Lorvar Inviata 21 Agosto 2010 Segnala Inviata 21 Agosto 2010 Ciao ragazzi come dal titolo ho intenzione di creare per la prossima sessione un personaggio che sia un occhio di gruumsh con autorita =)...mi spiego meglio la mia idea non era quella di fare un personaggio sgravissimo corpo a corpo (perche senno sarei andato sul classico berseker) ma quella di fare come un capo degli orchi e quindi avevo intenzione di prendere tutti orchi col talento autorita e come gregario un berseker...l unico problema e che non so che altre classi fare oltre all occhio di gruumsh perche o faccio 6 barbaro 10 occhio di gruumsh 4 barbaro oppure non so ero alla ricerca di qualcosa di figo da abbinare come manuali a disposizione ho tutti quelli in italiano 3.5 datemi qualche consiglio grazie =)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Rimanendo nelle classi base potresti abbinare livelli da Ranger (nemico prescelto [Elfi]) o da Paladino del Massacro.
Hinor Moonsong Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Avresti bisogno del signore dell'orda: lo trovi su marche d'argento(FR, non so se esiste in italiano), mè proprio quello che fa per tè. Sempre su FR, mi pare sullo stesso amuale, trovi un talento fatto apposta oper creature come gli orchi: non ricoro il nome ora controllo, ma ti permette di aggiungere al tuo punteggio di autorità, al posto del carisma, la forza o la costituzione. EDIT: non si trova su quel manuale e non riesco piu a trovarla, quindi non ti so dire su quale manuale si trovi: si trattava comunque di un cdp su cinque livelli, che ti permetteva tra le altre cose, di avere il 100% di gregari extra oltre a quelli cche avevei grazie all'autorità, a patto che questi gragari extra siano tutti orchi. EDIT 2: Trovata, si trova sul manuale razze di Faerun, che temo sia 3.0 (ma puo essere aggiornato). ed il vero nome della cdp è Orc Warlord
Lorvar Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 mmmm ok ho capito, mi attira questo signore dell orda...l unico problema è che non ho la più pallida idea di dove poter trovare questo manuale, quindi non è che qualcuno puo farmi la cortesia di trascrivere cio che fa questa classe?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Avresti bisogno del signore dell'orda [...] non si trova su quel manualeRazze di Faerun. non è che qualcuno puo farmi la cortesia di trascrivere cio che fa questa classe?Non è materiale OGL. Puoi comunque trovare topic con alcune informazioni, come questo.
Hinor Moonsong Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 mmmm ok ho capito, mi attira questo signore dell orda...l unico problema è che non ho la più pallida idea di dove poter trovare questo manuale, quindi non è che qualcuno puo farmi la cortesia di trascrivere cio che fa questa classe? Non è possibile riportare per intero la cdp, perchè si violerebbe il copyright, ma comunque non fa molto altro: ti permette anche di tenere un discorso e di dare +2 ai TS conto paura e charme e +1 ai tcp aiu tuoi seguaci che ti ascoltanoe di ispirare ira a te stesso e a tutti i tuoi alleati entro 3 metri a volontà Quanto all'altro talento, si chiama "legge del più forte" @DnD_seller:grazie @Blackstorm: Perchè?
KlunK Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Secondo me un capo orco non ha bisogno del carisma alto per essere tale. Di solito lo è solo perché è più forte, quindi un barbaro puro o con altra CdP e il talento legge del più forte va benissimo. Senza scomodare classi che si basano sul carisma. Se poi si vuole fare l'alternativo, allora si potrebbe pensare a un chierico, hexblade o altro...
Lorvar Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 ok ragazzi ho risolto grazie, ho deciso di fare barbaro-occhio di guumsh-signore della guera orhesca ora ho solo un dubbio: il talento legge del piu forte va a sommare i punti forza a quelli carisma per definire il punteggio di autorita o a sostituirli?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 il talento legge del piu forte va a sommare i punti forza a quelli carisma per definire il punteggio di autorita o a sostituirli?Il talento permette di aggiungere il bonus di For al punteggio di autorità (Razze di Fearun, pag. 166).
Dmitrij Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Vi posto un Png che mi era servito tempo fa e da cui potete trarre qualche ispirazione. Tra l'altro prevede molti dei consigli postati sin qui. Stryke, Vendicatore di Gruumsh, Signore Supremo dell'Orda Spoiler: Classi: Barbaro 2 (variante berserker PH2 e variante Lion Totem CC) Guerriero 2 Orco esemplare 3 (Arcani Rivelati) Occhio di Gruumsh 2 (Perfetto Combattente) Signore dell'Orda 5 (Razze di Faerun) Berserker Furioso 5 (Perfetto Combattente= Archetipo: Gruumsh blooded (Mostri 5) Caratteristiche (80 punti) Forza: 18 base + 4 razziale + 4 avanzamenti + 2 esemplare + 6 cintura + 4 tomo = 38 Destrezza: 18 = 18 Costituzione: 18 + 6 bracciali + 4 tomo = 28 Intelligenza: 8 - 2 razziale = 6 Saggezza: 8 - 2 razziale = 6 Carisma: 10 - 2 razziale = 8 Talenti (7 + 2 guerriero + 2 difetti + 1OdG + 1 BFurioso): 1° Tireless Arma esotica (W) Attacco poderoso (D) Incalzare (D) 2° Arma focalizzata(W) 3° Intimidating Rage 6° Autorità 9° Legge del più forte 9° Combattere alla cieca (OdG) 12° Destructive Rage 15° resistenza fisica 16° Duro a morire (BF) 18° Steadfast determination Tiri salvezza Tempra 21 base + 9 costituzione = +30 Riflessi 4 base + 4 destrezza - 4 guurgal = +4 Volontà 7 base + 9 costituzione = +16 PF: 12+1d12+2d10+3d10+5d12+5d12+2d12 + 171 - 10 = 285 Tratti razziali: Scurovisione 18m Sensibilità alla luce Capacità di classe: Barbaro Lion totem: attacco completo dopo una carica Forza del Berserk: quando scende sotto i 10pf, +4 forza, +2 tiri salvezza, RD 2/- e -2CA Analfabetismo Schivare prodigioso Guerriero 2 talenti bonus (W) Orco esemplare Scurovisione migliorata (+9m) Nessuna sensibilità luce Uccisore di elfi (+2 danni) Bonus di forza +2 Occhio di Gruumsh Talento bonus (combattere alla cieca) Comandare l'orda +2 morale volontà ad orchi e mezz'orchi entro 9m da me Ira: come un barbaro di 2° livello Sventagliare alla cieca: +4 forza aggiuntivo all'ira, ma -4 alla CA. Diventa +8 forza, +4 costituzione, +2 volontà e -4 CA. 1 volta al giorno. Signore dell'Orda Orda: ottengo il doppio del normale numero di seguaci Ispirare coraggio: tutti gli orchi che mi odono +2 morale a ts contro ammaliamento/paura e +1 morale ad attacco e danno per 5 round. Ira finale: tutti gli orchi entro 3m da me vanno in ira per 1 round. Ira superiore se sono già in ira, diventa +10 Forza, +6 costituzione, +3 volontà e -4 CA. Berserker Furioso Furia 2/giorno +6 forza, +1 attacco, -4 CA e 2 danni non letali per round Duro a Morire (Talento bonus) Incalzare Supremo Furia Immortale Poderoso Migliorato (il rapporto ora è +3 danni per ogni -1 TxC) Archetipo Gruumsh blooded RD danno 10/- massimo 40 danni. Termina tutti i benefici dell'archetipo quando esaurito. Sguardo di Gruumsh: cono di 18m, ts Tempra CD 28 o paralizzati. 1/giorno. Furia di Gruumsh: azione veloce, +4 ai danni per 1 round (+8 contro gli elfi) Guurgal - Weapon of Legacy Lancia ritornante del ferimento in ferro freddo +5 Show of force: 1/giorno immagine speculare (bleah...) Gather the Orde: +5 a diplomazia e intimidire contro gli orchi Bloodlust: +1 morale cumulativo ogni volta che colpisco un nemico (max+5). il bonus resetta quando il colpo è mancato. Battlefield fury: se Stryke conduce almeno 3 orchi in battaglia, ottiene un +2 morale alla forza Rage of the Boar: 10 round, +6 forza e costituzione, +3 volontà, -2 CA Gurgaal impone a Stryke una penalità di 3 agli attacchi, di 4 ai riflessi e una perdita di 10pf permanente. BaB: +19/+14/+9/+4 Gurgaal +35/+30/+25/+20 1d8 + 26 + 1cos (+2 contro elfi) 20/x3 Equipaggiamento 72.000 per cintura e bracciali 220.000 per i due tomi 61.000 circa per Guurgal Totale: 353.000 A disposizione: 407.000 per altra robaccia Stryke arrabbiato. Forza: bonus di +8 per l'ira, +6 per la furia, +6 per Rage of the Boar, +2 se ha vicini almeno 3 orchi (+2 se in ira finale per 1 round). La forza diventa 62. Se ha 9pf o meno, la forza diventa 66. Costituzione: +4 per l'ira, +6 per Rage of the Boar (+2 se in Ira finale per un Round). La costituzione diventa 40 Punti ferita: salgono a 513, e continua a combattere anche a pf negativi. RD sotto i 9pf. Tiri salvezza: Tempra +36, Riflessi +4, Volontà +28, +2 aggiuntivo a tutti se ha 9 pf o meno. CA: penalità di -10 Gurgaal: +49/+49/+44/+39/+34 con fino a +5 aggiuntivo da Bloodlust 1d8 + 47 +1 costituzione, +2 contro elfi, +4 per 1 round con la Furia di Gruumsh (che porta a +10 contro elfi). Completo in carica e poderoso migliorato. L'Orda Grazie ad Autorità e Legge del Più Forte, Stryke ha un punteggio di Autorità di 34 e ha a disposizione questo esercito: 1 gregario di 18° livello 2 seguaci di 8° 4 seguaci di 7° 6 seguaci di 6° 8 seguaci di 5° 26 seguaci di 4° 52 seguaci di 3° 104 seguaci di 2° 1040 seguaci di 1°
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora