Utor Inviata 18 Agosto 2010 Segnala Inviata 18 Agosto 2010 ho comprato da poco l'edizione 4.0 di Dungeons and Dragons e poichè sono stato scelto dal parentado come Dungeon Master mi chiedevo se è possibile creare una storia simile a quella del libro "1984" di G. Orwell, ovverosia un padrone assoluto (io stesso) che controlla completamente la vita dei cittadini e dei viandanti nella città mediante delle guardie ed impone restrizioni e divieti.... è possibile fare qualcosa del genere? è troppo difficile da gestire per un dm e da giocare per i pg? attendo le vostre cortesi risposte...
Aeleron Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Questa idea non mi è nuova, infatti nei video chiamati "The Gamers", su Youtube, la situazione è quella (se non conosci il filmino, guardatelo, è magnifico). Comunque, immagino che sia possibile, basta avere un briciolo di fantasia... Ad esempio, tu potresti crearti da subito dei Personaggi che usi come antagonisti. Non dei PNG o dei Mostri, ma proprio dei personaggi come quelli del gruppo di eroi, che andranno a scontrarsi con essi nel corso dell'avventura. Li dovrai fare sempre di livello eguale a quello della compagnia(alcuni puoi farli progredire, altri li puoi creare dal nulla, totale libertà di scelta). Questi personaggi sarebbero gli sgherri del cattivone finale (manco a farlo apposta, proprio il DM ) così che possano arrivare a te a livello epico. Lì, beh, sbizzarisciti per creare la tua Personalità Malvagia fatta D&D. La trama, le avventure di intermezzo e tutto il resto possono sorgere dal nulla, anche da azioni del gruppo(tipo, puoi improvvisare l'inizio dall'avventura da un'osservazione del luogo d'inizio della Storia). Spero di essere stato utile
Utor Inviato 18 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2010 grazie aeleron ti vorrei chiedere se è lecito in una partita aggiungere house rules inventate da me, poichè mi sarebbe impossibile altrimenti inscenare le diverse situazioni
SolKanar Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 grazie aeleron ti vorrei chiedere se è lecito in una partita aggiungere house rules inventate da me, poichè mi sarebbe impossibile altrimenti inscenare le diverse situazioni E' assolutamente lecito: ma attento. Devi annunciarle ai giocatori prima di iniziare a giocare, mantenerle sempre coerenti, e devi fare in modo che siano divertenti anche per i giocatori Se poi vuoi creare un'ambientazione alla 1984, potresti anche inserire un regno controllato completamente da creature aliene (Mind Flayers?) che hanno poteri di controllo mentale e "azzerano" ogni dissidente umanoide a livello cerebrale. Ma dovresti comunque dare una speranza ai PG senza intaccare la coerenza del tutto.
Utor Inviato 19 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Ma dovresti comunque dare una speranza ai PG senza intaccare la coerenza del tutto. ovviamente, che gusto ci sarebbe a giocare se sapessi già che sarei solo io a vincere ringrazio anche te Solkanar
Pearl Jammer Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 o forse il gusto sarebbe proprio questo, magari senza lasciarglielo capire... tipo l'asino con la carota.
Messaggio consigliato