Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_504019

Gente, ieri mi è sorto un dubbio giocando.

Un elementale disarma un personaggio, raccoglie l'arma, e sprofonda nel terreno scavando.

Lascia l'arma sotto terra e risale.

E' fattibile?

Cosa vieterebbe di farlo?

E nel caso lo fosse, cosa vieterebbe di fare una prova di lotta e sotterrare un pg?

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_504091

Leggendo la descrizione dell'elementale della Terra al paragrafo Combattimento c'è la voce "Scorrere sulla Terra" (capacità straordinaria degli elementali della Terra),qusesta capacità permette di scavare senza lasciare tunnel o buchi.

Ora,credo che se anche tu vinci una prova di lotta non puoi portarti sotto terra un pg e lasciarcelo,nè tantomeno un'arma.Quando l'elementale scorre attraverso la terra,come già detto sopra non lascia nè buchi,nè tunnel e quindi non penso che tu ci possa mollare persone,armi,equipaggiamento e quant'altro!!!

Se sbaglio vi prego di correggermi ^^

comment_504096

Come detto è l'elementale stesso a scorrere, non quello che trasporta. Insomma, non sta scavando o teletrasportando(infatti è uan capacità straordinaria), si fonde con la terra e ci viaggia attraverso essa essendo composto della materia stessa.

Dubito comunque che un elementale della terra si preoccupi di disarmare un avversario. Di solito si fa molto prima a schiacciarlo.

• 1 mese dopo...
comment_523033

Riprendo questo topic per non aprirne un altro.

La capacità "Scorrere sulla terra" dell'elementale riguarda tutti i terreni eccetto quelli metallici. Il manuale prende come esempio i terreni di roccia o di terriccio.

Ma se in un caso particolare si trattasse di un pavimento artificiale in legno, l'incantesimo funzionerebbe lo stesso?

comment_523048

Ti sei risposto da solo. Se è un pavimento artificiale non può essere un terreno ^^

Earth Glide (Ex)

An earth elemental can glide through stone, dirt, or almost any other sort of earth except metal as easily as a fish swims through water. [...]

comment_523114

credo che l'elementale farebbe molto in fretta però a rompere una sezione di pavimento con un colpo (attacco poderoso si grazie) e poi scorrere nel terreno così scoperto (se sotto c'è terreno ovviamente)