PiNgu Inviata 20 Agosto 2010 Segnala Inviata 20 Agosto 2010 salve! vi spiego il mio problema: presto spero di diventare un mostro(ancora devo decidere precisamente) di taglia grande o più, questo ovviamente mi porterebbe grossi problemi dentro città o in qualsiasi azione che richieda l'interazione con qualsiasi npg. per risolvere a questo pensavo di nascondere le mie vere sembianze apparendo come un semplice umano? conoscete qualche oggetto o magia che lo permetta?(che non sia metamorfosi con un massimale di 15 DV risolverei solo temporaneamente) se si, questo non invluenzerebbe su nessuna delle mie vere caratteristiche giusto? vi ringrazzio in anticipo PS. gioco alla 3.5
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 per risolvere a questo pensavo di nascondere le mie vere sembianze apparendo come un semplice umanoEsistono alcuni incantesimi minori rispetto a metamorfosi come Alterare se stesso, ma dovresti avere lo stesso tipo della creatura (umanoide). Non ho capito inoltre il riferimento al limite di Dv imposto da Metamorfosi visto che non avresti problemi a tramutarti in umano dopo il primo livello. E non capisco il senso di questo topic in [Ottimizzazione], volevi sviluppare il Pg mostro?
Wazabo Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Come ha scritto seller con metamorfosi risolvi tutti i tuoi problemi. Anche se la durata non è il massimo. Si, ovviamente metamorfosi influisce sulle tue caratteristiche. Se ti trasformi in umano avrai tutte le caratteristiche fisiche a 10, come un umano medio.
PiNgu Inviato 20 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 il problema e che con metamorfosi si aquisiscono forza destrezza e costituzione della creatura scelta che deve avere massimo 15 dadi vita in poche parole diventi la creatura scelta, il problema e che io non voglio cambiare forma io vorrei solo nascondere la mia, una sottospece di alterazione del vero... ES. io sono un ogre grande, ma tutti coloro che mi osservino(senza magia come visione del vero o simili) mi vedono come umano taglia media non so se mi sono spegato spero di si
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 sono un ogre grande, ma tutti coloro che mi osservino(senza magia come visione del vero o simili) mi vedono come umano taglia mediaPer quello dovresti proprio alterare la tua forma, visto che anche la taglia è differente (Alterare se stesso sarebbe l'ideale, ma non potresti diventare umano). Puoi creare un oggetto ad uso che simuli metamorfosi sul portatore a livello incantatore minimo così da interromperla in caso di bisogno, ma costerebbe.
PiNgu Inviato 20 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 speravo in quache incantesimo o oggetto a me sconosciuto ma mi e andata male xD grazie delle risposte!
shadenight123 Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 oppure potresti provare ad unire due incantesimi: ridurre persona, +alterare se stessi/camuffare se stessi. taglia media da grande e da li in poi...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Agosto 2010 ridurre persona, +alterare se stessi/camuffare se stessiLa combo proposta in quell'ordine non funziona, in quanto sopprimerebbe l'effetto di riduzione assumendo una forma standard col secondo incantesimo. Resta il problema del tipo della creatura mostruosa, visto che Ridurre persone funziona solo su creature del tipo umanoide.
Shinsek Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Esiste sia l'anello per rimpiccolirsi (specie selvaggie), sia un banalissimo mantello del camuffamento nella guida del DM. Scusate se non sono preciso con i nomi ma al momento non ho nessun manuale con me.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Agosto 2010 l'anello per rimpiccolirsi (specie selvaggie)Se intendi l'Anello del Restringimento, segnalo che non tutti i DM potrebbero ritenerlo valido in 3.5 dato che è basato su "ridurre", mentre il suo opposto su "crescita animale".
Messaggio consigliato