Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti...

a breve inizierò una campagna con un nuovo DM... Mi sa che ruoleremo tanto..

Ho una classe fissa nella mente: il Warlock Stellare.. quello infernale mi sembra troppo scontato... e come razza ho scelto il mezzelfo... Cosa mi consigliate nella creazione/sviluppo?

L'idea è questa: un pg di 6° lv che usi una pistola (me l'ha concessa il DM, ma non so ancora come l'abbia ideata) e un mucchio di deflagrazioni.. xD e che sia anche abbastanza buono nel corpo a corpo.. e soprattutto che ruoli bene...

Avete dei consigli?

grazie in anticipo!!

Fede

Inviato

Il problema è che credo tu pretenda un po' troppo dal tipo di PG :P

Innanzitutto dici come intendi sviluppare il mezz'elfo stellare... Su Cos, Car o misto?

Inviato

Il problema è che credo tu pretenda un po' troppo dal tipo di PG :P

Innanzitutto dici come intendi sviluppare il mezz'elfo stellare... Su Cos, Car o misto?

pensavo di puntare sulla costituzione.. per fare danni maggiori... ma anche il carisma è opportuno.... quindi direi un misto... xD

Inviato

pensavo di puntare sulla costituzione.. per fare danni maggiori... ma anche il carisma è opportuno.... quindi direi un misto... xD

Ho provato a mettere giù una build mista, visto l'utilizzo della pistola e altre cose non ho fatto la "spesa" ma ho usato i bonus intrinseci giusto per avere un raffronto numero completo

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

level 6

Half-Elf, Warlock

Build: Scourge Warlock

Eldritch Pact: Star Pact

Eldritch Blast: Eldritch Blast Constitution

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Crossbow)

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Rod)

FINAL ABILITY SCORES

Str 13, Con 19, Dex 10, Int 11, Wis 8, Cha 19.

STARTING ABILITY SCORES

Str 13, Con 16, Dex 10, Int 11, Wis 8, Cha 16.

AC: 20 Fort: 18 Reflex: 15 Will: 19

HP: 56 Surges: 10 Surge Value: 14

TRAINED SKILLS

Streetwise +12, Bluff +12, Arcana +8, Intimidate +12

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +2, Diplomacy +9, Dungeoneering +2, Endurance +6, Heal +2, History +3, Insight +4, Nature +2, Perception +2, Religion +3, Stealth +2, Thievery +2, Athletics +3

FEATS

Level 1: Adept Dilettante

Level 2: Armor Proficiency (Chainmail)

Level 4: Versatile Expertise

Level 6: Arcane Reserves

POWERS

Dilettante: Magic Weapon

Eldritch Blast: Eldritch Blast

Warlock encounter 1: Dreadful Word

Warlock daily 1: Decree of Khirad

Warlock utility 2: Caiphon's Leap

Warlock encounter 3: Upsetting Onslaught

Warlock daily 5: Forceful Assault

Warlock utility 6: Red Leeches of Nihal

ITEMS

Adventurer's Kit, Hand Crossbow, Dagger (5), Rod Implement, Spiked gauntlet, Chainmail, Crossbow Bolts (20)

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Un warlock misto, che può fare danni sia con la pistola che in corpo a copro (ho messo il guanto d'arme così hai sempre lo strumento, l'arma in mischia e la pistola) col potere dell'artefice (anche se una volta al round, a volontà dall'11° ^^).

Non tantissimi danni, ma più spesso condizioni che lo tirano fuori da diverse situazioni spiacevoli.

E' cmq un PG da media distanza.

E' ovviamente un base neanche ottimizzata, giusto per partire da qualcosa di concreto.

Per esempio già il potere che ottiene con la capacità dilettate si può cambiare e si può sfruttare per multiclassare effettivamente in una classe che ti piace o da cui vuoi prendere dei poteri.

PS: se poi mi fai sapere come ti fa usare la pistola e come la introduce mi fai un piacere :P

• Mi piace 1