Vai al contenuto

Lo Stregone


Messaggio consigliato

La Shocker Lizard, che non ho idea di come si chiami in italiano, è una simpatica bestiolina che genera una corrente elettrica non letale, a meno che non ce ne siano tante insieme. E' nella lista base del Famiglio Migliorato sulla GdDM, e sul Manuale dei Mostri.

TNX... se avete altri consigli su cdp o interpretazioni... postate pure ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che la CdP di cui parlavo io è per incantatori divini, me l'ero scordato... :banghead:

Continuo a suggerire Famiglio Draconico: puoi prenderlo solo dopo il 7° livello da incantatore, e il "tuo" draghetto dev'essere poco più che un cucciolo (nel senso che appena cresce un po' alza i tacchi, benchè non sia assolutamente esclusa la possibilità di restare amici (come con le ragazze)...), però è o non è spettacolare un elfo stregone che gira con un draghetto?!? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

TNX... se avete altri consigli su cdp o interpretazioni... postate pure ;-)

Allora...

Innanzitutto ci sarebbe la classe di prestigio per i chierici di talos:lo STORMLORD... lo so che è da chierico ma puoi sempre modificarlo un po' parlandone col master...

Poi ci sarebbe l'ELEMENTAL ARCHON che ti trasforma in qualcosa di simile ad un elementale alla fine... ma non ricordo se è perincantatori divini o che altro...

Per adesso questo è tutto ciò che mi viene in mente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... ringrazio Aerys per il fantabuloso famiglio (penso proprio che lo prenderò)

Per quanto riguarda la CdP... state postando Sapiente Elementale, che è la Cdp da me postata. (grazie lo stesso)

CMQ...

...ieri ho ruolato per la prima volta Brevel...

Voce sottile, ma altezzosa come un elfo predilige. Poche parole, ma pungenti.

(come il vento fresco che spira prima della temptesta)

Quando combatte casta con voce solenne e tonante

(paragonabile al tuono che infrange il muro del suono)

TNX shar ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dunque... ringrazio Aerys per il fantabuloso famiglio (penso proprio che lo prenderò)

Per quanto riguarda la CdP... state postando Sapiente Elementale, che è la Cdp da me postata. (grazie lo stesso)

Hai anche un po' ragione :mrgreen: purtroppo pwerò a memoria mi sa che nonc i sono altre CdP per maghi "orientate" elementalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro parere...

Al prossimo livello posso castare incantesimi di 4° e avevo pensato di focalizazare scudo infuocato.

Questo perchè grazie al talento "sostituzione energetica" diverrà uno scudo infuocato elettrico.

Praticamente quando lo lancerò il mio corpo sarà circondato da scosse elettriche che mi copriranno quasi del tutto... mamma mia che figata.

Cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non ci siano problemi, anche se va un po' contro il buonsenso a fare uno scudo di fuoco elettrico che protegge dall'energia opposta (in questo caso acido) dopotutto è una cosa troppo **** vedere un tizio circondato di scariche elettriche che feriscono i suoi nemici appena si avvicinano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro parere...

Al prossimo livello posso castare incantesimi di 4° e avevo pensato di focalizazare scudo infuocato.

Questo perchè grazie al talento "sostituzione energetica" diverrà uno scudo infuocato elettrico.

Praticamente quando lo lancerò il mio corpo sarà circondato da scosse elettriche che mi copriranno quasi del tutto... mamma mia che figata.

Cosa ne pensate???

Scusate non vorrei dire una fesseria ma a quanto ne so io con "sostituzione energetica" l'incantesimo diventa scudo elettrico (al posto dell'infuocato)

per fare uno scudo infuocato elettrico ti serve un'altro talento che se non mi sbaglio è "miscelare incantesimi" e per prenderlo ti serve prima proprio "sostituzione energetica" .....

Cmq ti quoto in pieno che sia una figata ... o già interpretato uno stregone che gioca con gli elementi ed'è bellissimo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto ti possa servire, ma scartabellando il Complete Arcane ho visto uno spettacolo di talento molto particolare, forse inutile, ma che sembra fatto apposta per te.

Born of the Three Thunders [metamagic]

prerequisiti

Sostituzione energetica [elettricità]

Conoscenze [natura] 4 gradi

effetto

Quando casti un incantesimo con descrittore [suono] oppure [elettricità], puoi far sì che l'incantesimo infligga metà dei danni sotto forma di elettrcità e metà sotto forma di suono, e che l'incantesimo venga accompagnato da un potenete tuono, che stordisce (stun) tutti coloro che subiscono danno dall'incantesimo, a meno che non riescano in un TS su tempra (con CD uguale a quella dell'incantesimo stesso), e che butta a terra (knock prone) tutti coloro che sono storditi se non riescono in un TS su Riflessi (CD sempre la stessa).

Se vuoi usare questo effetto devi solo dichiararlo prima di lanciare l'incantesimo, non occupa slot superiori.

Dopo aver lanciato un incantesimo dei Tre Fulmini, sei stordito (dazed) per 1 round

non credo che 1 solo talento infranga qualche legge sul copyright. Se sì, fulminate questo post. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto ti possa servire, ma scartabellando il Complete Arcane ho visto uno spettacolo di talento molto particolare, forse inutile, ma che sembra fatto apposta per te.

Born of the Three Thunders [metamagic]

prerequisiti

Sostituzione energetica [elettricità]

Conoscenze [natura] 4 gradi

effetto

Quando casti un incantesimo con descrittore [suono] oppure [elettricità], puoi far sì che l'incantesimo infligga metà dei danni sotto forma di elettrcità e metà sotto forma di suono, e che l'incantesimo venga accompagnato da un potenete tuono, che stordisce (stun) tutti coloro che subiscono danno dall'incantesimo, a meno che non riescano in un TS su tempra (con CD uguale a quella dell'incantesimo stesso), e che butta a terra (knock prone) tutti coloro che sono storditi se non riescono in un TS su Riflessi (CD sempre la stessa).

Se vuoi usare questo effetto devi solo dichiararlo prima di lanciare l'incantesimo, non occupa slot superiori.

Dopo aver lanciato un incantesimo dei Tre Fulmini, sei stordito (dazed) per 1 round

non credo che 1 solo talento infranga qualche legge sul copyright. Se sì, fulminate questo post. :-p

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma c'è solo su Complete Arcane????? Non c'è anche in un manuale in italiano????

KAKKIO!!!! Noi utilizziamo solo i manuali in italiano (senza eccezione alcuna)

:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

in 1 giorno hai gia` fatto un livello e pensi al prossimo? avete incontrato il tarrasque durante il ramadan, quando non mangia elfi dall'alba al tramonto?

E' che sono il PG con il più basso livello, e siccome abbiamo combattuto (o meglio hanno combattuto, perchè io ho fatto poco) con mostri con GS molto alti (per me), ho preso una carovanata di PX...

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma c'è solo su Complete Arcane????? Non c'è anche in un manuale in italiano????

KAKKIO!!!! Noi utilizziamo solo i manuali in italiano (senza eccezione alcuna)

:banghead:

spiacente, prima che traducano il Complete Arcane fai in tempo a cambiare 3 PG...e non credo esista da qualche altra parte...

...ma rivedere questa regola dei manuali? voglio dire, non vedo che male ci sia, mica lo fai per il PP, lo fai per caratterizzare meglio il personaggio... :ka:

Link al commento
Condividi su altri siti

spiacente, prima che traducano il Complete Arcane fai in tempo a cambiare 3 PG...e non credo esista da qualche altra parte...

...ma rivedere questa regola dei manuali? voglio dire, non vedo che male ci sia, mica lo fai per il PP, lo fai per caratterizzare meglio il personaggio... :ka:

Magari potessi, ma è una regola dal quale non esistono eccezioni...

...purtroppo, anche se non si vuole essere PP, non è possibile "girarci attorno".

Cmq grazie per il consiglio...

Ultima domanda... non mi avete spiegato come funzione miscelazione energetica??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...