Drago Temporale Inviata 29 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviata 29 Novembre 2005 Ho creato questa CdP per riscattare i poveri famigli che nella maggior parte dei casi restano in disparte e possono solo assistere ai combattimenti. Molti incantatori si fanno un famiglio solo per quel +2 alla tempra o altro. Con questa CdP il famiglio diventa anche un aiutante oltre che un assistente. Ancora devo scrivere la prefazione completa... Per ora che ne dite? Spero sia comprensibile... Maestro del famiglio.doc 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 29 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2005 :Dcarina...ma come prefazione vuoi una mini storia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 29 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2005 :Dcarina...ma come prefazione vuoi una mini storia? Dovrebbe essere come le CdP dei manuali che prima di presentarle hanno scritto qualcosa. Tipo: L'arciere arcano è un condottiero delle bande guerriere elfiche ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 29 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2005 Interessante come cdp, solo una cosa non mi sconfinfera: condivedere effetti. Forse è una cosa un po troppo penalizzante se si pensa che il famiglio ha la metà dei PF del mago...e poi una cosa, se il famiglio ha guarigione rapida? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 29 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2005 Interessante come cdp, solo una cosa non mi sconfinfera: condivedere effetti. Forse è una cosa un po troppo penalizzante se si pensa che il famiglio ha la metà dei PF del mago...e poi una cosa, se il famiglio ha guarigione rapida? Dovevo fare qualcosa di penalizzante altrimenti la CdP sarebbe stata squilibrata dato che non ha molti prerequisiti (e quei pochi che ha se li sarebbe messi cmq) ed è indubbiamente superiore al normale mago o stregone... Se il famiglio ha guarigione rapida è come se anche il padrone l'avesse perchè quando il famiglio si cura anche il padrone si cura (dato che devono avere sempre lo stesso ammontare di danno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Death_Roller Inviato 29 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2005 Mi è piaciuta molto, anche se io non sono un grosso cultore di arti magiche, complimenti davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 29 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2005 Allora, ad un certo livello della cdp, si potrebbe fare che il famiglio invece di avere la metà dei PF del padrone ne ha 3/4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 30 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2005 Allora, ad un certo livello della cdp, si potrebbe fare che il famiglio invece di avere la metà dei PF del padrone ne ha 3/4. Non so se questo sia un grande vantaggio, infatti quando uccidono sul colpo il famiglio del maestro del famiglio perderebbe i 3/4 dei suoi pf e il padrone potrebbe morire più facilmente insieme al suo famiglio (facendo perdere di importanza l'abilità "resurrezione del famiglio") Il problema che hai posto però è sensato, io avrei qualche idea 1) Fare che i danni che si trasferiscono tra famiglio e maestro e viceversa siano debilitanti e le guarigioni dovrebbero solo curare i danni debilitanti (questo però complicherebbe il gioco perchè si dovrebbero scrivere da una parte i danni normali e da un'altra i danni debilitanti) 2) Fare che il famiglio subisce solo la metà dei danni del padrone quando questo viene attaccato (questo però romperebbe il rapporto tra i pf dei due) 3) Fare che se il famiglio riceve più danni a causa del padrone, questi non subisce perdita in PE (si dovrebbero però scrivere da una parte i danni fatti direttamente e da un'altra quelli fatti indirettamente) Io sarei propenso per la 1. Voi che ne pensate? Qualcun'altro ha qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2005 La 1 credo sia un ottimo compromesso, in fin dei conti tenere il conto dei PF debilitanti non è poi così tremendo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Death_Roller Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 Credo anche io che la soluzione dei danni debilitanti sia la più corretta, anche perchè un mago è abituato ad avere miglioni di cose da segnarisi, quindi non creerebbe un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 Ok ecco la versione aggiornata. L'unica mia preoccupazione è nell'uso del linguaggio. Forse da come l'ho scritto non si capisce molto bene... Maestro del famiglio.doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 Se il famiglio ha guarigione rapida è come se anche il padrone l'avesse perchè quando il famiglio si cura anche il padrone si cura (dato che devono avere sempre lo stesso ammontare di danno) :confused: Non mi sembra funzioni così :mmm2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 :confused: Non mi sembra funzioni così :mmm2: Quello è un messaggio vecchio. Con la versione aggiornata i due non hanno sempre lo stesso ammontare di danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Death_Roller Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 Bella cdp!!! La modifica rende molto bene... Anche perchè mi viene in mente il famiglio che cade svenuto perchè il mago si è preso un danno enorme... Complimenti davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato