Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
Ma se i bonus dioventano 3 dallo stesso oggetto il 3° dovresti pagarlo 4 volte tanto; il 4° otto volte il suo valore base e così via... visto che ogni bonus in più ti libera uno slot...
home rulez discutibile ma sensata, mi sembra piu` equilibrato fare x2, x3, x4, ma e` solo una mia opinione.

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

home rulez discutibile ma sensata, mi sembra piu` equilibrato fare x2, x3, x4, ma e` solo una mia opinione.

Un po' come avviene per il critico?

Inviato

OK... bisognerebbe fare 2 conti... ciomunque resta assurdo che tutti i bonus diversi oltre il primo contino (o paghino) solo doppio... ;-)

• 2 anni dopo...
Inviato

mi attacco a questo vecchio topic per non creare altra roba ( ho usato cerca!! miracolo divino:-p)

avevo una domanda. Stavo cercando di creare un mantello del carisma+20.

in teoria il prezzo dovrebbe essere bonus al quadrato*1000, quindi: 400000monete d'oro.

Guardando sul manuale dei livelli epici scopro che oggetti del genere sono epici, perchè sforano le duecentomila MO ( e che addirittura devo moltiplicare queste 400000 mo per dieci per trovare ilk prezzo finale, 4 milioni di m0:-o)

fin qui è tutto chiaro. Il problema è che in teoria il manuale dei livelli epici è 3.0.

allora che faccio? vado sul manuale del dm 3.5 per sciogliere i dubbi.

Su questo manuale BASE, lo scopro solo ora con orrore, non si parla assolutamente di oggetti epici, e come crearli. Zero totale.

Che regole devo guardare quindi? quelle vecchie?

e quindi uno è costretto a comprarsi un manuale 3.0 per giocare gli epici in 3.5?

boh....:confused:

Inviato

avevo una domanda. Stavo cercando di creare un mantello del carisma+20.

Mi sa che non puoi creare un oggetto simile, almeno puoi farlo ma non credo che possa dare un +20 perchè dal manuale del giocatore base:

-Molti oggetti magici migliorano i punteggi di caratteristica del

personaggio per il tempo in cui li utilizza . Ad esempio, i guanti della

destrezza fanno aumentare la Destrezza di chi li indossa. Da notare,

però, che un oggetto magico di questo tipo non può far aumentare

un punteggio di caratteristica con un bonus superiore a +6.

Adesso sinceramente non so se un oggetto epico può superare questo limite perchè non ho tempo al momento di controllare, in ogni caso volevo farti presente suddetta regola. ;-)

Inviato

grazie demerzel! anche se continuo a chiedermi se una srd fosse realmente necessaria quando c'è un manuale che in linea teorica dovrebbe spiegare il tutto....:rolleyes:

Inviato

per me il discorso di moltiplicare x 10000 invece che x 1000 è sempre parsa un'immensa cavolata del manuale dei livelli epici, voglio dire, che senso ha ?

voglio dire, non è che la crescita quadratica del prezzo sia tanto piccina.

Ditemi voi che differenza spropositata in termini di gioco può dare un mantello della resistenza +6 rispetto ad un +5 da farlo costare 15 volte di più, a me sembra più che sufficiente il fatto che costi il 50% in più (circa).

Stesso discorso vale per un paio di guanti della destrezza +8 rispetto a un paio di guanti +6.

Sì mi si può dire che poi c'è un forte sbilanciamento per i livelli successivi e che i mostri poi sono troppo deboli (falso, perchè chi vieta che anche i mostri abbiano tali oggetti ?), ma intanto, io non vedo come sia possibile comprarsi oggetti "epici" prima del 28/30° livello, insomma io mi faccio 10 livelli epici senza avere manco un oggetto epico... sarà anche giusto...