knives Inviata 23 Agosto 2010 Segnala Inviata 23 Agosto 2010 una forte pioggia cade qui a Neshuis,una piccola città circondata da un folto bosco verde che sembra immergere le case nella vegetazione.Fumi neri salgono dai camini bagnati delle varie abitazioni e un forte vento li spinge verso ovest dove salgono dietro gli alberi grandi monti anch'essi ricoperti dal verde. siete arrivati qui dopo aver viaggiato tre giorni per la via dei mercanti,dato che avete saputo che un tempo da queste parti si nascondeva un potente drago d'argento,ma sembra solo che questa sia una leggenda di circa 5 secoli fa che vi raccontò un vecchio mercante durante il vostro cammino.. Ora davanti a voi si pone un imponente arco in muratura pregiata che sembra avere molti anni.Questo emana una strana luce blu che viene intensificata dall'acqua che vi si posa sopra per poi scendere sui vari bassorilievi disegnati in esso. Tre guardie cittadine in armatura a scaglie sorvegliano l'entrata sotto la forte pioggia...
Sekiho Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Inviato 23 Agosto 2010 Dopo giorni di cammino eccola lì finalmente, Neshuis, la pioggia la rendeva ancor più ''mistica'' di quanto avesse detto il vecchio *Bene bene, eccoci arrivati* Mi avvicinai alle guardie con la testa china per far scivolare la pioggia sul cappuccio di scaglie blu elettrico, il simbolo sacro era ben riposto sotto l'armatura, alzai lo sguardo rivolgendo un cenno alle guardie e cercai di passare oltre
Lilith Solitude Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 cerchiamo subito un riparo sono completamente bagnata... la mia solita fortuna viaggiare con un temporale... mah... appena vedo le mura mi sento più tranquilla... finalmente dopo due giorni di viaggio potrò riposarmi e risporarmi... chissà se è vero il racconto del mercante... un drago argento qui? beh i draghi metallici non mi preoccuparno... attaccano solo coloro che se lo meritano su ragazzi entriamo nella città cosa aspettiamo? descrizione fisica Spoiler: sono bianca come un cadavere albina alta 1.40m e pesa poco più di 40kg... quel paio di chili in più li tiene localizzati lì dove il corpo femminile ne ha bisogno... occhi di ghiaccio capelli biondi chiarissimi... insomma un aspetto molto poco terreno... sono esile e gracilina... tenera e a prima vista può sembrare indifesa è prosperosa e formosa... soprattutto per il suo esile corpo... bella e sensuale... anche se ha appena 16anni dm Spoiler: altro errore della scheda lì c'è scritto 40anni invece sono 16[/spoiler fa gola a molti...anche più grandi di lei questa sono... però albina... ergo bionda e la pelle più chiara
Shagrat Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Dannata pioggia! Cammino a passo svelto, dirigendomi verso la città. Speriamo che questo drago sia all'altezza della mia ascia, altrimenti avrò preso tanta pioggia per niente! Borbottando continuo a camminare, quando la mia attenzione viene attratta dall'imponente arco in muratura. Lo osservo attentamente, cercando di saggiarne l'età. @DM Spoiler: Cosa rappresentano i Bassorilievi? Inoltre faccio una prova di valutare per capire quanto è antico. Valutare:+7 (con un nlteriore +2 per le mie capacità razziali riguardo le opere in muratura.
knives Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 le guardie cittadine vedendo Asgard che prova a passare lo richiamano e una di queste ad alta voce gli dice "MESSERE MI DISPIACE MA PER ENTRARE IN CITTà C'è BISOGNO DI UN CONTROLLO,PERò VEDENDO IL TEMPO CI LIMITEREMO SOLO A DARLE ALCUNE DRITTE SULLE REGOLE CITTADINE"detto questo si avvicina un'altra guardia e vedendo le armi dice "LE ARMI IN CITTà DEVONO AVERE IL FILO RICOPERTO DA QUESTI PEZZI DI CUOI"ed infine la terza guardia tira fuori un foglio e dice "QUI CI SONO LE LOCANDE CITTADINE DOVE POTETE ALLOGGIARE.ORA RICOPRITE LE ARMI E POTETE PASSARE" intanto la pioggia continua a scendere sempre più forte... @TORDEK Spoiler: valutare 19+9=28 riesci a capire dalle tue alte conoscenze naniche che questo arco avra su circa 500 anni ed è di manifattura magica costruitto con un tipo di minerale che si trova nel sottosuolo più profondo. i bassorilievi rappresentano una guerra tra elfi e umano contro orchi e goblin,e le varie battaglie tra questi.anche questa guerra sembra risalire a molto tempo fa!!!
Lilith Solitude Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 messeri potete darmi queste cose di cuoio anche a me? così ricopro le mie armi? appena me le porgono eseguo le loro direttive... tanto in caso di attacco... posso sempre usare la magia....
Shagrat Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Hmp? Assorto nell'osservazione dell'arco mi giro verso la guardia. Cuoio dice? Dammi un po di fasce. Comunque non servono a nulla queste precauzioni, il cuoio si può rimuovere. Dico con la mia voce roca e profonda, e i miei soliti modi burberi. Mi dica giovanotto... Di che materiale è fatto questo arco? come si chiama? Dico con fare un po più altezzoso, come se volessi dare l'impressione di essere colto.
Sekiho Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Osservo con sufficienza la guardia "Bah, precauzioni, mai capite" Le strappo il cuoio di mano e ricopro la punta della mia lancia "Ora, se non le spiace, vorrei andare al riparo" Osservo gli altri due viandanti, li avevo già visti alla carovana, anche loro interessati alla storia del drago *Una bambina e un nano* Li scruto con attenzione *Speriamo non facciano guai* Detto questo avanzo entrando in città
Lilith Solitude Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 dm Spoiler: prova di osservare sugli altri avventurieri per vederli meglio con descrizione (poichè loro non si non descritti la chiedo a te)+2 prendo 20
knives Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 ricoperete le armi le guardie vi salutano e vi lasciano entrare in città senza altri problemi @ASGARD Spoiler: ti affretti ad andare avanti per cercare un riparo e in lontanaza lungo la via principale della città vede un insegna con su scritto"locanda alce nera" @LILITH Spoiler: osservare 22 cerchi di scrutare i tuoi compagni...il nano sembra un guerriero vista l'armatura e porta sulla testa un elmo ricavato dalla testa di un drago blu,e brandisce un grande ascia nanica.l'umano invece ha una grande armatura a piastre ricoperta di scaglie rosse,probabilmente appartenenti ad un drago. tutti e due sembrano abili cacciatori di draghi vedendo i loro oggetti e sicuramente sono qui per vedere se davvero la storia del vecchio sia vera. @TORDEK Spoiler: ti soffermi a parlare con le guardie che volentieri ti rispondono "QUESTO è UN MATERIALE CHE COMMERCIAMO CON I NANI DEL SOTTOSUOLO,è IL DLURIE NON SAPPIAMO ALTRO MA SEMBRA CHE MOLTI MAGHI LO VENGANO A STUDIARE QUI PERCHè SIA UNICO AL MONDO" poi un'altra guardia ti risponde alla tua affermazione sulle precauzioni NOI ESEGUIAMO IL NOSTRO LAVORO.QUESTA è LA LEGGE E NOI LA FACCIAMO RISPETTARE.
Lilith Solitude Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 mi avvio verso una loncanda , una volta entrata... mi tolgo il mantello bagnato mostrando molta della mia carne uscire dai miei vestiti... mi avvicino al bancone... salve messer oste... quanto cosa un bicchiere di vino caldo? per scaldarmi un pò ? come può vedere sono leggermente bagnata ed infreddolita... dm Spoiler: valutare per vedere se il prezzo è giusto +3 ps avendo fatto 22 mi aspettavo una descrizione più ehm dettagliata che ne so.. altezza corporatura capelli occhi
Shagrat Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 @DM Spoiler: Infatti non mi oppongo minimamente alle vostre regole. Dico burbero alla guardia mentre metto il cuoio sulla mia ascia. Poi calmo mi avvio in città cercando di raggiungere la ragazzina. Spoiler: Ho mai sentito parlare di questo Dlurie? Immagino sia roba Duergar o Urdunnir...
Sekiho Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 @lilith: Spoiler: Perdonami non ho letto lo spoiler ma con le e-mail non ci sono i codici attivi, ora ti do la descrizione: Asgard è un uomo decisamente alto (quasi 1.90) e di buona corporatura sebbene il fisico sia nascosto dall'armatura e dal mantello blu. Gli occhi sono di un profondo azzurro e i capelli sono corti e nero-grigi, sebbene non sia affatto vecchio. Ha una bruciatura sulla mano sinistra, quella che porta la lancia e se scruti con attenzione vedi una catenella in oro pendere dal collo e scendere sotto l'armatura senza rivelare il ciondolo Aprii la porta della locanda e una volta dentro mi tolsi il cappuccio, finalmente un po' di caldo; mi avvicinai al bancone e poggiai la lancia "Bene oste che ne dice di darmi un po' di birra?" La ragazzina era seduta proprio vicino a me *Tsk al giorno d'oggi tutti si permettono di credersi avventurieri, ma senza una Luce a indicare la via è impossibile proseguire* Le sorrisi con un cenno del capo per giustificare il fatto che la stavo fissando "Non è un po' tardi per bere ragazzina?"
Lilith Solitude Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 non chiamarmi ragazzina... non lo sono e non lo sopporto... ma chi si crede d'essere mah ho un nome e oramai dovresti conoscerlo... e poi non ho bisogno di una balia... sarò bassina ma non sottovalutarmi che rabbiaaa che RABBIAAAAAA odio quando mi chiamano ragazzina... mo ci manca solo che inizi a chiamarmi piccola, bambina o altro grrrrrrrr e poi tu stai bevendo perchè non dovrei farlo io
Sekiho Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 "Mi dispiace ma non mi sono mai interessato al tuo nome" Guardi l'oste sperando di ricevere in fretta la mia birra "E io bevo perchè ho almeno quindici anni più di te, é pericoloso stare fuore di notte lo sai?" Spoiler: Considero che ci siamo visti la prima volta in viaggio con la carovana
Lilith Solitude Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 odio odio odio essere trattata così grrrrrrrr ma chi si crede d'essere sto vecchio spilungoneeeee grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr beh neanche io del vostro ma almeno porto rispetto agli anziani io e non la chiamo vecchietto dopo di che mi alzo dal posto in cui sono seduta e cerco un camino con lo sguardo con la scusa del freddo mi allontano da quell'antipatico con permesso mi dirigo verso il camino sono bagnata e vorrei asciugarmi e le ripeto... non ho bisogno di un badante o di un padre... me la cavo benissimo da sola... WeeJas veglia su di me e comunque non credo siano affari suoi la mia età e il mio bere un bicchiere di vin-caldo per scaldarmi
Shagrat Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Entro nella locanda sbattendo la porta alle mia spalle. Ho tenuto il passo della mezzelfa riuscendo ad entrare nella stessa locanda. Mi tolgo di dosso il mantello e vado a sedermi di fianco ad Asgard. Tolgo l'elmo dalla testa e con un po di stoffa asciugo e pulisco le corna. Ahhhh, finalmente un posto dove ripararsi... Dico tra me e me. Poi con voce roca e alta mi rivolgo all'oste. Oste portami la migliore birra scura che avete. Mi raccomando, che sia all'altezza di un Nano! Gran bella giornata oggi eh? Dico poi con tono più basso all'umano. @Asgard Spoiler: Puoi fornirmi una tua descrizione fisica? Vesti/armatura indossati, volto ecc...
knives Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 sentendovi parlare l'oste si avvicina e mentre pulisce un boccale con un panno si rivolge a lilith dicendo "IL TUO AMICO A RAGIONE TU NON DOVRESTI ESSERE QUI E SEI TROPPO PICCOLA PER BERE NELLA MIA LOCANDA MI DISPIACE.AL MASSIMO POSSO SERVIRTI DELLE OTTIME BIBITE AI FRUTTI,SONO FRESCHE FRESCHE!! poi guardando Asgard pone il boccale sul bancone e lo riempie di birra,dal colore rosso intenso e dice MESSERE A VOI LA VOSTRA BIRRA.SE POSSO CHIEDERLO COME MAI DA QUESTE PARTI?NON SI VEDE TUTTI I GIORNI UN AVVENTURIERO CON UN'ARMATURA COME LA VOSTRA!! nel frattempo entra nella locanda Tordek tutto bagnato e si siede vicino ad Asgard chiedendo una birra e l'oste subito gli pone un boccale pieno, uguale a quello del suo compagno, aspettando una risposta alla sua domanda @TORDEK Spoiler: prova intelligenza 8+1=9 DLURIE???NON HAI MAI SENTITO QUESTO TIPO DI MATERIALE.FORSE SI TROVA SOLO DA QUESTE PARTI E VIENE RARAMENTE PORTATO FUORI DAI CONFINI DELLA CITTà!!
Lilith Solitude Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 ok è una congiura... è ufficiale... non son così giovane come voi credete... fra due cicli lunari finirà la mia ventesima primavera dm Spoiler: raggirare l'oste e l'omone... +8 se serve anche il nano
Shagrat Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Sorseggio calmo la birra, assaporandola. Elfa mezzosangue, la tua età non m'importa. Tieni pure per te queste parole. Quello che conta è quanti nemici riesci ad abbattere prima di cadere in battaglia. Dico con voce roca e profonda. Poi do un altro sorso.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.