bertuccia Inviata 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviata 24 Agosto 2010 Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e vorrei un consiglio da voi più esperti. Abbiamo appena iniziato a giocare alla 4^ e al momento il gruppo è composto da: mago (non so di che tipo) ladro (non so di che tipo) altro pg che forse dovrebbe essere psionico ma non so di che tipo... comunque, a prescindere, se non è una stupidata enorme io vorrei fare un magospada protettore, razza genasi anima di terra. conosco poche regole e chiedo un consiglio perché vorrei una bella combinazione. non mi interessa per forza farlo sgravato (se lo è ben venga...) ma comunque una combo pesante. in poche parole vi chiedo di farmi il pg... ah, dimenticavo... 2° livello... se vi interessa sapere qualcosa in più chiedetemi pure... grazie in anticipo... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Dimmi se ti piace una cosa del genere: Spoiler: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== level 2 Genasi, Swordmage Build: Shielding Swordmage Swordmage Aegis: Aegis of Shielding Versatile Expertise: Versatile Expertise (Heavy Blade) Versatile Expertise: Versatile Expertise (Light Blade) Elemental Manifestation: Earthsoul Earthshock: Earthshock Constitution FINAL ABILITY SCORES Str 13, Con 16, Dex 10, Int 18, Wis 13, Cha 8. STARTING ABILITY SCORES Str 11, Con 16, Dex 10, Int 16, Wis 13, Cha 8. AC: 21 Fort: 16 Reflex: 16 Will: 15 HP: 37 Surges: 11 Surge Value: 9 TRAINED SKILLS Arcana +11, Insight +7, Endurance +11, Athletics +7 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +1, Bluff, Diplomacy, Dungeoneering +2, Heal +2, History +5, Intimidate, Nature +4, Perception +4, Religion +5, Stealth +1, Streetwise, Thievery +1 FEATS Level 1: Intelligent Blademaster Level 2: Versatile Expertise POWERS Swordmage at-will 1: Frigid Blade Swordmage at-will 1: Sword Burst Swordmage encounter 1: Sword of Sigils Swordmage daily 1: Dimensional Thunder Swordmage utility 2: Dimensional Warp ITEMS Adventurer's Kit, Longsword, Farbond Spellblade Longsword +1, Runic Leather Armor +1, Amulet of Protection +1, Cannith Goggles (heroic tier) ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuccia Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 appena traduco tutto ti so dire... grazie mille per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Scusami, l'ho fatto col Character Builder... Non ti ho chiesto che manuali puoi utilizzare. Di base ho usato oltre ai FR, il MdG3, Dragon 367, Arcane Power e l'Adventur Vault 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuccia Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 dovremmo avere tutto tra manuali fisici e digitali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuccia Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2010 ciao crisc, avrei una richiesta. purtroppo in questo periodo sono molto incasinato col lavoro e ho pochissimo tempo da dedicare ad altro... riusciresti a darmi una spiegazione dei poteri che mi hai dato nella build e a dirmi che tipo di taglio hai dato a questo pg che mi hai proposto? (esempio so che qualcuno ha fatto maghispada molto forti a livello di difese e qualcuno invece che basano tutto sul teleport per essere ovunque sul campo di battaglia...) ti ringrazio ancora! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2010 ciao crisc, avrei una richiesta. purtroppo in questo periodo sono molto incasinato col lavoro e ho pochissimo tempo da dedicare ad altro... riusciresti a darmi una spiegazione dei poteri che mi hai dato nella build e a dirmi che tipo di taglio hai dato a questo pg che mi hai proposto? (esempio so che qualcuno ha fatto maghispada molto forti a livello di difese e qualcuno invece che basano tutto sul teleport per essere ovunque sul campo di battaglia...) ti ringrazio ancora! ciao Assolutamente, tanto io ancora per qualche giorno non ho nulla da fare Spoiler: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== level 2 Genasi, Swordmage Build: Shielding Swordmage Swordmage Aegis: Aegis of Shielding Versatile Expertise: Versatile Expertise (Heavy Blade) Versatile Expertise: Versatile Expertise (Light Blade) Elemental Manifestation: Earthsoul Earthshock: Earthshock Constitution FINAL ABILITY SCORES Str 13, Con 16, Dex 10, Int 18, Wis 13, Cha 8. STARTING ABILITY SCORES Str 11, Con 16, Dex 10, Int 16, Wis 13, Cha 8. Le tue caratteristiche principali sono Int e Cos, quindi ci mettiamo 16, 11 a For che arriva a 13 ci permette di prendere la competenza nell'armatura di pelle già al rango eroico (potenzialmente anche al primo livello), e visto che noi dobbiamo difendere può essere utile. Sag 13 per alzare la volontà, Percezione e Intuizione. AC: 21 Fort: 16 Reflex: 16 Will: 15 HP: 37 Surges: 11 Surge Value: 9 TRAINED SKILLS Arcana +11, Insight +7, Endurance +11, Athletics +7 Purtroppo non abbiamo Percezione di classe, Intuizione è sempre buono averlo, Tenacia abbiamo un +2 razziale che sfruttiamo UNTRAINED SKILLS Acrobatics +1, Bluff, Diplomacy, Dungeoneering +2, Heal +2, History +5, Intimidate, Nature +4, Perception +4, Religion +5, Stealth +1, Streetwise, Thievery +1 FEATS Level 1: Intelligent Blademaster Intelligenza per i basilari in mischia, si grazie, troveremo anche un altro modo per sfruttarlo dopo Level 2: Versatile Expertise +1 al TxC sia su strumento che su arma fa comodo a tutti, se ti piace di più puoi mettere la competenza nell'armatura di pelle qui e poi prendere questo talento POWERS Swordmage at-will 1: Frigid Blade (Dragon 367) se il nemici inizia il suo turno adiacente a noi si becca danni da freddo aggiuntivi Swordmage at-will 1: Sword BurstSpada Esplosiva: (Guida del Giocatore di Faerun) attacchiamo tutti quelli che sono intorno a noi, fa molto controller Swordmage encounter 1: Sword of Sigils Spada dei Simboli: (Poteri Arcani) possiamo marchiare tutti quelli che sono adiacenti a noi, in più se non attacco noi subiscono danni aggiuntivi ed attivano l'aegis Swordmage daily 1: Dimensional Thunder (Dragon 367) Teletrasporto, su costituzione, attacco e danni ad area continuati attorno a noi; direi non male Swordmage utility 2: Dimensional Warp Distorsione dimensionale: (Guida del Giocatore di Faerun) teletrasporto tattico che può salvare un nostro compagno dai guai, il alternativa per un magospada capace di convincere gli altri c'è il potere d'abilità Proclama Arcano (MdG3) che 1 volta per incontro ci fa usare arcano al posto di Diplomazia, Intimidire o Raggirare ITEMS Adventurer's Kit, Longsword, Farbond Spellblade Longsword +1 (simpatica arma che ci permette di lanciarla come se fosse un'arma lancio pesante, ergo abbiamo un basilare a distanza su Intelligenza), Runic Leather Armor +1 (Bonus ad arcano e ai danni dopo un recuperare energie, non ho trovato di meglio ^^), Amulet of Protection +1 (che lo spiego a fare), Cannith Goggles (heroic tier) (bonus a percezione e scurovisione sacrificando un potere ad incontro o giornaliero, utile in situazioni di esplorazione senza combattimento) ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== Quindi il concetto è di puntare principalmente sul controllo del campo di battaglia e difendere a dovere i nostri amici. Qualche danno qua e là fa sempre bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuccia Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2010 grazie mille... se hai tempo e voglia di darmi un'alternativa io la accetto volentieri... sempre magospada difensore... consiglio: come genasi che anima sceglieresti in generale? questo è ottimo... ti chiedo solo di cambiarmi i poteri presi dal dragon con altri e di togliere tutti gli oggetti (se hanno già modificato dei punteggi o altro...) perché avendo già cominciato la campagna siamo partiti senza equipaggiamento e abbiamo già trovato qualche oggetto. poi lo adatto io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2010 Allora l'alternativa per me potrebbe essere un genasi Stormsoul, al posto di Frigid Blade prendi Booming Blade (Lama Rimbombante, FRG) che essendo un potere con la parola chiave Tuono ti garantisce l'utilizzo ottimo del potere razziale. Come giornaliero prenderei Frost Backslash (Contraccolpo di Gelo) che essendo una interruzione immediata quando ti colpiscono, potrebbe salvarti la vita o cmq fare molto male ad un nemico che ti sta per colpire. L'opzione per il potere d'utilità di 2° resta sempre valida, come la scelta tra Versatile Expertise e la competenza nella pelle. Gli oggetti modificavano solo le Difese e Percezione, cmq ti incollo il summary del CB dello stormsoul Spoiler: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== level 2 Genasi, Swordmage Build: Shielding Swordmage Swordmage Aegis: Aegis of Shielding Versatile Expertise: Versatile Expertise (Heavy Blade) Versatile Expertise: Versatile Expertise (Light Blade) Elemental Manifestation: Stormsoul FINAL ABILITY SCORES Str 13, Con 16, Dex 10, Int 18, Wis 13, Cha 8. STARTING ABILITY SCORES Str 11, Con 16, Dex 10, Int 16, Wis 13, Cha 8. AC: 20 Fort: 15 Reflex: 15 Will: 14 HP: 37 Surges: 11 Surge Value: 9 TRAINED SKILLS Arcana +10, Insight +7, Endurance +11, Athletics +7 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +1, Bluff, Diplomacy, Dungeoneering +2, Heal +2, History +5, Intimidate, Nature +4, Perception +2, Religion +5, Stealth +1, Streetwise, Thievery +1 FEATS Level 1: Intelligent Blademaster Level 2: Versatile Expertise POWERS Swordmage at-will 1: Booming Blade Swordmage at-will 1: Sword Burst Swordmage encounter 1: Sword of Sigils Swordmage daily 1: Frost Backlash Swordmage utility 2: Dimensional Warp ITEMS Adventurer's Kit, Longsword, Leather Armor ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== L'ultima opzione razziale secondo me è il Firesoul, ma lo vedrei meglio col bistrattato magospada assalitore ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuccia Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2010 secondo te qual'è il migliore? mi modificheresti il summary dell'anima di terra con tutte le spiegazioni in ita che mi hai fatto in rosso? intendo rispetto all'equipaggiamento e alle modifiche ai punteggi... grazie ancora... se rompo troppo dimmelo eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2010 Beh a me il genasi della terra fa più controllore, mentre lo storm fa più assalitore per via dei poteri razziali. Poi io ho giocato un mago genasi della terra XD Cmq scherzi a parte, visto che non hai a disposizione i Dragon che contengono alcuni tra i migliori poteri per il magospada, meglio la 2°. Riciclo in parte quanto scritto sopra così magari ti è più comodo Spoiler: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== level 2 Genasi, Swordmage Build: Shielding Swordmage Swordmage Aegis: Aegis of Shielding Versatile Expertise: Versatile Expertise (Heavy Blade) Versatile Expertise: Versatile Expertise (Light Blade) Elemental Manifestation: Stormsoul FINAL ABILITY SCORES Str 13, Con 16, Dex 10, Int 18, Wis 13, Cha 8. STARTING ABILITY SCORES Str 11, Con 16, Dex 10, Int 16, Wis 13, Cha 8. Le tue caratteristiche principali sono Int e Cos, quindi ci mettiamo 16, 11 a For che arriva a 13 ci permette di prendere la competenza nell'armatura di pelle già al rango eroico (potenzialmente anche al primo livello), e visto che noi dobbiamo difendere può essere utile. Sag 13 per alzare la volontà, Percezione e Intuizione. AC: 20 Fort: 15 Reflex: 15 Will: 14 HP: 37 Surges: 11 Surge Value: 9 TRAINED SKILLS Arcana +10, Insight +7, Endurance +11, Athletics +7 Purtroppo non abbiamo Percezione di classe, Intuizione è sempre buono averlo, Tenacia abbiamo un +2 razziale che sfruttiamo UNTRAINED SKILLS Acrobatics +1, Bluff, Diplomacy, Dungeoneering +2, Heal +2, History +5, Intimidate, Nature +4, Perception +2, Religion +5, Stealth +1, Streetwise, Thievery +1 FEATS Level 1: Intelligent Blademaster Intelligenza per i basilari in mischia al posto di forza Level 2: Versatile Expertise +1 al TxC sia su strumento che su arma fa comodo a tutti, se ti piace di più puoi mettere la competenza nell'armatura di pelle qui e poi prendere questo talento POWERS Swordmage at-will 1: Booming Blade Lama Rimbombante: (FRG) potere in mischia a volontà con la parola chiave Tuono e con effetto secondario su Costituzione, possiamo sfruttare per 2 turni di seguito (magari con allegato il punto azione) per massimizzare gli effetti del potere razziale. Di sicuro il potere principale Swordmage at-will 1: Sword Burst Spada Esplosiva: (Guida del Giocatore di Faerun) attacchiamo tutti quelli che sono intorno a noi, fa molto controller Swordmage encounter 1: Sword of Sigils Spada dei Simboli: (Poteri Arcani) possiamo marchiare tutti quelli che sono adiacenti a noi, in più se non attacco noi subiscono danni aggiuntivi ed attivano l'aegis; ah ad incontro eh! Scusate se è poco Swordmage daily 1: Frost Backlash Contraccolpo di Gelo: (FRG) una interruzione immediata che si attiva quando ti colpiscono, può salvarci la vita o cmq fare molto male ad un nemico che ti sta per colpire Swordmage utility 2: Dimensional Warp Distorsione dimensionale: (FRG) tutto come prima, teletrasporto tattico che può salvare un nostro compagno dai guai; il alternativa per un magospada capace di convincere gli altri c'è il potere d'abilità Proclama Arcano (MdG3) che 1 volta per incontro ci fa usare arcano al posto di Diplomazia, Intimidire o Raggirare ITEMS Adventurer's Kit, Longsword, Leather Armor ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== FRG = Guida del Giocatore di Faerun Per gli oggetti magici se la campagna è già avviata vedi un po' tu, ma cerca di recuperare almeno la spada che per me è davvero comoda (ah dimenticavo, se è la tua arma vincolata la puoi richiamare da un miglio: per il potere di greyskull!! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuccia Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2010 quindi questa ultima proposta che mi hai postato sarebbe stormsoul, ma sarebbe un magospada protettore o d'assalto? forse mi sono spiegato male, ma preferirei fare un magospada protettore... Poi vorrei scegliere l'anima che si addice di più ma quelle che preferisco sono terra e acqua e anche quella che ti fa volare che non ricordo se è vento o tempesta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2010 quindi questa ultima proposta che mi hai postato sarebbe stormsoul, ma sarebbe un magospada protettore o d'assalto? Protettore forse mi sono spiegato male, ma preferirei fare un magospada protettore... Poi vorrei scegliere l'anima che si addice di più ma quelle che preferisco sono terra e acqua e anche quella che ti fa volare che non ricordo se è vento o tempesta... Guarda se cambi solo il tipo di genasi va bene anche i poteri pari pari sopra, il potere razziale della terra è utile da solo e cmq i poteri scelti sono utili ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuccia Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2010 grazie mille come sempre gentilissimo! ci risentiamo per gli sviluppi! ti so dire... ah no... una cosa ancora... adesso sto giocando con un pg che avevo fatto molto abbozzato e avevo cos 18 e int 16... secondo te si possono invertire oppure è meglio come hai messo tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2010 ah no... una cosa ancora... adesso sto giocando con un pg che avevo fatto molto abbozzato e avevo cos 18 e int 16... secondo te si possono invertire oppure è meglio come hai messo tu? Personalmente non amo i 18 prima dei modificatori razziali per via dell'alto costo. Di certo Int è la tua caratteristica principale, quindi bisogna mettere lì il punteggio più alto per far funzionare bene il PG... se vuoi mettere 18 a Int, 14 a Cos poi personalmente metterei 11 a For per avere cmq l'accesso all'armatura di Pelle e poi i 2 10 e l'8 che ti rimano come vuoi (cmq dire 10 Des e Sag, 8 Car; oppure 10 Des e Car e 8 Sag). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuccia Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2010 Personalmente non amo i 18 prima dei modificatori razziali per via dell'alto costo. no, intendevo dire che, dato che come genasi ho +2 cos e +2 int se non sbaglio... vorrei mettere i punteggi invertiti per avere 18 a cos e 16 a int... intendevo questo... se vuoi mettere 18 a Int, 14 a Cos poi personalmente metterei 11 a For per avere cmq l'accesso all'armatura di Pelle e poi i 2 10 e l'8 che ti rimano come vuoi (cmq dire 10 Des e Sag, 8 Car; oppure 10 Des e Car e 8 Sag). ma non è poco mettere 8? non ci sono malus a 8? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuccia Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2010 e comunque forse meglio come dici tu perché meglio avere un +1 al tpc piuttosto che avere due pf in più... no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertuccia Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2010 altra domanda... secondo te qual'è il difensore più bello da giocare o comunque il più potente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2010 no, intendevo dire che, dato che come genasi ho +2 cos e +2 int se non sbaglio... vorrei mettere i punteggi invertiti per avere 18 a cos e 16 a int... intendevo questo... No, col genasi hai +2 a Forza e +2 a Intelligenza ma non è poco mettere 8? non ci sono malus a 8? Si, c'è un -1 di modificatore (che sommandolo col mezzo livello arriva a 0 già al 2°). Ci sono diversi array per le statistiche (che seguono le regole del point-buy): Io prefirsco 16 16 12 12 10 8 Oppure 18 14 11 10 10 8 Un array senza 8 può essre quello standard 16 14 13 12 11 10 Oppure 16 16 12 10 10 10 Ti consiglio per fare prima di provare a calcolarti le stat ti consiglio di scaricarti la demo del Charater Builder Demo che gratis ti fa creare personaggio fino al 3° livello. Non so come è aggiornata adesso però, ma potrebbe cmq farti comodo. EDIT: non avevo visto il 2° topic... Guarda il più bello è, scontato, quello che ti piace di più Tutte le classi nel bene o nel male arrivano a livelli simili, e cmq spesso la potenza dipende dal gruppo (come diceva mi pare Mearls se c'è un condottiero le classi marziali funzionano meglio...). Inoltre devi contare anche i ruoli secondari: Paladino -> Guida Guerriero -> Assalitore [ma secondo me anche controllore se impugna un'arma su asta] Magospada -> Controllore Guardiano -> Controllore (ma è forse il più difensore di tutti) Psicombattente -> Controllore/Assalitore Quindi conta anche questo quando vai a scegliere la classe che più ti si addice ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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