Vai al contenuto

A caccia di draghi

knives

Messaggio consigliato

Inviato

Asgadr posa la moano sulla fronte del nano e questi subito si sente bene e vede le proprie ferite rimarginarsi

@tordek

Spoiler:  
cura ferite moderate 2d8+6=15 pf curati

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bene io se non le dispiace farei andare lei avanti o possente nano, io le sarò alle spalle e nel caso le parlerò per suggerirle qualcosa nel caso io riesca a sentire qualcosa di strano. Proverei a seguire il sentiero che va verso est dove ho sentito dei rumori particolari. L'ordine di marcia Sarà Tordek, io, Lilith e Asgard.

Se siamo pronti possiamo procedere.

Non appena siamo in formazione uso la mia bacchetta a partire da Asgard fino a Tordek.

@DM

Spoiler:  

Si utilizzo 4 cariche della bacchetta.

poi ripongo la bacchetta nella faretra e prendo quella di raggio rovente.

Inviato

Procedo lungo il sentiero ad est, stando ben attento a non smarrirlo.

Mi tengo sempre in allerta stando sempre bene attento a ciò che mi circonda.

@DM

Spoiler:  
Prove cicliche di osservare e ascoltare.
Inviato

sposto la mano di Lilith sulla mi spalla in modo da tenere una mano libera e tengo l'altra appoggiata alla spalla del nano.

Rimango concentrato nel ascoltare e osservare tutto intorno cercando di fare il minor rumore possibile.

Spoiler:  

osservare +5

ascoltare +5

muoversi silenz +11

nel caso il nano sbagli strada o serve aggiustare la direzione da cui provengono i rumori gli sussurro suggerendoli come aggiustare la direzione.

Inviato

continuate lungo il sentiero che si dirigeva verso est e dopo un centinaio di metri arrivate davanti alla sponda del lago,al cui centro si trova un maniero in rovina dove alcuni lucertoloidi stanno lavorando per riedificarlo...

da dove siete voi vedete che il maniero è composto da un cinta di mura non troppo alte ricoperte dapiante rampicanti,una torre laterale a cui manca il tetto,e un edificio centrale abbastanza grande,ma sembra che il lato sinistro di quest'ultimo sia crollato...la pioggia vi rende poco visibili i lucertoloidi che ad una prima conta sembrano una decina...

alla vostra destra non più distante di 200 metri,sempre continuando per la sponda del lago,si trova un ponte di pietra che collega le due rive e sembra essere l'unica via per arrivare al maniero...

la pioggia continua senza sosta...

Inviato

*Ah bhe immagino che ora la nostra Elfa dalla pelle candida si presenterà a noi e ci omaggerà con la sua bellezza..si si..*

parlando con un tono di voce basso ma non bisbigliando, in modo da farmi sentire dai miei compagni

"io ne conto dieci, forse dodici socchiudo meglio gli occhi per cercare di focalizzare meglio le sagome.

"Ora cosa pensate di fare? Che ne dite di gridare e attirare su di noi l'attenzione? Potrebbe essere veramente divertente.." lascio sfumare la voce

"Se non dobbiamo avanzare meglio se rimaniamo al riparo degli alberi, non troppo lontano dal sentiero, non sono sicuro che la magia ci occulterà per sempre."

Spoiler:  

Osservare +5 Ascoltare+5 Nascon +9 Silenzioso +11

Inviato

Io dico di aspettare. Oppure cerchiamo di raggiungere la roccaforte di Karak-dim-nei. Li potremo riposarci e indagare con calma su cosa stanno fanno facendo queste lucertole.

Dico roco e sottovoce.

Inviato

Ascolto la comitiva in silenzio

"Io vorrei parlare con loro e incontrare il loro capo, di solito a noi questi rettili ci danno ascolto"

Sorrido

"E sarebbe decisamente meglio averli alleati piuttosto che avversari, voi mi seguirete restando invisibili"

Inviato

Sorrido a Lilith come ringraziamento per l'appoggio poi mi rivolgo al nano

"Bè a quelli del mio gruppo, non credo sia poi troppo importante sapere di cosa si tratta, non per te almeno, non per ora"

Guardo i lucertoloidi

"Chiedo a loro di accompagnarmi dal loro capo?"

Annuisco a me stesso, dopo che il forestiero ha disattivato la mia invisibilità sussurro alcune parole

"tearmann" e tengo l'incantesimo caricato nella mano e consegno la lancia a lilith e avanzo con una mano alzata in segno di pace verso i lucertoloidi

"Saluti a voi, oh discendenti dei draghi!"

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia +4, azione preparata: se sono ostili casto santuario
Inviato

*Abbiamo qualcuno con gli attributi in mezzo a noi..vediamo se sopravvive*

mi umetto le labbra e penso velocemente mentre le mie dita mi iniziano a prudere.

@DM

Spoiler:  

Qaunto manca per il termine dell'invisibilità?

Rimango in ogni caso nascosto al ridosso della radura.

Sai dirmi quanto distanza c'è fra me e il chierico e fra me e i lucertoloidi?

In base alla distanza decido l'azione preparata.

Inviato

Asgard prende coraggio e si incammina lungo il ponte per arrivare dai lucertoloidi,la pioggia gli scivola lungo il braccio alzato per ricadergli sulla''armatura...i suoi compagni hanno il cuore in gola e aspettano l'evoluzione della vicenda ,pronti ad intervenire in caso di pericolo o di ostilita,nascosti nella radura della riva.

il chierico arrivato a meta del ponte viene fermato da tre lucertoloidi che a primo impatto sembrano ostili ma poi si fermano ad ascoltare asgard,tenendo le loro asce ben salde in mano...

@asgard

Spoiler:  
diplomazia 17+5=22 uno dei lucertoloidi fermandoti di dice con voce profonda e risonante,mentre sbatte le grosse fauci dentate... "umano!!!sei audace a venire qui da sssssolo!cosa ti ssssspinge a tale avventura???"

@benjamin

Spoiler:  
la tua invisibilità dura per circa altri 30 secondi,tu sei distante 18 metri da asgard e 23 dai lucertoloidi,e la distanza del ponte da una sponda all'altra è di 38 metri
Inviato

@Lucertoloidi:

Spoiler:  
Faccio un piccolo inchino in segno di rispetto verso i lucertoloidi

"Sono stato mandato qui da potenze che superano ben oltre quelle che ora possiamo solo immaginare, io vengo a rappresentare la Grando Conquistatrice, indirizzato a parlare con il vostro sommo e potente capo perchè degni vi siete mostrati agli occhi dei grandi dragoni"

E così dicendo estraggo il ciondolo dall'armatura

post-1751-14347050584814_thumb.jpg

@DM:

Spoiler:  
Se ritieni di dover fare altre prove ho diplomazia +4, raggirare +8 e intimidire +5 ma la prova di diplomazia di prima dovrebbe bastare ^^
Inviato

Che diavolo starà facendo Asgard?

Dico sottovoce tra me e me, rimanendo nascosto.

@DM

Spoiler:  
Master, prova di Osservare e ascoltare. Che sta succedendo tra asgard e i lucertoloidi?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...