Posted 19 Agosto 201014 anni comment_503532 Ciao a tutti, volevo sapere se esiste una maniera di prendere anticipatamente questo incantesimo (piuttosto che aspettare il 9 livello di incatesimi), e sopratutto se è possibile renderlo un potere soprannaturale (tipo il Sarrukh del "Serpent Kindoms"). Seconda domanda, quali classi di prestigio oltre all'Incantatrix al Dweomkeeper e all'anziano Halruuan danno la possibilità di castare incantesimi con talenti metamagici scontati di 1 slot. Ringrazio tutti anticipatamente per il contributo a questa discussione.
20 Agosto 201014 anni comment_503868 Beh se non sbaglio il Dweomerkeeper fa esattamente quello che vuoi tu, può lanciare un incantesimo come soprannaturale X volte al giorno. Quanto presto tu possa lanciare shapechange.. a meno di TO la vedo dura, al massimo si recuperano 1-2 livelli... Prendendo in considerazione TO o quasi, penso all' Ilithid savant, beholder mage ect..
20 Agosto 201014 anni Supermoderatore comment_503873 volevo sapere se esiste una maniera di prendere anticipatamente questo incantesimo (piuttosto che aspettare il 9 livello di incatesimi)Aumentare carisma e gradi in Utilizzare Oggetti Magici e lanciarlo da pergamene. Per ottenerlo di classe dovresti avere una progressione arcana più rapida di quella del Mago, concessa solo da alcune CdP come quelle indicate da Wazabo.
20 Agosto 201014 anni comment_503897 alternativa è fare l'artefice ed usarlo con oggetti magici da te creati... ma anche li recuperi solo 2 livelli rispetto ad un comune mago (il che comunque non è assolutamente poco)
23 Agosto 201014 anni comment_504658 se giochi in Eberron puoi fare il druido 5 / planar shepherd 10 se hai scelto uno dei 4 piani elementali puoi spendere 2 usi di forma selvatica per trasformarti in un fato elementale, che casta come uno stregone di 18°, quindi hai shapechange 2 livelli prima di un comune mago di 17° questa costruzione ha il vantaggio di essere più semplice da realizzare rispetto a quelle citate da wazabo, e fornisce anche tante altre cose carine
24 Agosto 201014 anni Supermoderatore comment_504693 se giochi in Eberron puoi fare il druido 5 / planar shepherd 10 se hai scelto uno dei 4 piani elementali puoi spendere 2 usi di forma selvatica per trasformarti in un fato elementale, che casta come uno stregone di 18°, quindi hai shapechange 2 livelli prima di un comune mago di 17° questa costruzione ha il vantaggio di essere più semplice da realizzare rispetto a quelle citate da wazabo, e fornisce anche tante altre cose carine Se sei planar shepherd di 10° non te ne fai niente di shapechange; io ci sputerei sopra e sceglierei un piano con gli attributi
24 Agosto 201014 anni comment_504867 Se sei planar shepherd di 10° non te ne fai niente di shapechange; io ci sputerei sopra e sceglierei un piano con gli attributi veramente il piano con gli attributi per eccellenza è proprio il piano del fuoco, che ti permette al 14° liv di pg (cioè druido 5 / planar shepherd 9) di avere infiniti desideri gratis, quindi al liv successivo comunque potrai trasformarti in fato del fuoco... sei proprio sicuro che al piano del fuoco ci sputeresti sopra?
24 Agosto 201014 anni Supermoderatore comment_504881 A parte il fatto che non ho "sputato sopra" al piano del fuoco, ma su shapechange, e che gli efreeti non possono esaudire desideri per sé stessi, nessun DM permetterà una cosa del genere; se proprio vuoi un piano "con gli attributi" per eccellenza, e che sia perfettamente legale, quello è il Reame dei Sogni. Se invece vogliamo portare la discussione sul piano dell'utilità di shapechange, preferisco di gran lunga fare un wild shape da 1/ora per livello con gli stessi effetti, ma con un elenco limitato di creature; immagino che scegliendo le Foreste Olimpe di Arborea si abbiano scelte sufficienti per soddisfare ogni esigenza del personaggio in questione. [EDIT @Cydro]: Per non postare nuovamente, anche esprimerli per i compagni non è perfettamente lecito, dal momento che si parla di [...]can grant three wishes to any being (nongenies only) who captures it. Il DM potrebbe benissimo impedirti di lanciarli perché manca la condizione di essere catturato (perché tu ti sei fatto catturare di proposito, altrimenti vedremmo millemila geni che vanno a cercarsi un umanoide con cui spartirsi i proventi dei propri tre desideri giornalieri), senza dover necessariamente "forzare le regole". Ma poi se ci pensi bastano semplicemente legame planare e cerchio magico contro il male per avere gli stessi effetti. Il punto è che "infiniti desideri gratis" non è qualcosa che può esistere in una "campagna giocabile".
24 Agosto 201014 anni comment_504892 sono daccordo anch'io sul fatto che shapechange non sia un incantesimo esagerato e che se proprio si riesce a fare un pg che casti di 9° arcano prima del 17° liv allora ci sono cose molto migliori che si possono fare, piuttosto che lanciare shapechange, questo è lampante comunque i desideri infiniti gratis si possono benissimo ottenere in questo modo (infatti non si tratta di esprimerli per sè stessi), ma non è l'argomento di questo topic
24 Agosto 201014 anni comment_504984 Shapechanege è uno degli incantesimi più potenti del gioco, nel senso che è terribilmente meglio di qualsiasi altro incantesimo di 9° (di qualsiasi altro livello in generale), ed ha senso prenderlo prima del 17° livello perchè non è legato agli HD ma al CL. Le ablità del planar sheperd e shapechange sono simili ma ben distanti da essere uguali. E' vero con il planar sheperd si possono fare X porcate, e con shapecange se ne fanno altrettante... Poi pensare che un master non lasci desideri via efreet, ma lasci giocare uno sheperd sul reame dei sogni... Mi immagino già la partita, dopo 2 incontri, ogni npc ha di fianco un druido per riuscire ad agire ad armi pari con i pg..
25 Agosto 201014 anni Supermoderatore comment_505118 Certo che shapechange è un incantesimo sgravato, ma imho se sei Planar Shepherd 10 l'ultimo dei tuoi problemi è pensare "ho bisogno di scegliere il piano X perché c'è una creatura nativa che mi permette di lanciare shapechange"; sotto alcuni punti di vista il suo wild shape è anche meglio di shapechange, e per averlo come incantesimo basta attendere due livelli. Mi rendo conto che effettivamente come discorso esula dalla domanda, ma il mio all'inizio era solo un commento bonario Per quanto riguarda il Reame dei Sogni, non ho detto che sia giocabile, ma che semplicemente consente di fare cose OP senza problemi di interpretazione ambigua delle regole, come invece accade per wild shape del pastore su un efreeti o un nobile djinni.
Crea un account o accedi per commentare