LUXIFER88 Inviata 20 Agosto 2010 Segnala Inviata 20 Agosto 2010 Ciao a tutti...stavo provando ad ideare una nuova classe di prestigio per un incantatore arcano che ha come divinità patrona Tiamath.. Sul draconomicon c'è l'artiglio di Tiamath..ma è + da guerrieri..io invece volevo qualcosa che avesse a che fare appunto con maghi/stregoni....potete darmi una mano sulla progressione delle abilità speciali che potrei dare? manuali concessi tutti grazie in anticipo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Per ideare qualcosa di nuovo e al contempo equilibrato col sistema di gioco è sempre utile basarsi su classi o CdP già esistenti. Su quali aspetti vorresti incentrare e sviluppare la classe? Da quanti livelli dovrebbe essere composta? Vorresti avesse anche livello incantatore arcano pieno?
LUXIFER88 Inviato 20 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Per ideare qualcosa di nuovo e al contempo equilibrato col sistema di gioco è sempre utile basarsi su classi o CdP già esistenti. Su quali aspetti vorresti incentrare e sviluppare la classe? Da quanti livelli dovrebbe essere composta? Vorresti avesse anche livello incantatore arcano pieno? pensavo ad una classe di 5 livelli che aumentasse il livello incantatore (al massimo saltando un livello) che potesse dare dei buoni provilegi( talenti e/o abilità) al caster.....(magari all ultimo livello acquisisce un arma a soffio come capacità magica a volontà)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Se vuoi farla corta sarebbe forse meglio limitare l'accesso fino al 10°/13° livello, soprattutto se pensi di conferire privilegi di classe potenti. Se non ti interessava renderla disponibile a tutti gli arcanisti, potresti mettere come requisito alcuni talenti come Retaggio draconico e conferire al Pg alcuni aspetti draconici (ispirandoti magari al Maestro Trasformista). Un'Arma a soffio a volontà non mi sembra equilibrata, soprattutto se confrontata con privilegi di altre CdP come il Discepolo dei Draghi o la razza mezzo-drago.
Wazabo Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Un' arma a soffio, che mettiamo cosa faccia 10dX? al massimo livello non è quello che io definerei "un buon potere". Ti prendi un talento Reserve e fai la stessa cosa. Secondo me ci vuole qualcosa di veramente unico, come dare la possibiltà ad un mago che arriva al 5° livello di questa classe di scrivere sul proprio librò tutti gli incantesimi stregone only, facendo perdere un livello caster al 1° E magari se la prende uno stregone, non solo l' avanzamento è pieno, ma potrebbe portare lo stregone a recuperare quel livello caster perso sul mago, sempre al 5° livello. Ecco secondo me per una cdp da alto livello 10+, questi potrebbero essere due poteri _interessanti_. Poi magari qualche potere minore, derivante dai cinque draghi cromatici.
LUXIFER88 Inviato 20 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Se vuoi farla corta sarebbe forse meglio limitare l'accesso fino al 10°/13° livello, soprattutto se pensi di conferire privilegi di classe potenti. Se non ti interessava renderla disponibile a tutti gli arcanisti, potresti mettere come requisito alcuni talenti come Retaggio draconico e conferire al Pg alcuni aspetti draconici (ispirandoti magari al Maestro Trasformista). Un'Arma a soffio a volontà non mi sembra equilibrata, soprattutto se confrontata con privilegi di altre CdP come il Discepolo dei Draghi o la razza mezzo-drago. si in effetti hai ragione...forse il soffio è troppo...allora che cosa potrei mettere come benefici di questa classe? per alcuni requisiti pensavo : linguaggio draconico e retaggio draconio (come hai detto te)
Supermoderatore Ithiliond Inviato 31 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Non per rompere le uova nel paniere, ma Tiamat si scrive senz'acca. Comunque prima dei requisiti pensa alle capacità di classe e al target a cui è mirata. Se vuoi seguire la linea di Wazabo (che è filo-stregone, e mi piace per questo ), e a livello interpretativo ci sta, potresti aggiungere un livello da incantatore effettivo oltre ai livelli della progressione (rendendo il coboldo stregone qualcosa di abbastanza insensato), oppure scegliere una lista di incantesimi (possibilmente 1 per livello di incantesimo) che secondo te si addicono alla divinità in questione, che l'incantatore apprende in aggiunta ai normali incantesimi per la propria classe. Tenderei inoltre a differenziarne le capacità in base al Retaggio Draconico del personaggio, facendogli ottenere capacità particolari in base al tipo di drago cromatico da cui si discende. Un'alternativa potrebbe essere, invece, ispirarsi al chelicero di Lolth e trasformare la CdP in una semi-maledizione derivante dall'utilizzo di qualche oggetto magico particolare o dall'esposizione prolungata all'aura/radiazioni di un certo luogo; gli effetti potrebbero essere la trasformazione del personaggio in qualcosa di simile ad un mezzo-drago a cui crescono altre 4 teste oltre alla prima, e gli permettono di lanciare più incantesimi o mantenere la concentrazione in modo migliore... è un po' improbabile ma potrebbe funzionare. 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora