Dominatore Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Non va bene. Se hai sangue draconico non puoi accedere alla CdP, è scritto espressamente. Tanto più che se sei già un mezzo-drago, hai la pelle a scaglie, occhi di rettile, orecchie tipo Spok, unghie e denti affilatissimi. E soffi fuoco 1/day! (fuoco ma qualunque altro elemento!) Non devi essere mezzo drago, pernso che sangue draconico Bomber intendesse di avere degli antenati draghi, e di risvegliare la loro potenza (esattamente quello che fa il discepolo!). Per il resto hai ragione Dargon, le caratteristiche sono il problema minore con tutti gli incrementi che ha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 ti scrivo la descr della cdp: é risaputo che certi draghi possono assumere sembianze umane e persino avere amanti umani. talora nasce un figlio e di generazione in generazione l'antico sangue di drago scorre nelle vene...... Alcuni tuttavia avvertono irresistibilmente questo richiamo del sangue....ma pochi eletti accolgono i propri sogni, sono costoro che divengonoi discepoli dei draghi.... quindi un progenitore drago posso avrcelo... cmq allora pensavo di mettere il max in carisma, poi in orine: des, for, int, cos e sag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominatore Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Penso che sia un'ottima soluzione. se giocate in 3.5 spadone a 2 mani obbligatorio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 è quello che pensavo di fare...sperando solo che le avventure non si mettano troppo in mezzo con la ia idea di com efarlo progredire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominatore Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Uno stregone discepolo dei draghi deve controllare il corso degli eventi, e non certo permettere che siano questi a controllare lui!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 ma da quando sonodiscepolo dei draghi è ovvio che deciderò io, ma è quando nn lo sono ncora che mi preoccupa.... mi è venuto un ultimo dubbio, in molti mi avete consigliatoil 6° liv da stregone, ma perchè proprio quel liv?? ci sono incantesimi di 3° liv che mi consigliate in particolare?? o è solo perchè prima sarebbe una cippa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 La discussione è andata avanti..comunque io ti consgilio: Primi 4 lv da guerriero umano => tre talenti al primo livello ed uno al terzo: - Iniziativa migliorata. - Specializzazione in un'arma (sapdone a due mani) - Arma preferita (visto che prefierisci aumentarti la des piuttosto che la for). Al terzo lv - Estrazione rapida (sostituibile con altri talenti, ma visto che poi ti farai stregone, sarebbe meglio che se in qualche caso ti trovassi a dover svolgere un corpo a corpo e ti ritrovi ad aver appena terminato un inc, essere subito pronto ad uccidere non va pùmai male!). Poi passi allo stregone che ai primi livelli è un po 'na cacchetta, ma scudo e armatura magica non vanno mai male, facendi raggiungere una buonissima ca. Ti consiglio infatti, e credo sia il consiglio di tutti, di prenderti un cuoio oppure un giaco di maglia in mitrhil se il master te lo concede (costa solo 1100 mo!!). Come famiglio non prenderti nulla (alla fine andrà che te lo dimentichi per strada!! come succede a me). Col mio pg ho voluto un piccolo draghetto come famiglio, era bellissimo e faceva da tramite con la mia coscenza interna da drago (parte dell'avventura, non centra niente col famiglio!!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 preferivo alternarle un pòle classi, sarò più cippa, ma è + da bg, che uno continua ad allenarsi in entrambe le cose, ma con arm apreferita che talento intendi?? che sul manuale del giocatore nn l'ho trovata...e al 2° e al 4° liv che consigli?? al 4° pensavo arma specializzata, x il 2° liv nn saprei, da stregna nn pensavo di usare armature, al max i braciali della CA6, poi al max mi costruisco io degli ogg magici..per il famiglio vedrò, magari più avanti si vedà, all'inizio no...in effetti stavo pensando di inziare con il liv da grr che ho 3 talenti utili da grr da pigliare subito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominatore Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 attacco poderoso se usi lo spadone. il talento arma preferita è arma accurata, ma è inutile se hai forza alta. Cerca talenti di metamagia o incantesimi in combattimento... iniziativa migliorata torna sempre utile... poi i vari spezzare migliorato e compagnia bella, oppure c'è un talento sul complete arcane che serve a considerare nelle prove di incantatore il liv del pg anzichè i livelli da incantatore; questo però dipende da che incantesimi vuoi prendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Arma preferita era quella (almeno nel 3.0 ) che usavi la des invece che la forza per colpire in mischia con un 'arma. Sai un buon inc se decidessi di usare armi a distanza invece che armi a corpo a crpo...Ritirata rapida. E' un portento!! vaveramente bene e spiazza perfino i guerrieri e i pg più forti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 allora, ho deciso di fare così: inzio da grr umano con: in migliorata, att poderoso e arma focal(quello della des funzia solo con le armi leggere e io voglio 1spadone livello uno da stregone(nessun talento essendo il 2° livello 2° liv da grr: talento da guerriero non saprei cosa prendere, altor talento x il 3° livello scrivere pergamene 2° livello stregone nessun talento 3° liv guerriero nessun talento 4° liv guerriero: arm aspecilaizzata talento bonus, scriver pergamente talento normale continuo con lo stregoe e al 5° liv prendo come talento creare armi e armature... che ne dite?? ch etalento prendo al 2° livello?? magari cambio att poderoso e prendo qualcosa d'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 allora, ho deciso di fare così: inzio da grr umano con: in migliorata, att poderoso e arma focal(quello della des funzia solo con le armi leggere e io voglio 1spadone livello uno da stregone(nessun talento essendo il 2° livello 2° liv da grr: talento da guerriero non saprei cosa prendere, altor talento x il 3° livello scrivere pergamene 2° livello stregone nessun talento 3° liv guerriero nessun talento 4° liv guerriero: arm aspecilaizzata talento bonus, scriver pergamente talento normale continuo con lo stregoe e al 5° liv prendo come talento creare armi e armature... che ne dite?? ch etalento prendo al 2° livello?? magari cambio att poderoso e prendo qualcosa d'altro se mi permetti, scrivere pergamene non è affatto una buona scelta. è utile per coloro che non lanciano molti incantesimi confronto a quanti ne conoscono, come maghi e chierici. fossi in te al 2° livello prenderei escludere materiali e schivare o maestria in combattimento (il secondo meglio, se soddisfi i prerequisiti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 schivare e maestria in combattimento li posso pigliare anche al 2° di guerriero e al 1° al posto di att poderoso, in qunato a scrivere pergamene: è vero che forse serve di più a un mago, ma fare delle pergamene costa pochissimo e puoi scriveric un pacco di incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 certo che puoi scriverci un pacco di incantesimi, è a quello che servono. ma ne hai realmente bisogno? uno stregone, cifre alla mano, lancia più incantesimi di quanti ne conosca. se tu avessi qualche incantesimo a cui non vuoi rinunciare per fare spazio agli altri, metterlo su pergamena è un' ottima soluzione. ma lanciando incantesimi senza preparazione e conoscendone meno di quanti sei in grado di lanciarne, la pergamena difficilmente ti servirà. che te ne fai di una pergamena di scudo, quando lo puoi lanciare abbastanza spesso da stare tranquillo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Sì nemo ha ragione, scrivere pergamene è più utile a chi ha un sacco di incantesimi fra cui scegliere e quindi prepara quelli che usa più frequentemente e si scrive quelli che potrebbero tornare utili in situazioni particolari. Sicuramente per un incantatore "Incantare in combattimento" è uno dei più utili, insieme a "Iniziativa migliorata" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Sì nemo ha ragione, scrivere pergamene è più utile a chi ha un sacco di incantesimi fra cui scegliere e quindi prepara quelli che usa più frequentemente e si scrive quelli che potrebbero tornare utili in situazioni particolari. Sicuramente per un incantatore "Incantare in combattimento" è uno dei più utili, insieme a "Iniziativa migliorata" Aggiungerei Incantesimi Inarrestabili e Incantesimi Focalizzati... E magari, perché no, Rapidi e Massimizzati... Ma io sono un ottimizzatore... eh eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Mah... a me non piacciono molto gli incantesimi di metamagia, a meno che uno non sia già di un livello medio-alto ed abbia parecchi slot per infilarci incantesimi di livello più basso. Comunque non ho mai giocato un incantatore, quindi parlo da persona priva di esperienza in merito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Mah... a me non piacciono molto gli incantesimi di metamagia, a meno che uno non sia già di un livello medio-alto ed abbia parecchi slot per infilarci incantesimi di livello più basso. Comunque non ho mai giocato un incantatore, quindi parlo da persona priva di esperienza in merito! Capisco, io invece parlo da Stregone/Guerriero/Mezzo-Drago d'oro... Ti assicuro che Incantesimi Inarrestabili ha un suo bel perché dal GS10 in su, Incantesimi Rapidi dal 6°, 7° livello di incantatore, Massimizzati con le palle di fuoco o simili. In più se sei mezzo-drago hai un talento (almeno) di metasoffio, quale Soffio Massimizzato, per soffiare sempre 48 danni da fuoco CD15(o 16) dimmezza. Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 capito, lascio perdere le pergamene, anche se penso cercherò di prendere creare ogg meravigliosi, mentre ero sotto la doccia mi è sorto un grande dubbio: a che mi servono tutti 'sti talenti magici se posso lanciare incanti di 3° livello?? ho quindi pensato di fare così: lo faccio guerriero di primo così da poter usare la spada a 2 mani e avere 1 talento da combattimento(arma focalizzata) e poi andare avanit con lo stregone fino al 12° e dargli come talenti: in migliorata, inantesimi rapidi, inc massimizzati, incantare in combat e inc focalizzati in modo da avere palla di fuoco massimizzato...che ne dite?? poi inizierei con il discepolo dei draghi..se no nn sapre con che incanti usare i talenti di metamagia a livelli bassi altra cosa: dargon, cos'è questa roba del soffio massimizzato?? dove lo trovo?? perchè un discepolo dei draghi rossi farei 60 danni col soffio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominatore Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2005 Fare tutti quei livelli da stregone per poi buttarsi totalmente nel combattimento può portare ad avere un pg che sa fare male entrambe le cose, sarà un combattente non molto forte (l'attacco base è basso e non puoi sfruttare l'attacco poderoso) e conosci meno inc di un pg del tuo livello. Io lascerei stare anche arma focalizzata (+1 al tiro per colpire non è un gran che quando ti puoi lanciare colpo accurato... Inc radidi per uno stregone è pressoché inutile, visto che uno stregone per lanciare un inc con un talento di metamagia impiega un round completo! Inoltre io prenderei in considerazione (come dice il sagio Nemo) Escludere materiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato