Vai al contenuto

Lo Stregone


Messaggio consigliato

Seconda seduta...

...FANTASTICA!!!!!!

a parte la BOTTA clamorosa di PE grazie ad un combattimento vinto con mostri con GS pazzeschi (sono salito all' 8° livello e mi sono dovuto fermare a un PE in meno del nono perchè in una seduta non si possono salire di 2 livelli ... 5000 PE buttati :cry: )....

...mi sono piaciuto troppo (chi si loda si sbroda... :cool: ).

Skerzi a parte è stata una figata interpretare un elfo arrogante e altezzoso che continuamente emanava piccole scosse elettriche e grazie alla Cdp che piano piano mi fa assumere una forma elementale (aria) i miei capelli argentei svolazzavano anche senza vento... di grande effetto!!!

PS: sono decisamente il più debole del gruppo, ma grazie a tutte queste "scene" sono riuscito a dargli una bella impronta carismatica (ehehe CAR:20).

PPS: lo devo anche ai vostri preziosi consigli :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Credo che la migliore razza sia l'umano. Il talento bonus di questa razza è molto utile allo stregone che, non essendo un mago, non ha molti talenti.

Nel MdM negli spiritelli ci sono anche il pixie e il grig con +6 e +4 di bonus al Car (oltre ad altri bonus come il +8 alla Des) e ottime capacità speciali (RI 15+liv classe per il pixie e 17+liv classe per il grig (altissima!), invisibilità superiore ecc.), ma hanno anche un modificatore di livello di +4 e +3 e nessun Dado Vita (il DV che hanno si sostituisce con quello della classe che prendono).

Se vuoi fare qualcosa di diverso il grig e il pixie sono un'ottima variante ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come allineamento sono indeciso tra c/n e c/b... sarei propenso al c/b ma facendo c/n ho la possibilità di prendere al 7° con famiglio migliorato lo pseudodrago :)

Comunque grazie per i consigli! Se ne avete altri da darmene, son davvero ben accetti!;-)

Bhe se vuoi fare il pixie o il grig mi pare che devi essere per forza neutrale buono. Il famiglio pseudodrago lo puoi prendere da CN, CB e anche da NB, infatti l'allineamento dello pseudodrago è proprio NB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse per il +3 di LEP direi mezzo-drago (ma sono di parte :-p)

Cmq sia, l'umano all life! Hai un talento bonus al primo, per talenti utili come Robustezza o come Escludere Materiali, o Incantare in Combattimento o ancora Iniziativa Migliorata

Inoltre sei versatile, non hai penalità, hai 1 punto in più di abilità ogni lv e cmq sei più fico di un nano :cool: e meno spocchioso di un elfo :cool:

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

l' umano mi sembra la scelta migliore in assoluto. se hai voglia di rischiare un pò ai primi livelli il drow sarebbe una scelta interessante; è anche vero che dietro al drow dovrebbe esserci un' attenta interpretazione e un background ragionato, mentre con l' umano sei un pò più libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coboldo brutto non è.... e ha un +2 al car

Un mio amico ha fatto un coboldo stregone spetta...con ridurre persone permanente su di se e che cavalca il suo gatto famiglio....

praticamente una lucertola a cavallo di un gatto...:-D

se non era x l'allineamento lo potevi fare Duergar:-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qui, questa volta a chiedere consiglio per 3 talenti per il mio stregone umano di 4° liv!

Allora sono indeciso tra:

- incantatore prodigio

- tiro ravvicinato e tiro preciso

- inc in combattimento e iniziat. migliorata

- oppure gettarmi sui talenti di metamagia (essendo stregone conviene?)

Vi ricordo che gioco nella 3.5 e che vi sono grato per qualsiasi consiglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qui, questa volta a chiedere consiglio per 3 talenti per il mio stregone umano di 4° liv!

Allora sono indeciso tra:

- incantatore prodigio

- tiro ravvicinato e tiro preciso

- inc in combattimento e iniziat. migliorata

- oppure gettarmi sui talenti di metamagia (essendo stregone conviene?)

Vi ricordo che gioco nella 3.5 e che vi sono grato per qualsiasi consiglio!!!

Dunque...:think:

Incantatore prodigio non lo conosco, quindi non saprei che dire. Tiro ravvicinato e preciso possono essere molto utili se preferisci gli inc da contatto a distanza. Inc in combattimento è praticamente obbligatorio, iniziativa migliorata può essere utile ma non è indispensabile. Per i talenti di metamagia, l'unico che potresti sfruttare sarebbe inc intensificati, e comunque uno stregone deve usare un'azione di round completo quando usa un talento di metamagia. Comunque aspetta il parere di qualcuno più esperto di me prima di toccare la scheda ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...