KlunK Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Uno stregone che vuol fare tanti danni io ce lo vedo come sapiente elementale, sarà banale ma efficace
Retziel Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Ti consiglio razza: drow... Poi se giochi in 3.0 ti consiglio anche: Incantatore Prodigio. Mentre se giochi in 3.5 ti consiglio: Fuoco Magico
Mantorok Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Ti consiglio razza: drow... Poi se giochi in 3.0 ti consiglio anche: Incantatore Prodigio. Mentre se giochi in 3.5 ti consiglio: Fuoco Magico Non per fare il menagramo, ma per un giocatore alle prime armi con il Gdr e che si affaccia ora interpretando uno stregone, io tendo a sconsigliare razze che danno modificatori di livello, soprattutto se si fanno personaggi che hanno 1d4 come dado vita. Per i talenti potresti optare innanzitutto per incantesimi potenziati e massimizzati immediati. Un altro talento carino che potresti prendere dal perfetto avventuriero, è Factotum il che potrebbe esserti utile ai primi livelli, visto che lo stregone non ha moltissime abilità di classe, nè punti abilità.
kottin Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Salve a tutti eccomi di nuovo qua chiedendovi consigli per risolvere dubbi sulla creazione di un nuovo personaggio ( eh si il mio povero magus ora riposa gloriosamente sottoterra) avevo deciso di creare uno stregone (umano) da lanciare in mezzo alla mischia e dopo un pò di sforzi sono riuscito a crearlo, anzi crearlI sarebbe la parola migliore....! Infatti ero partito con l'idea di farlo combattere con due lame ma mi sono trovato in conflitto col problema dei trentamila talenti che richiede... così ne ho anche creato una versione con uno spadone a due mani... Amo entrambi gli stili quindi non ho particolari preferenze... ora vi chiedo consiglio.. Soprattutto vi chiedo se sto intruglio di classi è possibile in sè o ho sforato qualche regola... Allora ho sempre a disposizione tutti i manuali ma possibilmente evito quelli di ambientazione Il PG sarà di lvl 12 e legale neutrale proprio come quello vecchio... Ho a disposizione 85 punti caratteristica da distribuire a piacimento (+3 per i livelli) livelli, classi 1stregone [capacità di lanciare metamagia in 1 azione standard (variante phbII)] 2guerriero [talento bonus, proficienza in armi da guerra semplici armature e scudi] 3cavaliere m. [talento bonus] 4cavaliere m. [+1 LI] 5cavaliere m. [+1 LI] 6Abjurant Champion [+1 LI] [gli incantesimi che aumentano la CA la aumentano ulteriormente in base al lvl champion, raddoppia il tempo della loro durata] 7 incantaspade [+1 LI] [-10% fallimento incantesimi arcani] 8Abjurant Champion [+1 LI] [posso lanciare incantesimi che aumentano la CA come fossero azioni veloci] 9Abjurant Champion [+1 LI] 10Abjurant Champion [+1 LI] [posso consumare una magia per: aumentare CA del livello spell ; aumentare i tiri salvezza del lvl spell; resistenza elemento a scelta = 5 x lvl spell] 11 Abjurant Champion [+1 LI] [ il LI diventa uguale al BaB] 12 cavaliere mistico [+1 LI] armatura: cotta di maglia in mithril +2 fino a qua sono venuto a patti con me stesso: ho a disposizione 6 talenti + 2 da guerriero, BAB completo -1, LI uguale al BAB, e magie conosciute e effettuabili come uno stregone di 10°... Versione con due spade caratteristiche FOR 13 DES 18 COS 16 INT 12 SAG 10 CAR 15 +1 +1 +1 talenti 1combattimento con due armi 2proficienza elven thinblade 3oversized two weapon fightining 4arma preferita 5arcane strike 6casting combat (obbligatorio per l'abjurant champion) 7somatic weaponry 8improved two weapon fightining armi elven thinblade perfetta in adamantio +2 (e quell'incantamento che non so come si traduca in Italiano che fà perdere 1 punto in COS a ogni colpo) TxC: +15/10/5 elven thinblade perfetta in adamantio +2 (e quell'incantamento che non so come si traduca in Italiano che fà perdere 1 punto in COS a ogni colpo) TxC: +15/10 CA senza incantesimi 20 nota: posso aumentare il loro critico usando le magie trasformando le mie armi in mitragliatrici critiche Versione con una spada a due mani caratteristiche FOR 18 DES 12 +1 COS 16 INT 12 SAG 10 CAR 16 +1 +1 talenti 1attacco poderoso 2arcane strike 3somatic weaponry 4casting combat 5iniziativa migliorata 6blade of force -> con una swift action posso infondere nella mia lama fino al prossimo colpo un bonus ai danni pari al livello di una magia con descrittore forza che io conosco e posso castare 7 ??? forza della personalità -> sostituisco il modificatore carisma a quello saggezza per i tiri volontà (non ne sono sicuro) 8 ??? armi Spadone perfetto in adamantio +3 veloce TxC: 19/14/9/(19) Ca senza incantesimi: 17 ok i PRO e i contro di questi due PG sono innumerevoli.... PRO combattere con spadone TxC molto più alti con attacco poderoso può fare una caterba di danni ancora due talenti che non so cosa assegnarli può portare più oggetti l'altro non ha ancora tutti i talenti necessari per essere efficace nonostante sia lvl 12: mi manca il terzo attacco con la seconda arma, non ho attacco poderoso PRO combattere con due armi più alta la DES il che significa CA più alta, buona iniziativa senza talenti, più punti abilità, più riflessi l'incantamento delle spade che infligge danni alla costituzione si attiva più volte, facendo danni terribili alla costituzione ho molti più critici quello che vi chiedo in totale è quale dei due stili è migliore, possibili consigli per potenziarli, e i due talenti mancanti nello stile con lo spadone, e gli incantesimi che ritenete più utili P.S.: non è mai stata mia intenzione fare PP dato che in fondo pensateci, basta fare uno psion per distruggermi senza pietà.... Era soltanto un mio sogno realizzare un PG guerriero/mago in grado di essere competitivo e valido come un guerriero normale, o un mago dello stesso livello... Tutte le CdP sono pienamente giustificate con il Background.... Grazie in anticipo per le risposte
RaffoBaffo Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Inviato 28 Settembre 2007 Io lo strutturerei in modo diverso il pg; comunque rimanendo sulle tue alternative, con le due armi hai il vantaggio di avere più attacchi e quindi valorizzi di più il colpo arcano, e poi potresti prendere anche arma accurata vista la destrezza alta, così senti di meno il problema dei tpc meno alti... Comunque al momento anche io sto iniziando a costruire uno stregone da battaglia (anche se volevo fargli usare armi contundenti, non lame), se vuoi quando inizia a prendere una forma descrivibile posto qualcosa qui così magari mi dai consigli o prendi spunto
kottin Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Inviato 28 Settembre 2007 grazie per i consigli ma cosa intendi con arma accurata? perché temo sia semplicemente arma preferita che io ho tradotto male dall'Inglese... Mi aggiunge la DES ai TxC... E il corpo arcano non funziona solo su un colpo in teoria?
Morwen Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Inviato 28 Settembre 2007 grazie per i consigli ma cosa intendi con arma accurata? perché temo sia semplicemente arma preferita che io ho tradotto male dall'Inglese... Mi aggiunge la DES ai TxC... 3.5 = Arma accurata 3.0 = Arma preferita E il corpo arcano non funziona solo su un colpo in teoria? Colpo arcano funziona su ogni attacco portato nel round.. ^^ [...] you gain a bonus on all attack rolls for 1 round equal to the level of the spell sacrificed [...]
kottin Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Inviato 28 Settembre 2007 mmmh effettivamente sto un pò rivalutando la controparte con le due lame... arcane strike usato in quella maniera fà una caterba di danni... Senza contare che se ogni volta che colpisco il nemico tolgo un punto in costituzione dovrei praticamente togliere un PF aggiuntivo per DV.... Rimane sempre il problema che a sto punto mi rimangono solo due talenti e l'utilissimo attacco poderoso lo prenderei troppo avanti.... A meno che aggiungo un ulteriore livello da incantaspade che mi farebbe guadagnare un talento bonus..... però sarebbe un livello incantatore ( effettivo) in meno.... Quali altri talenti consigliate?
Morwen Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Inviato 28 Settembre 2007 Combattendo con due armi, non sfrutteresti appieno il Poderoso, quindi potresti anche rinunciarvi.. ^^ Giusto per dirne una.. Hai dato un'occhiata al Mago dei pugnali incantati, sul Perfetto Avventuriero?
kottin Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Inviato 28 Settembre 2007 mmmmh no adesso ci dò un'occhiata.... Grazie per le risposte ^^ [EDIT] ho appena dato un'occhiata ma ho notato che loro combattono con due daghe e devo sapere fare danni maggiori sugli attacchi d'opportunità quindi prendere lvl da ladro... Non penso che sceglierò questa via ma ci ragionerò sopra
Crisc Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Inviato 28 Settembre 2007 mmmh effettivamente sto un pò rivalutando la controparte con le due lame... arcane strike usato in quella maniera fà una caterba di danni... Arcane strike si applica su un unica arma. Inoltre se combatti con 2 armi, a meno di armi doppie, dovresti lasciar cadere un'arma per castare durante un combattimento, non conviene molto (mago dai pugnali incantati escluso grazie al suo privilegio di classe ovviamente)
kottin Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Inviato 28 Settembre 2007 il talento somatic weaponry dovrebbe liberarmi del problema...
Crisc Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Inviato 28 Settembre 2007 il talento somatic weaponry dovrebbe liberarmi del problema... Si, mi era sfuggito
kottin Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Inviato 28 Settembre 2007 Inoltre se combatti con 2 armi, a meno di armi doppie, dovresti lasciar cadere un'arma per castare durante un combattimento, non conviene molto (mago dai pugnali incantati escluso grazie al suo privilegio di classe ovviamente) intendi che se combattessi con lo spadone non necessiterei di somatic weaponry?
Crisc Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Inviato 29 Settembre 2007 intendi che se combattessi con lo spadone non necessiterei di somatic weaponry? Si, visto che puoi lasciare la presa con 1 mano in qualsiasi momento per avere una mano libera
kottin Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Inviato 29 Settembre 2007 ah! Interessante mi sà che alla fine utilizzerò lo spadone a due mani: l'affidabilità, la potenza, e il minor spreco di talenti lo rendono certamente migliore... Quindi mi si libera un'altro talento... Mi sà che il miglior modo per sfruttarlo è quello di prendere incantesimi immobili, giusto per essere pronto in qualunque momento, e magari anche arma focalizzata (spadone) che si traduce, se lo converto con attacco poderoso in un +2 ai danni... Oppure uno spell retribution, che mi consentirebbe di lanciare un incantesimo, ma posso manifestare il suo effetto entro 24 ore, quando sono soggetto ad un attacco melee, su chi mi ha colpito... Se avete altre suggerimenti validi io sono pronto ad accettarli...
Azraeel Inviato 30 Settembre 2007 Segnala Inviato 30 Settembre 2007 scusa ma il cavaliere mistico come requisiti richiede la capacita di lanciare incantesimi di 3° livello.. non mi pare che tu possa iniziarlo dal 3° livello di pg
RaffoBaffo Inviato 30 Settembre 2007 Segnala Inviato 30 Settembre 2007 Ah ecco non ricordavo che la tradzione di weapon finesse fosse arma preferita Arcane strike si applica su un unica arma. Ma è scrito nella decrizione del talento?
Crisc Inviato 30 Settembre 2007 Segnala Inviato 30 Settembre 2007 Ma è scrito nella decrizione del talento? Si.
kottin Inviato 30 Settembre 2007 Segnala Inviato 30 Settembre 2007 Avete ragione... Quindi ecco come diventerebbe il mio Rhaegar: 1 Stregone - Capacità di lanciare metamagie in un'azione standard - talento:attacco poderoso - talento:casting combat 2 Stregone 3 guerriero - talento:arma focalizzata: spadone - talento:retributive spell 4 guerriero - talento: skill focus: concentrazione 5 guerriero 6 guerriero - talento:arma specializzata: spadone - talento:maestria 7 abjurant Champion - +1 lvl stregone - gli incantesimi che aumentano la CA la aumentano ulteriormente in base al lvl champion, raddoppia il tempo della loro durata 8 incantaspade - +1 lvl stregone - - 10% fallimento incantesimi arcani 9 abjurant champion - +1 lvl stregone - talento:mobile spellcasting - posso lanciare incantesimi che aumentano la CA come fossero azioni veloci per un numero di volte al giorno pari alla metà del lvl da champion 10 abjurant champion - +1 lvl stregone 11 Abjurant Champion - +1 lvl stregone - posso consumare una magia per: aumentare CA del livello spell ; aumentare i tiri salvezza del lvl spell; resistenza elemento a scelta = 5 x lvl spell 12 Abjurant Champion - +1 lvl stregone - il LI diventa uguale al BaB - talento:arcane strike Caratteristiche: FOR 18 DES 12 +1 COS 16 INT 12 SAG 10 CAR 16 +1 +1 armatura: Giaco di maglia in mithril +2 arma Spadone perfetto in adamantio +3 veloce TxC: 19/14/9/(19) Ca senza incantesimi: 17 Livello Incantatore: 11 BaB: 11 livello magie conosciute: stregone 8° ok cosa ne pensate? può essere un buon PG? sopravvive in uno scontro contro un guerriero o uno stregone puro? se avete altri talenti da suggerirmi, o un modo per rendere efficacemente lo stregone con due lame ditemelo!
Messaggio consigliato