Lilith Solitude Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 io andrò comunque al lago... chiunque mi abbia contattato in quel modo vuole che io arrivi al lago e ci andrò.. mi giro verso Asgard e Ben voi cosa volete fare Signori? e guardo entrambi con occhi languidi...
Sherpa Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 no di certo nessuno ha paura di un paio di lucertole troppo cresciute, ma io mi sentiro piu sicuro solo se con noi si avventurera anche il possente nano!
Shagrat Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Non posso certo tirarmi indietro se ci sono dei draghi da stanare! Dico con voce roca, scura. E poi oramai siamo una squadra, nonostante tutto... Guardo Lilith. Perdono... Ma non dimentico, ragazzina.
knives Inviato 27 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 arrivate tutti sotto le mura e davanti la porta della città,sotto un diluvio incessante che sembra solo che peggiorare,e lì una delle due guardie vi ferma e vi dice "signori voi volete uscire??ne siete sicuri??una volta fuori dalla porta non è più responsabilità delle guardie cittadine la vostra incolumità!!quindi cosa avete scelto?? @Lilith Spoiler: mentre le guardie ti parlano tu noti dietro le sbarre,nei pressi dell'entrata del bosco,la stessa elfa di prima che si addentra in esso,e prima di sparire nell'oscurita degli alberi si gira guardandoti.Infine scompare e tu torni a vedere normale,per un momento hai avuto l'inpressione che la pioggia e il vento si fossero fermati per farti vedere fin lì.Non capisci cosa stia succedendo e la tua mente rimane piena di interrogativi!!!
Sekiho Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 "I lucertoloidi non sono un problema, tratterò io stesso con loro, dunque rechiamoci al lago" Una volta arrivati al cancello guardo al di là delle sbarre per cercare di scorgere qualcosa mentre rispondo distrattamente alle guardie "se una richiede di fare una cosa la richiede con piena coscienza di quel che sta epr fare, quindi per favore evitate trattenerci ulteriormente, non abbiamo tutta la notte"
Lilith Solitude Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 il mio sguardo cambia all'omprovviso.. guardo le guardi con fermezza e finta sicurezza... io passerò per questo cancello.. non si preoccupi per noi... apra il prima possibile la porta.. abbiamo una faccenda urgente da sistemare... faccio segno ad Asgard di abbasarsi... e gli sussurro... Spoiler: l'ho rivista era lì fra quei rami si è addentrata nella foresta.. in quella direzione e gli indico piano il punto il cui l'ho vista.. e ritorno vicino a sussurrare lo ico a te perchè tu mi capisci.. tu credi nella magia non come quello zotico che mi crede pazza.. vero?
Sekiho Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Mi chinai su lilith e l'ascoltai attentamente osservando oltre il cancello @Lilith: Spoiler: "Tranquilla la raggiungeremo" Poi mi rialzai facendo un brusco cenno alle guardie indicando di muoversi
knives Inviato 28 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 le guardie un pò stranite dal vostro comportamento aprono molto velocemente il cancello girando il grande argano che era li vicino finche il cancello non è sollevato e poi vi dico "be buon viaggio spero che tornerete sani e salvi!!" detto ciò passate oltre e vi trovate su di un sentiero che dopo un centinaio di metri si inoltra nel bosco e nell'oscurità più totale mentra la pioggia non smette un attimo di scendere .iniziate a sentirvi infastiditi da queste intemperie, ma ormai siete lì davanti e non vi rimane altro che addentrarvi nell'oscurità più totale da dove non proviene nenache il minimo rumore di un animale!!!cosa vi aspetterà mai nel mezzo di questa avventura???
Lilith Solitude Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 uffaaaaa come fanno gli abitanti del luogo io sarei giù fuggit! sta pioggia continua è insopportabile! Spoiler: osservare e ascoltare +2 +3 ricorda però visione crepusclare
Sekiho Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Mi guardo intorno, purtroppo il buio non mi permette di vedere nulla, ma d'altra parte della luce attirerebbe troppo l'attenzione "messer nano, lei dovrebbe riuscire a vedere al buio, mi faccia un resoconto di tutto ciò che vede, e cerchiamo di non perderci, tutti con una mano sulla spalla di chi ha davanti e procediamo verso il lago" Detto questo sfilo il cuoio dalla lancia e poggio la mano destra sulla spalla di Lilith
Lilith Solitude Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 ho come un sussulto alla sua mano sulla spalla.. abbasso lo sguardo e arrossisco visibilmente.. c-c-come v-v-vuoi e poggio la mano sulla spalla di chi mi precede
Shagrat Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Tolgo le fasce di cuoio dalla mia ascia e mi do un'occhiata in giro, sperando che la pioggia non occulti eccessivamente la visuale. Per la barba di Moradin, non ho mai visto tanta pioggia tutta in una volta! @DM Spoiler: Cosa noto con la mia scurovisione? Prova di osservare.
Sherpa Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Mentre le guardie alzano le grate ne approfitto per fare le ultime domande. Scusate una curiosità, esistono magari delle storie strane nella zona?! Non so, ad esempio, apparizioni di belle signore elfe dalla pelle molto chiara, oppure di strane voci che consigliano azioni più o meno sagge?! Oh magari in generale qualcuno ossessionato da qualcosa improvvisamente inizia a trovare indizi per trovarla e magari viene spinto in un determinato luogo.. Guardando sorridendo i miei compagni mentre la grata si alza TAC TAC TAC TAC Facendo spallucce e abbassando un po il tono della voce continuo più verso i miei compagni che verso le guardie "Insomma faccio così per chiedere, non si sa mai .. tante volte.." Dopo aver aspettato la risposta delle guardie proseguo con i miei compagni andandomi a posizionare alle spalle del nano chiedendoli il permesso di poter mettere la mia mano sulla sua spalla Tordek penso che dovremmo osservare il consiglio di Asgard, ci sono problemi se mi aggrappo alla tua spalla? Porto la seconda mano nella faretra pronto ad estrarre, in ogni caso di mantenere sempre al massimo la mia concentrazione ponendo attenzione a tutti i particolari che ci circondano. Spoiler: Ascoltare 6 Osservare 4
Shagrat Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Nessun Problema. Però Sbrighiamoci! Dico burbero a Benjamin mentre continuo ad osservarmi in giro. Ascia e scudo alla mano.
Lilith Solitude Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 iniziamo bene... e siamo a due che mi credono pazza... ma vedremo poi chi avrà ragione... e allora pretenderò le loro scuse... sono tutti contro di me mica giusto senti forestiero... ripeto per la 20ima volta nessuno vi sta obbligando a venire con noi... se non le sta bene il mio comportamento o ha troppa paura... può tornare in locanda senza problemi... dicendo questo lo guardo torva... dovrei poggiare la mia mano u quel viscido? quasi quasi meglio il nano dm Spoiler: lilith tiene fuori la bacchetta di mni brucianti e in caso di attacco lancia subito una magia
knives Inviato 28 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 continuate lungo il sentiero oscuro in fila in modo che il nano vi guidi. man mano che andate avanti il sentiero si fa sempre più impervio tanto che Asgard e tordek vengono rallentati dalle loro armature che sprofondano nelle varie pozzanghere piene di fango,invece lilith e benjamin non sembrano avere problemi a proseguiere nel bosco se non fosse per quei cespugli di piante spinose che ogni tanto creano qualche graffio ai loro vestiti ma ninte di così grave. @lilith Spoiler: osservare 18+2-2=18 riesci a guardarti intorno ma neanche la tua vista elfica penetra la forte oscurità di questo bosco accentuata dalla pioggia incessante che scende senza sosta ascoltare 10+3-2= il bosco sembra essere sotto un perenne silenzio se non fosse per il rumore della pioggia che cade sulle foglie degli alberi,o delle armature dei tuoi compagni che ogni tanto rintonano un suono metallico al contatto con rami o sassi @Tordek Spoiler: osservare 1-2=-1 non riesci a vedere molto anche se sei abituato all'oscurità,tutta colpa di questa pioggia che ti cola sugli occhi costringendoti a fermarti ogni dieci passi.mentre vai avanti cercando di trovare qualcosa ti vedi arrivare un grosso lucertoloide in carica pronto a colpirti con un randello enorme.11+x=mancato riesci a schivare il colpo appena in tempo facendo un repentino salto all'indietro @Benjamin Spoiler: osservare 5+4-2=7 ti guardi intorno ma tra la pioggia che ti acceca ogni tanto e l'oscuirtà intensa del bosco non riesci a vedere neanche a cinque metri da te. ascoltare 8+6-2=12 senti il forte scroscio dell'acqua che scende giù dagli alberi e dalle rocce,ma non sembrano esserci rumori strani qui intorno!!!ad un certo mentre avanzi cercando di stare attento qualcosa ti colpisce sul braccio destro creadoti un gran dolore. 7 danni + prova su tempre 10+2=12 vedi che non riesci più a muoverti(paralizzato per 1 minuto) @Asgard Spoiler: mentre prosegui non riesci a vedere niente se non,appena sentiti rumori strani,due lucertoloidi uscire dal proprio nascondiglio per caricarti sui fianchi con le loro asce bipenne. 18+x=colpito 13 danni 20+x=minaccia critico 14+x confermato 21 danni @turno di iniziativa Spoiler: Asgard 20 naturale Tordek 17+5=22 lucertoloidi 17+3=20 lilith 17+2=19 benjamin 1 naturale @mappa sentiero Spoiler:
Lilith Solitude Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 con la bacchetta... mani brucianti 5d4
Sekiho Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Accuso i colpi con un grido soffocato mentre le armi dei lucertoloidi mi lacerano i fianchi, stacco la mano dalla spalla di Lilith indietreggenado leggermente "leigheas créachta tromchúiseach" Il sangue che sgorga dalle ferite diviene bianco e luminoso mentre ripercorre il suo corso tornando nel mio corpo e risanando parzialmente le ferite "Un'imboscata!" @DM: Spoiler: Faccio 1,5 m indietro; Lancio cura ferite gravi sulla difensiva su di me, curo 3d8+6, se fai valere i miei tiri ho fatto 8, 7 e 4, (+6) per un totale di 25.
knives Inviato 28 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 lilith accortasi del pericolo scatena la forza magica della sua bacchetta,riuscendo a rimanere concentrata, su un lucertoloide che schiva maggior parte delle fiamme,che si estinguono facilmente sotto l'incessante pioggia.Asgard scatta all'indietro e pronunciando strane parole cerca di evocare la sua forza magica ma non riesce per colpa dei lucertoloidi che lo pressano pesantemente e per il tempo a lui non favorevole. @lilith Spoiler: mani brucianti concentrazione per tempo atmosmerico 19+9=28 lucertoloide grande tiro su riflessi 12+x=superato 5d4 danni dimezzati 9:2=4 @Asgard Spoiler: movimento 1,5m indietro prova su concentrazione per lancio difensivo 12+2=14 fallita incantesimo perso concentrazione per tempo atmosferico 13+2=15 superata
Shagrat Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Lilith, dai una mano ad Asgard e Benjamin, questo grosso lo sistemo io! Dico urlando con voce roca e sicura. Detto questo sferro due possenti colpi al lucertoloide con la mia ascia. @DM Spoiler: Faccio un attacco completo, sferrando due colpi. Ho un bonus all'attacco di +10 al primo e +5 al secondo. Considerando che il lucertoloide mi ha caricato dovrebbe avere -2 alla CA. Avendo scurovisione non subisco penalità visive dovute al buio, giusto? Faccio 1D10 +3(For) +2 (Arma specializzata) di danni con critico X3, per ogni colpo andato a segno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.