Vai al contenuto

A caccia di draghi

knives

Messaggio consigliato

Inviato

@Lucertoloidi:

Spoiler:  
Li guardo sorridendo "Mi raccomando compagni non una parola su Tiamat, non ancora. Vado a chiamare gli altri."

Mi volto verso i miei compagni e li raggiungo

"Bene ragazzi, possiamo essere lasciati in pace a condizione che noi li liberiamo da un tiranno che si trova nei loro sotterranei, ci lasceranno arrivare lì senza problemi"

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Pare sia arrivato qui molti anni addietro e che abbia comandato i lucertoloidi in nome di un dio"

Sospiro

"E l'unico modo per girovagare nella foresta senza rischiare di essere attaccati dai lucertoloidi"

Inviato

Sorrido ai miei compagni

"Caro Tordek l'arte della persuasione è tra le mie specialità, ora muoviamoci altrimenti non raggiungeremo mai il lago"

Detto questo mi volto e torno dai lucertoloidi

"Statemi vicino se non volete essere scambiati per intrusi"

Inviato

finite le parole del chierico vi incamminate verso il ponte e dopo averlo percorso sotto l'incessante pioggia entrate dal cancello principale del maniero.

vi trovate in un grande cortile ormai andato in rovina dove si trovano varie impalcature rudimentali dove dei lucertoloidi stanno lavorando per riedificare la parte crollata del maniero.molte capanne fatte di ossa e pelli sono intorno alla costruzione centrale e intorno alla torre.Appena dentro il cortile vi si avvicinano tre lucertoloidi e vi dicono "il capo ci ha detto di ssssscortarvi fino ai ssssotterranei!!!sssseguiteci!!!"

e detto ciò vi conducono nei pressi di una grande scalinata che si addentra nel terreno scomparendo nell'oscurità,e dal profondo di questa non si sente quasi nessun rumore se non il fluire dell'acqua che scende da dove siete voi verso il basso...

Inviato

Hmm...

Dove diamine ci stanno portando? Probabilmente sarà una trappola. Non c'è da fidarsi di questi lucertoloidi...

E poi chissà cosa si son detti Asgard e il mostro sul dinosuro.

Cammino pacato, restando dietro i lucertoloidi. Ascia e scudo sguainati.

Inviato

"Asgard in nome di quale dio? Per caso in nome di Tiamat? "

*Bene chi sa in quanti usciremo da questo sotterraneo..forse dovevo cercare gente più tranquilla*

soffoco una piccola risata mentre pronuncio alcune parole di potere e mi celo alla vista.

Inviato

Annuisco ai Lucertoloidi seguendoli, tutti dietro di me, Tordek già pronto a combattere e il forestiero a parlare, metto un dito sulle labbra verso di lui indicandogli di fare silenzio

*Temo solo di aver ragione...*

Guardo il palmo della mano con l'incisione luminosa dell'incantesimo preparato in precedenza

*Almeno questo mi aiuterà un po'*

@DM:

Spoiler:  
Azione preparata: in risposta a qualsiasi azione ostile lancio Santuario
Inviato

uno dei lucertoloidi si rivolge a voi e con un cenno del braccio vi invita ad entrare nei sotterranei"prego entrate pure!!!sssspero siate fortunati a tornare fin qui"

siete davanti la scala e l'oscurità più profonda di quellA del buio in cui eravate immersi fin ora!!!cosa vi attendera nei meandri di questo antico maniero???

Inviato

*Esistono varie tonalità anche di buio..questo sembra uno dei più oscuri che abbia mai visto, chi sa se è totalmente naturale o è aiutato da qualche trucchetto..*

Dico con tono improvvisamente serio "Asgard, fai pure tu gli onori di casa, magari porta al tuo fianco Tordek che si è dimostrato il più valido fra noi..Lilith forse è il caso che tu chiuda la fila, è il posto più sicuro"

*La fortuna ci sorriderà..spero*

Mentre mi inchino tocco le parete laterali e il terreno per controllare di che materiale sia e se ci sono sostanze che lo rendono viscido o troppo umido rispetto al normale.

Dopo aver controllato il terreno estraggo la bacchetta, e una volta che tutti si muovono, mi incammino con gli altri facendo molta attenzione a dove metto i piedi e a quello che mi circonda.

@DM

Spoiler:  

Sapienza magica (11 se non sbaglio) per capire se è stata lanciata una magia e quale.

Osservare 5 e ascoltare 5.

Bacchetta di raggio rovente.

@Tutti

Spoiler:  

Avanzerei a T Asgard+Tordek allineati, dopo 4,5 metri io (così potete arretrare senza problemi) e poi Lilith a 3 metri da me.

Inviato

Va bene.

Dico secco e sottovoce a Benjamin.

@Tutti

Spoiler:  
sappiate che di sicuro, se ci sono dei nemici ci sentiranno.

@DM

Spoiler:  
quant'è la visibilità? Il buio è normale o magico? in sostanza, ci vedo?
Inviato

Annuisco a Benjamin

*Speriamo vada tutto bene*

Impugno saldamente la lancia e pronuncio le parole di prima affinche torni a brillare di luce, questa volta però la luce è di un verde intenso

Guardo diritto affianco a me

*Se è ciò che penso di certo avrà una minima aura magica vicino a sè*

"Lorg an draíocht"

I miei occhi cominciano a cambiare colore diventando un insieme di colori e le pupilli diventano sottili e allungate come quelle dei rettili, attendo un po' per distinguere le auree dei nostri oggetti magici in modo da essere pronto a distinguere le nuove e mi incammino verso il buio al fianco di Tordek

@DM:

Spoiler:  
Luce sulla lancia e Individuazione del magico
Inviato

vi mettete in formazione pronti ad addentrarvi nell'oscurità,benjamin pende precauzioni ed inizia a tastare le pareti ed il pavimento notando che sono di pietra marmorea annerita,probabilmente il maniero a subito un incendio anni fa!!!tordek impugnia la sua ascia ed il suo scudo pronto a fermare ogni nemico si dovesse presentare,ed asgard fa illuminare parte della zona mentre i suoi occhi cambiano momentaneamente forma...

lilith rimane fermaa nelle retrovie pronta a fare la sua parte...

@Asgra

Spoiler:  
luce,individuazione del magico noti che ci sono aure non troppo distanti da voi,ma sembrano essere deboli e fioche per il momento,ed illuminando ti accorgi che le pareti sono tutte bruciate ed annerite

@benjamin

Spoiler:  
non si tratta di oscurità magica è tutto naturale,ed esaminando il pavimento e le pareti vedi che probabilmente ad intensificare le ombre sono le bruciature nere sui muri e sulle scale

@tordek

Spoiler:  
riesci a vedere abbastanza lontano ma non abbastanza per vedere la fine delle scale
Inviato

Osservo attentamente le pareti

*Questo non fa altro che aumentare il mio timore... anche se in effetti mi sarei aspettato altro*

Faccio un cenno agli altri di stare attenti

@DM:

Spoiler:  
Solita azione preparata, ad azioni ostili rispondo con santuario
Inviato

Deglutisco a forza, visto la gola molto secca a causa della situazione spinosa.

*E se non fosse stato un incendio ma un esplosione di vivo fuoco ad annerire queste pareti? la nostra situazione potrebbe essere molto a rischio..non sono sicuro di essermi preparato a dovere stamattina..per affrontare qualcosa che gestisca il fuoco così bene..*

dicco con un tono di voce monotono quasi deprimente

Asgard avvisaci se vedi qualcosa, intanto continuiamo a proseguire con questo schema, non preoccupatevi se non mi vedrete o sentirete più

continuo a camminare seguendo lo schema cercando di fare il meno rumore possibile, rimanendo attento ai vari dettagli

@DM

Spoiler:  

Ho supposto che con Sapienza magica capivo che magia lanciava Asgard.

Utilizzo invisibilità, e mi muovo silenzioso e nascosto.

Osservo e ascolto. non ho la scheda con me i bonus li metterò appena posso, a meno che tu non risponda prima

Inviato

continuando a scendere arrivate alla fine della scalinata,ed entrate in una stanza che viene completamente illuminata dalla luce che emana il bastone di Asgard.

questa stanza ha la forma di un rettangolo con il soffitto retto da travi di legno,svariate casse e cataste di legna sono sparse qua e la messe in modo molto disordinato.qui le pareti sembrano annerite come sopra ma il soffitto è ricoperto di muffe gialle e spugnose dall'aspetto non proprio tranquillo,e da queste casca ogni tanto una gocciolina d'acqua che si infrange al suolo creando un rumore nel silenzio di questo posto.

una grata è situata nella parte destra della stanza,da dove siete scesi voi,e alla vostra sinistra ci sono due bracieri ormai spenti da moltissimo tempo.

due porte si trovano nella stanza una diritta davanti a voi ed una alla vostra sinistra...

mappa

Spoiler:  
post-10861-14347050585648_thumb.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...