Il Mutaforma Inviata 21 Agosto 2010 Segnala Inviata 21 Agosto 2010 Qualcuno saprebbe dirmi come funziona il movimento delle moto a reazione e le unità volanti? Come funzionano le armi potenziate? E le granate termiche? Le armi a soffio? Grazie
Il Flagello Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Questi e altri quesiti,e se giochi te ne verranno a bizzeffe,trovano soluzione sul Manuale Base. Comunque le armi potenziate negano l'armatura(ma non il tiro invulnerabile); le bombe termiche funzionano sui veicoli,tiri per colpire e poi fai 8+2d6 sul valore retro dell'armatura; le armi a soffio sfruttano la sagoma a soffio e sono in genere lanciafiamme o simili, negano spesso la copertura e colpiscono tutti i modelli anche parzialmente sotto la sagoma. Sulle moto anche io non ricordo bene e non ho al momento il regolamento.
Il Mutaforma Inviato 22 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2010 Grazie! Per le unità volanti invece? Comunque il quesito delle moto a reazione rimane aperto a tutti!
niv-mizzet36 Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 le unità con reattori dorsali si possono muovere di 12" invece di 6 nella fase di movimento... in più possono sorpassare terreni accidentati.... neanch io ora come ora mi ricoedo delle moto a reazione... mi pare si possano muovere fino a 24" a tavoletta se sono veloci....comunque anch io avrei un quesito... cos'è il fattore strategia? nel manuale non l'ho trovato.
Lellone Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 bravo anchio l'ho trovato sul codex e non so cosa è il fattore strategia.
Myrdin Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Il fattore strategia è un relitto della vecchia edizione, da ignorare. Le unità volanti tutto ok, ma se partono da o atterrano in un terreno accidentato, devono fare un test per i terreni pericolosi. Le mmoto a reazione si muovono di 12" e sono irriducibili, nella fase di assalto quelle Eldar (in pratica le uniche moto a reazione) possono muovere di altri 6" se non hanno assaltato, possono decidere di utilizzare il Turbo, ovvero non compiono nessuna azione volontaria per questo turno ma muovono di 24" e guadagnano un tiro Copertura 3+. Il movimento di Turbo non può né iniziare, né finire in un accidentato, ma ci si può passare sopra. Le moto normali non possono attraversare gli accidentati se turbano. Le armi a sagoma: devi posizionare la sagoma SEMPRE in modo che colpisca quanti più modelli possibili dell'unità bersaglio, e non puoi MAI posizionarla in modo da prendere modelli amici. Tutti i modelli sotto la sagoma, anche quelli solo parzialmente, sono colpiti in automatico. Le armi a sagoma hanno come proprietà quella di negare i tiri Copertura, a meno che non sia diversamente specificato. Ciao
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