Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_503737

Ciao a tutti!

Sto scrivendo un'avventura e vorrei ambinetarla in un paesaggio arido simile ad un deserto roccioso.

Potreste suggerirmi qualche caratteristica a riguardo come temperatura,conformazione del suolo, pericoli ambientali?

per esempio scarsissime piogge, poca vegetazione

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 914
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_503750

Dunque... La temperatura potrebbe raggiungere i 40-45 gradi di giorno mentre di notte scende sotto lo 0; il principale nemico da affrontare è questa enorme escursione termica, in secondo luogo bisogna pensare agli animali, pochi, piccoli, difficili da vedere e soprattutto velenosi, scorpioni e serpenti principalmente.

Poi chiaramente c'è il problema relativo all'acqua, anche se basta un chierico di 1 livello (incantesimo creare acqua).

Questi sono i principali pericoli ambientali, assieme all'estrema monotonia del territorio circostante, niente punti di riferimento, fatta eccezione per il sole, (magari un potente incantesimo lo fa apparire fermo al centro del cielo durante il giorno). Questo creerebbe un'interessante problema relativo al capire dove andare.

Tutto il resto è il classico D&D, un dungeon dimenticato, qualche popolo sconosciuto che sta tentando di conquistare il mondo eccetera.

comment_503752

Dai un'occhiata al manuale del master riguardo i pericoli del deserto...Anche a Sandtorm ha qualche idea e mostro desertico interessante.

  • Author
comment_503926

allora ho scelto un deserto roccioso con clima temperato per non rendere le situazioni troppo estreme e difficoltose.

Che temperature si avvertirebbero di giorno e di notte?

comment_503955

C'è scritto nel manuale, ma comunque spero che il clima temperato sia tale solo perchè si tratta della bella stagione (unica, corta e bella)!

Un consiglio, l'avventura nel deserto poco prima della stagione delle piogge, immagina che sbocci una bella pianta grassa con bellissimi fiori. Il problema è che è una pianta carnivora, che attiva gli animali (o i pg) abbastanza vicini da papparseli (così da resistere un altro anno), immagina il colpo di scena!

Ma i PG di che livello sono?

Crea un account o accedi per commentare