Vai al contenuto

Quest per Ambientazione personale cercasi


Messaggio consigliato

Salve gente!

Espongo subito il mio problema.

Sto masterizzando (Per la prima volta) da ormai svariati mesi una campagna composta da 3 player e un quarto molte volte latitante.

Il party era composto da un Guerriero (Arciere) 7, un Monaco 7, un Guerriero 7 e dal latitante Chierico 7.

MA dopo svariati eventi che hanno portato alla disgregazione del gruppo (In game) praticamente tutti sono morti (L'arciere, dopo la morte accidentale del monaco l'ha portato via dal campo di battaglia lasciando l'altro guerriero e il chierico a morire, una volta saputo l'accaduto le autorità hanno deciso di giustiziarlo).

Ci sono state comunque varie incongruenze, tra allineamenti, stili di gioco etc. etc. (Giochiamo relativamente tutti da poco, stiamo però crescendo insieme)

Abbiamo infine deciso di voler continuare la campagna scritta da me.

E', diciamo, in stile futuristico: la terra è stata colpita da un cataclisma che ha portato il 30% della popolazione terrestre a rifugiarsi in un semipiano etc. etc.

Il party iniziale era una squadra speciale con il compito di andare in un determinato continente, dopo ormai anni dal cataclisma, a controllare la zona.

Con il nuovo party si è comunque deciso di saltare qualche pezzo (che ovviamente dipendeva dalla vecchia formazione) e di andare direttamente al secondo continente da esplorare.

Si inizia dal lv 9, in un continente completamente Deserto-roccioso, con pochissimi sprazzi di civiltà in un terreno così vasto.

La foto mostra la "mappa" del continente, ci sono 4 villaggi (loro inizieranno dal villaggio a sud est), il villaggio centrale, per ora, sono solo rovine che loro, grazie all'aiuto del continente, riporteranno allo splendore (Ispirato al topic della creazione di un villaggio).

Il monastero invece segna la fine della campagna che per ora non voglio spoilerare.

Il problema ora sono le quest da fare: devono praticamente arrivare verso il lv 17-18 in questo continente, e questo significa altri 9 livelli tra tutte le varie quest di creazione del villaggio, sotto quest di vari villaggi, attacchi di creature etc. etc.

È proprio questo quello che vi chiedo, qualche spunto necessario per non avere un finale di campagna dal levelling troppo facile e monotono.

Grazie in anticipo

p.s: Dicendo tutto ciò non voglio che voi mi imbocchiate TUTTE le quest dal lv 9 al lv 18 (Mi mandarei a quel paese da solo), vorrei solo qualche spunto come quest iniziale che poi può essere sviluppata per rendere il viaggio piacevole e interessante ai player, per non ricadere nella monotonia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora, vediamo se ho capito bene: il continente è semiabbandonato, esclusi quei pochi villaggi, il villaggio centrale è abbandonato, e nessuno si avventura verso il centro, tutto a causa di questo "cataclisma. Giusto?

Io inserirei una quest principale, dalla quale deviare con piccole quest secondarie per non cadere nella monotonia. Ad esempio, il "cataclisma" potrebbe essere stato causato da diavoli/demoni particolarmente potenti per spianarsi la strada verso il piano materiale; pertanto i personaggi potrebbero raccogliere indizi qua e là, e spingendosi verso il centro iniziare ad incontrare truppe diaboliche/demoniache: dovrebbero in tal modo sventare il tentativo di invasione, magari recuperando un oggetto per chiudere il portale da cui arrivano gli esterni.

Come quest secondarie provo a scrivere qualche idea:

-in una zona cittadina semidistrutta si possono trovare viveri, armi ed oggetti magici, ma la zona è ora infestata da mostri (o vi è un accampamento di esterni);

-bande di briganti approfittano dell'assenza di potere per compiere scorribande verso i villaggi abitati;

-un mercante chiede protezione per il viaggio fra due villaggi;

-un grosso fiume risulta avvelenato: animali e piante nella regione circostante muoiono;

-alcuni umani che non sono fuggiti nel semipiano si sono invece rifugiati in una città sotterranea, entrando però in conflitto con gli abitanti del sottosuolo.

Così, su due piedi, mi vengono in mente queste. In ogni caso se definissi meglio il "cataclisma" potrei aiutarti di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il cataclisma ha colpito tutto il piano materiale, cui il 70% della popolazione, secondo i dati che ora la gente ha sul semipiano dove si sono rifugiati, è morta.

Una piccola metropoli formata da soli umani (Che si sono distaccati) ha quindi creato questa organizzazione per poter ritornare sulla terra, ma per fare ciò deve dimostrare al consiglio che regola la vita dei superstiti che la terra è vivibile.

Quindi loro sono stati spediti in vari continenti per trovare anche la minima forma di vita.

Di solito le città sono completamente distrutte, i villaggi crescono sulle macerie di vecchie e imponenti costruzioni o cinta murarie.

Il villaggio centrale è stato per quel continente una sorta di Troia: fulcro delle varie vie commerciali.

Quindi avevo già in mente un conflitto tra le popolazioni per accaparrarsi il territorio e avere la meglio sul commercio, anche se in dimensioni relativamente ridotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...