Lorenzo_l Inviata 13 Agosto 2010 Segnala Inviata 13 Agosto 2010 inserisco qua perchè non so proprio se c'è una sezione dle forum adeguata! Qualche millennio fa io e i miei amici giocavamo assiduamante a D6D le regole erano quelle di manuali del edizione italiana 1985... di solito giocavamo a livelli bassi e i PG di norma non superavano il 7 livello (forse ma non ricordo un mio pG raggiunse il 9°) Tempo fa rovistando nei vecchi scatoloni sono apparse avventure e mostri da noi inventati.... all'epoca "pubblicai" i mostri su un NewsGroup in rete... avendo ora ripescato il tread li "posto" pure qua, magari a qualcuno fa piacere la descrizione e i disegni di questi "antichi" mostri da dungeon! GOLEM di POLVERE: Questo particolare golem è estremamente grosso e alto circa 1,80m. Il suo corpo può assumere una forma rarefatta, raggiungendo una consistenza quasi eterea e quindi, ad esempio scivolare sotto le porte o passaggi strettissimi. Quando vuole nascondersi si distende a terra mimetizzandosi con la polvere o la sabbia fine. Ha la capacità di soffiare. Il suo soffio è costituito da polvere e causa soffocamento e una forte tosse per 1d4 round (-3 ai tiri per colpire). Tiro salvezza: Soffio del Drago. Ad ogni soffio il Golem perde 1d4 pf per la perdita di parte del corpo. Trovandosi in posti molto impolverati, il mostro ha la capacità di recuperare 3pf a round. Una tempesta o grandi spostamenti d'aria lo spazzeranno completamente, ma non lo faranno morire al meno che tali fenomeni non siano di natura magica. Tutti gli attacchi di fuoco godono di un bonus di +1 per ogni tiro di dado. Golem di Polvere: CA 0 DV 6** MV 54m(18m) AT 2pugni + 1soffio Fe 1d10/1d10/speciale N°M 1 TS guer4 Mor 12 TT nessuno AL neutrale VPX 725 SANGUISUGHE DIMITRI (dal nome dell'inventore): Queste immonde creature vivono in stagni e malsani corsi d'acqua. Attaccano inoculando un anestetico alla loro vittima, che non ha maniera d'accorgersi dell'accaduto, ma è consentito un tiro salvezza contro Raggio della Morte. La sanguisuga deporre delle uova nel punto in cui si attacca con la sua ventosa uncinata. Nei 2d10 turni successivi la vittima sentirà un forte prurito nel punto dove l'animale è ancorato. Tale danno causerà 1pf ogni ora. Il mostro potrà essere staccato attraverso un incisione del tessuto muscolare della vittima, e tale danno causerà 1d4 danni. 80% di queste creature seminerà 2d6 uova nel muscolo della loro vittima. Le larve cresceranno nel muscolo del malcapitato. Al secondo giorno dall'attacco tali larve incominceranno a crescere causando 1d4 danni ogni ora a causa del gonfiore. Al quinto giorno, tali larve esploderanno fuori dal corpo ospite, causando 1d4 danni ogniuna. 10% di queste creature è portatrice di una malattia celebrale degenerativa. Dopo un periodo d'incubazione di 1d6 giorni la vittima sarà colpita da attacchi di febbre, che causeranno una penalità di -3 ad ogni tiro di dado. Tale febbre se non curata magicamente, porterà alla perdita permanente dei punti dell'abilità Intelligenza, con un ritmo di 1d4 al giorno. Sanguisughe Dimitri: CA puo essere sempre colpito DV 2 MV36m(12m) AT speciale Fe speciale N°M 2d6 TS guer2 Mor non applicabile TT nessuno AL neutrale VPX ?? STUFATO: Lo stufato è un ammasso magico di patate, carote e verdure, insomma sembra un vero e proprio pericolosissimo stufato bollente... Di norma risiede in una pignatta posta sul fuoco... attacca rovesciandosi sulla preda (1d10 pf di danno). A volte può assumere forma umanoide, ma per lo più informe, attacca la vittima inglobandola ed ustionandola. Dopo l'attacco il mostro ''fluidificherà'' all'indietro per un nuovo attacco. Le ferite causano 1d8 danni al attacco, più 1d4 il round sucessivo. Lo Stufato può essere attaccato solo da armi magiche. Non subisce danni da fuoco, subirà una penalità di +1 ai danni da freddo. La magia 'purificazione dei cibi e acqua' ucciderà il mostro all'istante, rendendolo un semplice minestrone commestibile! Stufato: CA 6 DV 5 MV 45m(15m) AT 1 ustione Fe 1d8 N°M 1 TS gue8 Mor 12 TT nessuno AL caotico VPX 500
Dr. Randazzo Inviato 22 Agosto 2010 Segnala Inviato 22 Agosto 2010 se ti serve ho un file apposito di mostri inventati per ad&d.è molto lungo se vuoi te lo mando per mail. altrimenti provo a metterlo come allegato qui nel topic, scegli tu. saluti.
Nerone Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Inviato 23 Agosto 2010 Il Golem di Sabbia e le sanguisughe sono davvero ben strutturati, ma lo stufatoooooooo????? Quello non c'entra propio un ***** XD
Dr. Randazzo Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Inviato 23 Agosto 2010 mm stufato mannaro... in effetti a meno che quando viene ingerito non è ancora vivo e quindi inattaccabile... allora diventa interessante se resiste agli acidi gastrici...
Tolman Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Inviato 23 Agosto 2010 Il Golem di Sabbia e le sanguisughe sono davvero ben strutturati, ma lo stufatoooooooo????? Quello non c'entra propio un ***** XD Prova a dare un'occhiata alle vecchie riviste "Dragon" della TSR, ed in particolare ai numeri pubblicati in Aprile. In uno ho trovato chicche come il golem di cioccolata (ovviamente a forma di coniglio) e quello di peluche!
Lorenzo_l Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 grazie per le risposte... ricordo bene le avventure dove comparivano il golem di polvere e le sanguisughe (in genere a me piaceva introdurre delle zone allagate nei dungeon, con sifoni da superare per giungere a stanze segrete...)... li trovo dei mostri facilmente inseribili nelle avventure e di grande effetto... Lo stufato invece si collega a quel genere di mostri tipo "lo scrigno che cerca di mangiarti a due palmenti" ed era stato inserito a casa di un mago... con grande sorpresa per i pg affamati...erano anni di grande entusiasmo!! non gioco a D&D da 20 anni... ma se qualcuno gioca ancora con le regole vecchie forse queste creature possono essere carine da inserire...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora