eddy Inviata 23 Agosto 2010 Segnala Inviata 23 Agosto 2010 Ho un cavallo da guerra pesante. Eseguo un azione di travolgere (ho il talento travolgere) con successo quindi il mio avversario cade a terra prono, posso fermarmi subito dopo e sfruttare l'attacco completo del cavaliere e l'ado scaturito dal rialzarsi dell'avversario? Non riesco a capire per comandare la cavalcatura che azione ci voglia movimento o gratuita?
KlunK Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Inviato 23 Agosto 2010 Devi tener conto che per far muovere la cavalcatura devi usare la tua azione di movimento. Se travolgi, trovo poco realistico che ti fermi subito dopo, al massimo giri il cavallo e torni alla carica...altrimenti carichi e basta.
eddy Inviato 23 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2010 se far muovere la cavalcatura o fargli compiere un azione, tu cavaliere devi spendere un azione di movimento comè possibile compiere un attacco completo a distanza?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 23 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Agosto 2010 Non ho mai trovato niente di esplicito nel regolamento, anche se dirigere una cavalcatura è una free action a senso direi che l'azione impiegata equivale a quella di cui si usufruisce (nel tuo caso, per fare overrun impieghi una move action); questo perché se ci pensi, quello che conta è il tempo effettivo che la cavalcatura impiega per arrivare al bersaglio, che a prescindere da dove ti fermi (salvo passi di 1,5 metri) è una move action in cui tu cavaliere te ne stai con le mani in mano (o la spada in mano, se vogliamo essere pignoli). Nel caso di un arciere a cavallo invece, questi può tirare in qualsiasi momento senza dover attendere che la cavalcatura giunga a destinazione (con le opportune prove di Cavalcare). Ad ogni modo attenderei conferme da utenti più esperti di me Per il resto puoi interrompere il movimento dove più ti aggrada, quindi puoi fare overrun, attaccare e attendere sadicamente che l'avversario si rialzi per colpirlo di nuovo. @Klunk: Non è troppo inverosimile che un cavaliere calcoli la distanza che lo separa dall'avversario e si fermi poco dopo; alla fin fine "travolgere" non è una carica, non serve correre per travolgere qualcuno, si può benissimo andare piano
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora