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Inviato

allora, ne ho discusso a lungo con il mio dm e abbiamo pensato di fare venire fuori una cosa del genere, ditemi che ne pensate, magari in gioco non è una potenza però da Bg lo amo e io prediligo queste cose da qualche tempo

...(nn ho ancora deciso il nome, cmq avrà tratti orientali poco accentuati, tipo keanu reeves) è un guerriero anche se non è bravissimo in questo, ha lo spadone che si tramandoano di generazione(più avanti si scoprirà essere un'arm amagica e anche abb potente), non si sa perchè ma negli occi a volte pare abbia un riflesso rosso, durante un'avventura scoprirà di riuscire a lanciare incantesimi ecoltiverà questa capacità per vario tempo, andando avanti con le avventure diventerà sempre più bravo, si specializzerà negli incantesimi di ammaliamento per i propri scopi e imparerà a forgiare oggetti magici. Durante un avventura si imbatteranno in un drago rosso che si scoprirà essere un progenitore dello stregone. Imparerà come usare il suo sangue draconico diventando un discepolo dei draghi....

cm bg x me è fantastico, passiamo dunque alle caratteristiche in gioco: sarà specializzato in artigianato e abilità di diplomazia. cm talenti pensavo al 1° livello: In migliorata(d'obbligo), estrazione rapida(nel caso dovessi entrare in cac ho la mia spadina sempre a portata di mano) e pensavo schivare(per aumentare la Ca), andando avanti con lo stregone prenderò in ordine: escludere materiali, Creare ogg meravigliosi, in focalizzati(amaliamento) creare armi e armature magiche...

è troppo cippa?? a me come pg piace veramente tanto...che ne dite?


Inviato

Il Bg è molto interessante, spero per te che tu riesca arrivare sano fino a fare il discepolo, perché ogni volta che penso ad un pg con un percorso che sfocia in cdp, muore regolarmente entro 3o4 livelli... non vorrei portarti sfortuna, ma occhio!! ;-)

Inviato

in effetti bisogna stare attenti, però l'idea del mago stronxo da matti ch eusa tutti incanit di ammaliamento per i propri scopi mi esalta un sacco...(es: ti attacca un drago rosso, costrizione al mio amico, mettiti inmezzo :lol::lol: ) mi piacciono troppo imaghi così, ma secondo voi è vero neutrale o neutrale malvagio?? perchè cmq usa i suoi poteri anch eper rubare ecc ecc

Inviato

altra cosa: dargon, cos'è questa roba del soffio massimizzato?? dove lo trovo?? perchè un discepolo dei draghi rossi farei 60 danni col soffio!!!

Draconomicon, pag. 68 (ed. Ita), tabella Talenti dei Draghi, Telenti di metasoffio. Ce ne sono anche altri interessanti, guarda tu.

Ciao

Inviato

Draconomicon è 3.5, e in 3.5 fai al massimo 48 danni, non 60 (tutti i mezzodraghi fanno 6d8 col soffio).

Sì, ovvio.

Io ho dato per scontato la cosa, se giochi in 3.0 il Draconomicon non è indicatissimo, perché devi rivedere tutti i tiri sui danni...

Inviato

gioco in 3.5, però per quello mi stavo basando sul libro del mago/stregone, senza guardare il libro dei mostri...cmq in gico useremo la 3.5...i talenti al 1° liv(in migliorata, estr rapida e scivare) vi sembrano buoni?? l'unico che nn convince è schivare...

Inviato

Schivare è buono soprattutto ai primi livelli, quando un 1 in più o in meno alla CA si fa sentire eccome. Probabilmente quando la media dell CA supera il 20 ha un'influenza molto meno marcata

Inviato

gioco in 3.5, però per quello mi stavo basando sul libro del mago/stregone, senza guardare il libro dei mostri...cmq in gico useremo la 3.5...i talenti al 1° liv(in migliorata, estr rapida e scivare) vi sembrano buoni?? l'unico che nn convince è schivare...

Iniziativa Migliorata, Arma Focalizzata (quella che vuoi), Attacco Poderoso (se hai 13 o più di For) oppure Maestria in Combattimento (se hai meno di 13 di For).

Ciao

Inviato

alura, oggi ho fatto il pg e la prima sessione di gioco, ora nn ricordo tutto a memoria ma porverò a scrivere ciò che ricordo:

nome: Harlan Draka(si, come nel fumetto di Dampyr, ma mi piaceva)

guerriero di 1° livello ateo(nn ho divinità)

for12(il master ha detto ch enn potevo darci di più perchè poi con il discepolo era troppo forte)

des16

cos12

in16

sag10

car18

è un buon pg, nn molto portato verso il cac, però con in migliorata colpisco per primo, quindi con 2d6+1 danni la maggior parte dell cose(orchi e gobbi) muoiono. Come pg mi aggrada molto anch ese nn è una bestia, il punto che ha un carattere ch einteprpeto alal perfezione e quindi le sessioni sono sempre molto divertenti

Inviato

alura, oggi ho fatto il pg e la prima sessione di gioco, ora nn ricordo tutto a memoria ma porverò a scrivere ciò che ricordo:

nome: Harlan Draka(si, come nel fumetto di Dampyr, ma mi piaceva)

guerriero di 1° livello ateo(nn ho divinità)

for12(il master ha detto ch enn potevo darci di più perchè poi con il discepolo era troppo forte)

des16

cos12

in16

sag10

car18

è un buon pg, nn molto portato verso il cac, però con in migliorata colpisco per primo, quindi con 2d6+1 danni la maggior parte dell cose(orchi e gobbi) muoiono. Come pg mi aggrada molto anch ese nn è una bestia, il punto che ha un carattere ch einteprpeto alal perfezione e quindi le sessioni sono sempre molto divertenti

non è che una critica costruttiva, perciò nessuno se la prenda, ma non permettere che un pg abbia più di tanto in forza "perchè con il +8 del discepolo è troppo forte" non mi sembra questa grande idea: tanto per cominciare, non è neanche scontato che il personaggio riesca a raggiungere il 10° livello da discepolo dei draghi (come minimo 15° livello totale), e fino ad allora il temuto +8 è al massimo un +4; secondo, in base a quale criterio un 20 a forza al 15° livello è "troppo forte"? terzo e ultimo, non vedo perché come master dovrei impedire ad un personaggio di avere un alto punteggio in forza e di assegnarne altri più bassi ad altre caratteristiche, in tal modo piantando i germogli per molte e divertenti situazioni in cui il personaggio può venirsi a trovare, come fallire tiri salvezza o importanti prove d' abilità etc (divertenti per il master, s' intende). ergo, limitare cosìla fantasia malata del giocatore è controproducente.

e comunque, come precisazione finale, non rientra né tra i poteri né tre le responsabilità del master decidere quale punteggio il giocatore assegni a quale caratteristica...

Inviato

si, è vero, però (almeno da come lapenso io) rientra tra i doveri del DM cercare di fare il gioco più equilibrato possibile e poi avere poca far rientra abb nel bg del pg...quindi nn mi posso lamentare più di tanto...

Inviato

si, è vero, però (almeno da come lapenso io) rientra tra i doveri del DM cercare di fare il gioco più equilibrato possibile e poi avere poca far rientra abb nel bg del pg...quindi nn mi posso lamentare più di tanto...

che tu non te ne lamenti lo davo per scontato. e, si, rientra tra i doveri del master fare in modo che il gioco sia equilibrato. ma non basta certo un 26 a forza per squilibrarlo

  • 1 mese dopo...
Inviato

Dalle info che abbiamo potrebbe essere anche uno stregone di 20 livello con un mantello di carisma +6 che ha espresso vari desideri per ottenere dei bonus al carisma, etc.

Aspettiamo delle chiarificazioni.

Inviato

Scusate... ma non c'è una penalità a qualcosa per le caratteristiche troppo squilibrate?

Mi quoto da solo per aggiungere che la penalità dovrebbe essere ai punti esperienza o alle prove di caratteristica... :rolleyes:

Ospite
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