Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, oggi mi sono imbattuto in un oggetto che mi lascia alquanto perplesso.

A pag 141 della cripta dell'avventuriero, c'è la descrizione del Mantello della Distorsione (4+)

La cosa che mi lascia perplesso è la "Proprietà". Recita:

Un attacco a distanza contro il personaggio proveniente da un nemico lontano più di 5 quadretti subisce una penalità di -5 al tiro per colpire

Che vuol dire "Un attacco"? Uno solo o tutti quelli a distanza contro il PG? Se vale contro tutti, non vi sembra davvero molto potente? Al 4° liv dare -5 a praticamente tutti gli attacchi a distanza!! Oltretutto non parla di occultamento, quindi un PG con Occultamento e con questo mantello addosso avrebbe -10 a tutti gli attacchi a distanza contro di lui!!!

Se invece "Un attacco" vuol dire contro uno ed uno solo ad esempio nel round, il suo potere mi sembrerebbe più proporzionato ... ma non voglio fare commenti personali, mi rimetto alla vostra esperienza di gioco.

Grazie mille per l'aiuto

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Effettivamente questo post pare presente da 2 parti ... nelle regole della 3 e del 4 ... mah!

PRovo ad andare avanti nel post.

Il mio dubbio deriva da questa sua validità "non chiarissima".

Come mai scrive "Un attacco a distanza" e non "Gli attacchi a distanza"?

Questo testo mi fa pensare ad un possibile refuso o omissis ... come se valesse contro 1 attacco nel rnd ... oppure fosse un potere a incontro o giornaliero.

HELP!!!

Inviato

Non vedo il motivo per cui non debba valere come potere a incontro,o giornaliero,o valere solo contro 1 attacco per round. Il potere cita "Un attacco a distanza .... a più di 5 subisce -5 al tiro per colpire" e se non c'è scritto nè incontro nè giornaliero nè una volta per round allora vale contro tutti gli attacchi a distanza effettuati contro il personaggio.

Ovviamente ci potrebbero essere Faq aggiornate che dicono cose diverse,ma se così non fosse vale contro tutti gli attacchi a distanza.

Inviato

Dev'essere stato cambiato in una recente errata.

Esattamente recita: Guadagni un bonus di oggetto a tutte le difese contro gli attacchi a distanza a più di 5 quadretti uguale al bonus di potenziamento di quest'oggetto.

(In inglese: You gain an item bonus to all defenses against ranged attacks from more than 5 squares away equal to this item's enhancement bonus.)

Dal Character Builder aggiornato ad agosto 2010.

Inviato

Dev'essere stato cambiato in una recente errata.

Esattamente recita: Guadagni un bonus di oggetto a tutte le difese contro gli attacchi a distanza a più di 5 quadretti uguale al bonus di potenziamento di quest'oggetto.

(In inglese: You gain an item bonus to all defenses against ranged attacks from more than 5 squares away equal to this item's enhancement bonus.)

Dal Character Builder aggiornato ad agosto 2010.

Così mi torna MOLTO di più ... pensare che un oggetto di liv 4 tolga 5 a tutti gli attacchi a distanza mi sembrava esagerato!

Grazie mille