Vai al contenuto

Mostri semplici ma di GF alto molto alto


Messaggio consigliato

Mi trovo a Masterizzare la campagna finale del nostro gruppo(masterizziamo a turno di 4-5 livelli) io sto scrivendo ora la campagna che li porterà dal 17-18 al 20 e epico...

mi sono trovato in un punto cieco quando ho iniziatop a cercare mostri con un GF alto....cosa matto i GF 17-18 fino al 20 che sono presenti sul libro dei mostri sono esseri che nella campahna non saprei proprio come e dove metetrli..

come faccio a creare dei: Umani, Elfi, Orchi, Tritoni e Kuo Toa, di buon livello per i miei Compagni?

loro sono poi: 1 Stregone, Un Mago e 1 Ladro....con 1 assassino 1 chierico e un barbaro che ci sono 1 volta si e 1 no...(manca il guerriero...quello lo Facevo io....)(il guerriero però li aiuta nella campagna)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Con "GF" intendi il GS? Cioé il Grado di Sfida?

Comunque per fare dei nemici di alto livello basta prendere le razze che hai citato è mettergli livelli di classe proprio come se fossero PG (solo con meno equipaggiamento e caratteristiche di solito peggiori).

Trovi tutto nella sezione PNG del manuale del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che si dice GS...

Creare avversari usando delle razze mostruose è quanto di più facile ci sia in terza edizione: prendi i dati razziali della creatura e gli applichi dei livelli di classe...

Non è difficile ed è spiegato in fondo al manuale dei mostri, dove spiega come avanzare dei mostri per classe del personaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, ti serve una bella sfida, ma non vuoi i mega/mostri con quel GS? costruisciteli, ovvero, dai livelli di classe ad umanoidi/umanoidi mostruosi, aumenta i dadi vita degli altri, ad esempio:

Ogre barbaro livello 15 (GS 17)

Drow renger livello 15 (GS 17)

4 Gorgoni potenziate (2 con 22 DW, 2 con 25 DW) (GS 17)

2 Colossi spaccapietre (GS 17)

Lucertoloide barbaro livello 14 (archetipo mente vuota) (GS 17)

Se vuoi gruppi più numerosi, diminuisci i livelli/dadi vita, di 2, raddoppiando il numero! Semplice.

Anche delle melme, mostri estremamente "semplici", se numerose e ben potenziate, fanno paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi gruppi più numerosi, diminuisci i livelli/dadi vita, di 2, raddoppiando il numero! Semplice.

Scusate se faccio il pignolo: attenzione che non per tutti i mostri vale il procedimento "aggiungo 1dv, aumento di 1 il gs". A pagina 294 del manuale dei mostri c'è la tabella 4-4 che spiega il rapporto tra incremento dei dv e incremento del gs. Ad esempio, se aggiungi 3dv ad una bestia magica, il suo grado sfida aumenta di 1, non di 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Gorgoni potenziate (2 con 22 DW, 2 con 25 DW) (GS 17)

Appunto! Una gorgone di base ha GS 8, ma potenziandone i dadi vita a 25 (da 8) aumenti il gs di 5 (quasi 6, visto i 2/3 di dadi vita aumentati), quindi se ne aggiungi altre due con 22, va da se che il gis dovrebbe essere 17 (anche se a quel livello, i PG inteligenti le spappolano).

Quello che ho detto dopo si riferisce al fatto che, raddoppiando il numero di creature si aumenta di 2 il gs (fino ad uncerto limite), però guarda bene che non mi sono sbagliato (so che il rapporto è 3 a 1 con le bestie magiche), ma ricorda che io ho optato per i 2/3 dell'ultimo dado vita (quindi GS -1 per 2 mostri, i mostri sono 4...gs -2). Altrimenti si che il calcolo doveva essere diverso (ma io mi riferivo ai miei esempi). Altrimenti se il calcolo fosse questo, aumentando di 17 dadi vita 4 gorgone, il gs sarebbe 25 per una, 27 per due (che va a 28 con quelle più piccoline...si fa per dire), o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...