Darken Rahl Inviata 21 Agosto 2010 Segnala Inviata 21 Agosto 2010 Dopo più di un anno dalla prima bozza di queste HR, e soprattutto dopo la lettura di numerosi manuali, ritorno a presentarvi la nuova versione. Per chi fosse interessato ad un accenno della versione precedente rimando alla precedente discussione http://www.dragonslair.it/forum/threads/26003-Gemme-e-Magie Riassumendo: in pratica la maggior parte della magia del mondo è stata assorbita da delle pietre che possono essere viste come una combinazione delle gemme di Diablo II e la Materia di FF VII. La prima versione delle regole derivava da quella che avevo sviluppato per AD&D ed era forse troppo simile alla precedente. Ora spero di essere riuscito ad avvicinarmi un po' di più allo spirito regolistico della 3.5. Intanto ringrazio ancora SolKanar e tutti gli altri che mi hanno aiutato nella ricerca dei poteri e chiedo scusa se quel lavor verrà in parte accantonato. Ok, dopo questo sproloquio eccovi in pasto le regole, spero vi piacciano almeno un poco. Grazie per l'aiuto Sinapsi.pdf Glifi.pdf Gearing.pdf Hiems.pdf
Darken Rahl Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Chiedo scusa per il doppio post ma altrimenti non riuscivo a mettere tutti gli allegati. Gli allegati Obscures, Phantom (il seme evocazione) e Geraing sono ancora in fase di aggiornamento. Pietre Phantom.pdf Obscures.pdf Fanti.pdf
Blackstorm Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Gli darò uno sguardo più approfondito poi, ma nel frattempo noto che hai preso di peso da quella piccola perla di meraviglia fumettistica che era 2700. Visto che ci sei andato così vicino, però, ti do'' un ulteriore spunto: oltre alle made, ci sono i master. E' questo il motivo per cui i fanti sono in grado di contorllare le sinapsi, perchè sono esseri androgini. Quindi, potresti anche permettere ad una unione master-made di controllare le sinapsi al pari dei fanti. Che ne dici?
Darken Rahl Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 L'idea è quella di mantenere il connubio Master-Made in questo modo: i master sono i rengnanti dei domini e guidano (tramite giara magica) i grandi angeli. Devo ancora aggiustare la cosa ma saranno un qualcosa simile alle casate portatrici del marchio di Eberron. Le made possono solo attivare l'energia della pietra che poi viene usata da terze persone: i master appunto o gli obscures. In realta queste sono menzogne divulgate dalla chiesa in quanto una qualsiasi persona (anche una made) dotata di gradi in sapienza magica può ricorrere ai glifi. I Fanti viene comodo che siano più capaci nel loro controllo delle Gemme in modo da giustificare l'odio della chiesa. PS: speravo che i file finissero nelle tue mani, anche se temo il massacro
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