Razhedron Inviata 19 Agosto 2010 Segnala Inviata 19 Agosto 2010 Mi è sorto un dubbio sull'effetto della magia Alter Fortune (PHBII) nel caso in cui il bersaglio sia affetto dal debuff "Unluck" (SPC). Alter Fortune afferma che il personaggio deve immediatamente ritirare ogni tiro che ha appena effettuato, rendendo valido il secondo tiro. Unluck impone un doppio tiro ogni qual volta il soggetto si ritrovi a doverli effettuare (per la durata dell'incantesimo in questione) rendendo valido il tiro peggiore. Date queste premesse vorrei conoscere la vostra interpretazione. Personalmente ho pensato a queste due possibili ipotesi: a) Unluck ha effetto proattivo anche su Alter Fortune: i tiri effettuati per Alter Fortune dovrebbero essere due e tenere il peggiore Unluck non ha effetto proattivo su Alter Fortune: Alter Fortune viene applicato come da manuale (singolo reroll e valido il secondo), escludendo la condizione causata da Unluck Ringrazio anticipatamente chiunque risponda.
Blackstorm Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 I due effetti agiscono insieme, normalmente vince l'effetto che nega, ma in questo caso non vedo molti sbocchi, quindi direi che la soluzione giusta è la a.
Guyver Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 non dovrebbe semplicemente annullarsi come per velocità e lentezza?
Blackstorm Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 non dovrebbe semplicemente annullarsi come per velocità e lentezza? No, a meno che non sia scritto esplicitamente, come nel caso appunto di velocità e lentezza.
Messaggio consigliato