Vai al contenuto

Maestro del famiglio (CdP)


Drago Temporale

Messaggio consigliato

Ho creato questa CdP per riscattare i poveri famigli che nella maggior parte dei casi restano in disparte e possono solo assistere ai combattimenti. Molti incantatori si fanno un famiglio solo per quel +2 alla tempra o altro. Con questa CdP il famiglio diventa anche un aiutante oltre che un assistente.

Ancora devo scrivere la prefazione completa... Per ora che ne dite?

Spero sia comprensibile...

Maestro del famiglio.doc

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante come cdp, solo una cosa non mi sconfinfera: condivedere effetti.

Forse è una cosa un po troppo penalizzante se si pensa che il famiglio ha la metà dei PF del mago...e poi una cosa, se il famiglio ha guarigione rapida?

Dovevo fare qualcosa di penalizzante altrimenti la CdP sarebbe stata squilibrata dato che non ha molti prerequisiti (e quei pochi che ha se li sarebbe messi cmq) ed è indubbiamente superiore al normale mago o stregone...

Se il famiglio ha guarigione rapida è come se anche il padrone l'avesse perchè quando il famiglio si cura anche il padrone si cura (dato che devono avere sempre lo stesso ammontare di danno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ad un certo livello della cdp, si potrebbe fare che il famiglio invece di avere la metà dei PF del padrone ne ha 3/4.

Non so se questo sia un grande vantaggio, infatti quando uccidono sul colpo il famiglio del maestro del famiglio perderebbe i 3/4 dei suoi pf e il padrone potrebbe morire più facilmente insieme al suo famiglio (facendo perdere di importanza l'abilità "resurrezione del famiglio")

:think:

Il problema che hai posto però è sensato, io avrei qualche idea

1) Fare che i danni che si trasferiscono tra famiglio e maestro e viceversa siano debilitanti e le guarigioni dovrebbero solo curare i danni debilitanti (questo però complicherebbe il gioco perchè si dovrebbero scrivere da una parte i danni normali e da un'altra i danni debilitanti)

2) Fare che il famiglio subisce solo la metà dei danni del padrone quando questo viene attaccato (questo però romperebbe il rapporto tra i pf dei due)

3) Fare che se il famiglio riceve più danni a causa del padrone, questi non subisce perdita in PE (si dovrebbero però scrivere da una parte i danni fatti direttamente e da un'altra quelli fatti indirettamente)

Io sarei propenso per la 1. Voi che ne pensate? Qualcun'altro ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...