Vai al contenuto

Portatili e sistemi operativi


Arghot

Messaggio consigliato

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 3 settimane dopo...

allora ho cercato in giro un po' di informazioni sull ' internet table...

ho un bel po' di dubbi sulla connessione.....allorta partiamo con la wi-fi:

1-come faccio a sapere dove e prende e dove no? ( apparte aereoporti , stazioni e varie...)

2-come si paga la connessione? sulla sim o si fa contratto?

poi, andiamo su quella bluethoot...

1- nelle caratteristiceh dice che si può connettere appoggiandosi ad un cell con modem, io avendo la penna bluethoot per pc mi posso connettere da quest' ultimo?:confused:

per ora basta:D

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo analizzando le caratteristiche dell internet table, ma le mie limitate conoscenze non capiscono questo:

WLAN (WI-Fi): 802.11b/g

è la connessione , ma non capisco la parte dopo i due punti....

Come già è stato scritto, 802.11 è lo standard che viene usato dal wifi, le 2 lettere b e g indicano le revisioni del protocollo che la scheda supporta. B indica che supporta reti fino a 11mb/sec, mentre g che supporta reti fino a 54mb, che fino all'arrivo del wifi 802.11n è la velocità massima (fatta eccezione per soluzioni proprietarie di alcune case).

_________________________

@arghot

1) Per sapere dove prende, ti basta guardare la potenza con cui rileva le reti, di solito viene rappresentata da una serie di barre tipo la ricezione gsm/umts. Le reti, a meno che siano nascoste, vengono rilevate comunque anche se non sei autorizzato ad accedervi.

2)La connessione la paghi a seconda di come stipuli il contratto con l'azienda che fornisce il servizio, in alcune città (tipo pisa) vendono delle schede ricaricabili per connettersi con il wifi oppure puoi fare un contratto annuale (nel caso di pisa il costo è di 99 euro per un anno)

3)Se hai una pennina bluetooth sul pc puoi usare il modem interno per connetterti ad internet tramite il tuo cell, la velocità dipende dal tipo di connessione che stabilisci. Nel caso di connessioni gprs la velocità è su per giù quella di un 56k, per le connessioni umts siamo intorno a 384kb/s. Nel caso del nokia 770 puoi usare il bluetooth di quest'ultimo per connetterlo al tuo cellulare e navigare.

Spero di essere stato utile! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Eh si, grande veramente....quando lavoravo in negozio di computer e vendevo dei portatili e OVVIAMENTE molti mi chiedevano il perché dovessero pagare una cosa che non averebbero utilizzato, a me costringevano a dire che in realtà il sistema operativo non veniva pagato perché preinstallato, insomma un regalo da parte del produttore....ma da quando in qua ti regalano qualcosa? ;-) Io ce la mettevo tutta a far capire ai clienti che non era colpa mia e che se fosse dipeso da me il rimborso di quella mer*a preinstallata (vorrei ricordare oltretutto che oltre a farlo in realtà pagare, non c'era mai il disco reale del sistema operativo, ma solo quello di ripristino....quindi fregati due volte....anzi tre perché spesso i sistemi operativi erano "customizzati" dalle case di produzione del computer) glielo avrei concesso...ma non era ancora possibile. Sarà perché parteggiavo più per i clienti che alla fine mi hanno mandato via...chi lo sa ;-)

Sarebbe bello stampare un tot di moduli di richiesta di rimborso e distribuirli in università, nelle scuole, e davanti ai negozi che vendono computer....e magari poter costringere questi ultimi ad affiggere un cartello dove si metta a conoscenza la clientela in maniera chiara della possibilità di farsi rimborsare Winzozz quando si acquisti un qualunque computer, portatile o meno che sia, se preinstallato....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...