Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 115,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • - C'è qualcuno che ce l'ha in italiano il Draconomico?? Volevo anche porvi all'attenzione di questo mio pg che cerco in tutti i modi di migliorare. E' uno stregone di 12 lv. E' i

  • Draconomicon è 3.5, e in 3.5 fai al massimo 48 danni, non 60 (tutti i mezzodraghi fanno 6d8 col soffio).

  • Ho sempre giocato così, perché un pg con mod di Cos -4 sarebbe incosciente fino al 2° livello... Cmq mi scuso se sono stupido... credevo che il mio modo di giocare fosse almeno "reale"...

comment_169405

Ti consiglio razza: drow...:rolleyes:

Poi se giochi in 3.0 ti consiglio anche: Incantatore Prodigio.:cool:

Mentre se giochi in 3.5 ti consiglio: Fuoco Magico ;-)

comment_169435

  Retziel ha detto:
Ti consiglio razza: drow...:rolleyes:

Poi se giochi in 3.0 ti consiglio anche: Incantatore Prodigio.:cool:

Mentre se giochi in 3.5 ti consiglio: Fuoco Magico ;-)

Non per fare il menagramo, ma per un giocatore alle prime armi con il Gdr e che si affaccia ora interpretando uno stregone, io tendo a sconsigliare razze che danno modificatori di livello, soprattutto se si fanno personaggi che hanno 1d4 come dado vita. :-p

Per i talenti potresti optare innanzitutto per incantesimi potenziati e massimizzati immediati. Un altro talento carino che potresti prendere dal perfetto avventuriero, è Factotum il che potrebbe esserti utile ai primi livelli, visto che lo stregone non ha moltissime abilità di classe, nè punti abilità.

comment_169498

Salve a tutti :-D

eccomi di nuovo qua chiedendovi consigli per risolvere dubbi sulla creazione di un nuovo personaggio ( eh si il mio povero magus ora riposa gloriosamente sottoterra)

avevo deciso di creare uno stregone (umano) da lanciare in mezzo alla mischia e dopo un pò di sforzi sono riuscito a crearlo, anzi crearlI sarebbe la parola migliore....!

Infatti ero partito con l'idea di farlo combattere con due lame ma mi sono trovato in conflitto col problema dei trentamila talenti che richiede...

così ne ho anche creato una versione con uno spadone a due mani...

Amo entrambi gli stili quindi non ho particolari preferenze...

ora vi chiedo consiglio..

Soprattutto vi chiedo se sto intruglio di classi è possibile in sè o ho sforato qualche regola...

Allora ho sempre a disposizione tutti i manuali ma possibilmente evito quelli di ambientazione

Il PG sarà di lvl 12 e legale neutrale proprio come quello vecchio...

Ho a disposizione 85 punti caratteristica da distribuire a piacimento (+3 per i livelli)

livelli, classi

1stregone [capacità di lanciare metamagia in 1 azione standard (variante phbII)]

2guerriero [talento bonus, proficienza in armi da guerra semplici armature e scudi]

3cavaliere m. [talento bonus]

4cavaliere m. [+1 LI]

5cavaliere m. [+1 LI]

6Abjurant Champion [+1 LI] [gli incantesimi che aumentano la CA la aumentano ulteriormente in base al lvl champion, raddoppia il tempo della loro durata]

7 incantaspade [+1 LI] [-10% fallimento incantesimi arcani]

8Abjurant Champion [+1 LI] [posso lanciare incantesimi che aumentano la CA come fossero azioni veloci]

9Abjurant Champion [+1 LI]

10Abjurant Champion [+1 LI] [posso consumare una magia per: aumentare CA del livello spell ; aumentare i tiri salvezza del lvl spell; resistenza elemento a scelta = 5 x lvl spell]

11 Abjurant Champion [+1 LI] [ il LI diventa uguale al BaB]

12 cavaliere mistico [+1 LI]

armatura: cotta di maglia in mithril +2

fino a qua sono venuto a patti con me stesso: ho a disposizione 6 talenti + 2 da guerriero, BAB completo -1, LI uguale al BAB, e magie conosciute e effettuabili come uno stregone di 10°...

Versione con due spade

caratteristiche

FOR 13

DES 18

COS 16

INT 12

SAG 10

CAR 15 +1 +1 +1

talenti

1combattimento con due armi

2proficienza elven thinblade

3oversized two weapon fightining

4arma preferita

5arcane strike

6casting combat (obbligatorio per l'abjurant champion)

7somatic weaponry

8improved two weapon fightining

armi

elven thinblade perfetta in adamantio +2 (e quell'incantamento che non so come si traduca in Italiano che fà perdere 1 punto in COS a ogni colpo) TxC: +15/10/5

elven thinblade perfetta in adamantio +2 (e quell'incantamento che non so come si traduca in Italiano che fà perdere 1 punto in COS a ogni colpo) TxC: +15/10

CA senza incantesimi 20

nota: posso aumentare il loro critico usando le magie trasformando le mie armi in mitragliatrici critiche

Versione con una spada a due mani

caratteristiche

FOR 18

DES 12 +1

COS 16

INT 12

SAG 10

CAR 16 +1 +1

talenti

1attacco poderoso

2arcane strike

3somatic weaponry

4casting combat

5iniziativa migliorata

6blade of force -> con una swift action posso infondere nella mia lama fino al prossimo colpo un bonus ai danni pari al livello di una magia con descrittore forza che io conosco e posso castare

7 ??? forza della personalità -> sostituisco il modificatore carisma a quello saggezza per i tiri volontà (non ne sono sicuro)

8 ???

armi

Spadone perfetto in adamantio +3 veloce TxC: 19/14/9/(19)

Ca senza incantesimi: 17

ok i PRO e i contro di questi due PG sono innumerevoli....

PRO combattere con spadone

TxC molto più alti

con attacco poderoso può fare una caterba di danni

ancora due talenti che non so cosa assegnarli

può portare più oggetti

l'altro non ha ancora tutti i talenti necessari per essere efficace nonostante sia lvl 12: mi manca il terzo attacco con la seconda arma, non ho attacco poderoso

PRO combattere con due armi

più alta la DES il che significa CA più alta, buona iniziativa senza talenti, più punti abilità, più riflessi

l'incantamento delle spade che infligge danni alla costituzione si attiva più volte, facendo danni terribili alla costituzione

ho molti più critici

quello che vi chiedo in totale è quale dei due stili è migliore, possibili consigli per potenziarli, e i due talenti mancanti nello stile con lo spadone, e gli incantesimi che ritenete più utili

P.S.: non è mai stata mia intenzione fare PP dato che in fondo pensateci, basta fare uno psion per distruggermi senza pietà.... Era soltanto un mio sogno realizzare un PG guerriero/mago in grado di essere competitivo e valido come un guerriero normale, o un mago dello stesso livello...

Tutte le CdP sono pienamente giustificate con il Background....

Grazie in anticipo per le risposte :-D

comment_169627

Io lo strutturerei in modo diverso il pg; comunque rimanendo sulle tue alternative, con le due armi hai il vantaggio di avere più attacchi e quindi valorizzi di più il colpo arcano, e poi potresti prendere anche arma accurata vista la destrezza alta, così senti di meno il problema dei tpc meno alti...

Comunque al momento anche io sto iniziando a costruire uno stregone da battaglia (anche se volevo fargli usare armi contundenti, non lame), se vuoi quando inizia a prendere una forma descrivibile posto qualcosa qui così magari mi dai consigli o prendi spunto :-)

comment_169683

grazie per i consigli :-D

ma cosa intendi con arma accurata? perché temo sia semplicemente arma preferita che io ho tradotto male dall'Inglese...

Mi aggiunge la DES ai TxC...

E il corpo arcano non funziona solo su un colpo in teoria?

comment_169687

  kottin ha detto:
grazie per i consigli :-D

ma cosa intendi con arma accurata? perché temo sia semplicemente arma preferita che io ho tradotto male dall'Inglese...

Mi aggiunge la DES ai TxC...

3.5 = Arma accurata

3.0 = Arma preferita

  kottin ha detto:
E il corpo arcano non funziona solo su un colpo in teoria?

Colpo arcano funziona su ogni attacco portato nel round.. ^^

  Citazione
[...] you gain a bonus on all attack rolls for 1 round equal to the level of the spell sacrificed [...]
comment_169690

mmmh

effettivamente sto un pò rivalutando la controparte con le due lame...

arcane strike usato in quella maniera fà una caterba di danni... Senza contare che se ogni volta che colpisco il nemico tolgo un punto in costituzione dovrei praticamente togliere un PF aggiuntivo per DV....

Rimane sempre il problema che a sto punto mi rimangono solo due talenti e l'utilissimo attacco poderoso lo prenderei troppo avanti....

A meno che aggiungo un ulteriore livello da incantaspade che mi farebbe guadagnare un talento bonus.....

però sarebbe un livello incantatore ( effettivo) in meno....

Quali altri talenti consigliate?

comment_169692

Combattendo con due armi, non sfrutteresti appieno il Poderoso, quindi potresti anche rinunciarvi.. ^^

Giusto per dirne una.. Hai dato un'occhiata al Mago dei pugnali incantati, sul Perfetto Avventuriero?

comment_169696

mmmmh no adesso ci dò un'occhiata.... Grazie per le risposte ^^

[EDIT] ho appena dato un'occhiata ma ho notato che loro combattono con due daghe e devo sapere fare danni maggiori sugli attacchi d'opportunità quindi prendere lvl da ladro... Non penso che sceglierò questa via ma ci ragionerò sopra

comment_169699

  kottin ha detto:
mmmh

effettivamente sto un pò rivalutando la controparte con le due lame...

arcane strike usato in quella maniera fà una caterba di danni...

Arcane strike si applica su un unica arma.

Inoltre se combatti con 2 armi, a meno di armi doppie, dovresti lasciar cadere un'arma per castare durante un combattimento, non conviene molto (mago dai pugnali incantati escluso grazie al suo privilegio di classe ovviamente)

comment_169750

  Crisc ha detto:

Inoltre se combatti con 2 armi, a meno di armi doppie, dovresti lasciar cadere un'arma per castare durante un combattimento, non conviene molto (mago dai pugnali incantati escluso grazie al suo privilegio di classe ovviamente)

intendi che se combattessi con lo spadone non necessiterei di somatic weaponry?:confused:

comment_169840
  kottin ha detto:
intendi che se combattessi con lo spadone non necessiterei di somatic weaponry?:confused:
Si, visto che puoi lasciare la presa con 1 mano in qualsiasi momento per avere una mano libera ;-)
comment_169919

ah! Interessante mi sà che alla fine utilizzerò lo spadone a due mani: l'affidabilità, la potenza, e il minor spreco di talenti lo rendono certamente migliore...

Quindi mi si libera un'altro talento...

Mi sà che il miglior modo per sfruttarlo è quello di prendere incantesimi immobili, giusto per essere pronto in qualunque momento, e magari anche arma focalizzata (spadone) che si traduce, se lo converto con attacco poderoso in un +2 ai danni...

Oppure uno spell retribution, che mi consentirebbe di lanciare un incantesimo, ma posso manifestare il suo effetto entro 24 ore, quando sono soggetto ad un attacco melee, su chi mi ha colpito...

Se avete altre suggerimenti validi io sono pronto ad accettarli...

comment_169934

scusa ma il cavaliere mistico come requisiti richiede la capacita di lanciare incantesimi di 3° livello..

non mi pare che tu possa iniziarlo dal 3° livello di pg

comment_169969

Ah ecco non ricordavo che la tradzione di weapon finesse fosse arma preferita :)

  Crisc ha detto:
Arcane strike si applica su un unica arma.

Ma è scrito nella decrizione del talento?

comment_170044

Avete ragione...

Quindi ecco come diventerebbe il mio Rhaegar:

1 Stregone

- Capacità di lanciare metamagie in un'azione standard

- talento:attacco poderoso

- talento:casting combat

2 Stregone

3 guerriero

- talento:arma focalizzata: spadone

- talento:retributive spell

4 guerriero

- talento: skill focus: concentrazione

5 guerriero

6 guerriero

- talento:arma specializzata: spadone

- talento:maestria

7 abjurant Champion

- +1 lvl stregone

- gli incantesimi che aumentano la CA la aumentano ulteriormente in base al lvl champion, raddoppia il tempo della loro durata

8 incantaspade

- +1 lvl stregone

- - 10% fallimento incantesimi arcani

9 abjurant champion

- +1 lvl stregone

- talento:mobile spellcasting

- posso lanciare incantesimi che aumentano la CA come fossero azioni veloci per un numero di volte al giorno pari alla metà del lvl da champion

10 abjurant champion

- +1 lvl stregone

11 Abjurant Champion

- +1 lvl stregone

- posso consumare una magia per: aumentare CA del livello spell ; aumentare i tiri salvezza del lvl spell; resistenza elemento a scelta = 5 x lvl spell

12 Abjurant Champion

- +1 lvl stregone

- il LI diventa uguale al BaB

- talento:arcane strike

Caratteristiche:

FOR 18

DES 12 +1

COS 16

INT 12

SAG 10

CAR 16 +1 +1

armatura:

Giaco di maglia in mithril +2

arma

Spadone perfetto in adamantio +3 veloce TxC: 19/14/9/(19)

Ca senza incantesimi: 17

Livello Incantatore: 11

BaB: 11

livello magie conosciute: stregone 8°

ok cosa ne pensate?

può essere un buon PG?

sopravvive in uno scontro contro un guerriero o uno stregone puro?

se avete altri talenti da suggerirmi, o un modo per rendere efficacemente lo stregone con due lame ditemelo!

:-D

Guest
This topic is now closed to further replies.