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Inviata

amo mettere i gp in situazioni tremendamente più grandi di loro :twisted:

un potente strgone sta per evocare (attraverso un misterioso e antico rituale ecc. ecc.) un terrasque (o qualcosa di simile) per distruggere tutto(non entro nei particolari, questo è il succo)

se i pg non riescono a fermarlo in tempo, come fare per fermare il terrasque senza affrontarlo? mi servono idee...


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Principali partecipanti

Inviato

amo mettere i gp in situazioni tremendamente più grandi di loro :twisted:

un potente strgone sta per evocare (attraverso un misterioso e antico rituale ecc. ecc.) un terrasque (o qualcosa di simile) per distruggere tutto(non entro nei particolari, questo è il succo)

se i pg non riescono a fermarlo in tempo, come fare per fermare il terrasque senza affrontarlo? mi servono idee...

un tempo avevamo aperto un topic sul Tarry.... :wink:

ne esiste uno solo in tutto Faerun...

io glielo farei solo vedere ai PG!

Inviato

Per me devi essere almeno divinità intermedia per evocare il tarry...già un divinità minore fa fatica...

e comunque l'unico modo di sbarazzarsi agevolemte del bestio degli dei è teletrasportarlo di fianco ad un kraken in un mare in tempesta o in una tana di grossi draghi inca**ati...insomma, spedirlo dove c'è qualcuno di grosso e cattivo quanto lui...

ne esiste uno solo in tutto Faerun...

già... ma nelle ambientazioni persoanlizzate dei DMMDM lo clonano e poi vendono i cuccioli al pet shop...

  • Amministratore
Inviato

Intanto il tArrasque non si evoca... mettici piuttosto un titano mezzo-demone o un Elemental Monolith (Complete Arcane) con il doppio dei dadi-vita del normale... e inventati un metodo per invertire l'evocazione, tipo organizzando un contro-rituale... ad esempio, per il rituale serve bruciare una certa pianta in un certo braciere in un certo posto, quindi lo stregone ha prima cercato il braciere e poi la pianta, infine si è recato nel posto (e in tutto questo tempo i PG possono interferire), poi una volta iniziata l'evocazione basta buttare nel braciere un oggetto opposto alla pianta per fermarla, magari facendo esplodere il braciere con una caterva di danni a tutti o facendo apparire un efreet che era intrappolato all'interno...

Inviato

Intanto il tArrasque non si evoca... mettici piuttosto un titano mezzo-demone o un Elemental Monolith (Complete Arcane) con il doppio dei dadi-vita del normale... e inventati un metodo per invertire l'evocazione, tipo organizzando un contro-rituale... ad esempio, per il rituale serve bruciare una certa pianta in un certo braciere in un certo posto, quindi lo stregone ha prima cercato il braciere e poi la pianta, infine si è recato nel posto (e in tutto questo tempo i PG possono interferire), poi una volta iniziata l'evocazione basta buttare nel braciere un oggetto opposto alla pianta per fermarla, magari facendo esplodere il braciere con una caterva di danni a tutti o facendo apparire un efreet che era intrappolato all'interno...

su questa ci posso lavorare... :lol:

l'idea era proprio quella di evocare un mostro che i pg non potesse4ro minimamente pensare di affrontare, qualcosa di enorme e distruttivo che devono in qualche modo fermare... l'elemental monolith mi piace, c'è anche una spacie ti tempesta elementale su qualche menuale, oppure l'omnimenthal...

e a questo punto ci metto dei druidi malvagi con lo strgone cattivo! :twisted:

Inviato

su questa ci posso lavorare... :lol:

l'idea era proprio quella di evocare un mostro che i pg non potesse4ro minimamente pensare di affrontare, qualcosa di enorme e distruttivo che devono in qualche modo fermare... l'elemental monolith mi piace, c'è anche una spacie ti tempesta elementale su qualche menuale, oppure l'omnimenthal...

e a questo punto ci metto dei druidi malvagi con lo strgone cattivo! :twisted:

ma... il gruppo a che livello è?

alla fine hai deciso qualcosa? :wink:

Inviato

io ce l'avrei un ideuzza, ma è potentissima e cattivissima (visto che ti piace metterli in situazioni che non possono neanche pensare di affrontare!): lo xixecal... :twisted:

per es nella mia ambientazione, nel continente nordico con lande ghiacciate, c'è il cosidetto Monte ghiacciato che prende il nome dal fatto che è...ghiacciato (letteralmente! è un blocco di ghiaccio!) e sempre avvolto da una fittissi tempesta. al suo interno c'è imprigionato (magicamente) uno xixecal (che è la causa della tempesta!). nel frattempo un gruppo di sapienti del gelo malvagi ha costruito li la sua base (sono gli unici che riescono a resistere al freddo della tempesta) e che ha capito che la tempesta è di origine magica... e vuole impadronirsi di questo potere! per cui stanno cercando di liberarlo... e i PG li devono fermare! per fortuna (dei pg) il rituale nn è così facile in quanto lo xixecal è imprigionato da potentissi, e antichissimi, incantesimi per cui i sapienti dovranno sbattersi alquanto per riuscire nel loro intento. ne seguirà una serie interminabile di scontri tra le due fazioni (i pg potrebbero essere aiutati da qlc che ha capito la gravità della situazione e che ha un po di sale in zucca!) attraverso i quali capiscono la gravità della minaccia(nn deve per nessun motivo liberarsi o il mondo potrebbe finire!). nn riusciranno però a impedire ai maghi di recuperare il necessario e qnd nn gli rimane che andare sul monte, affrontare il loro capo durante il rituale (nel bel mezzo della tempesta!) e sventare la minaccia all'ultimo sec.

che dici? :?:

Inviato

Mettiamo che l'evocatore di M1 sia proveniente da un altro piano... o da un altro pianeta... da lontano, insomma.

Evoca sta bestia molto simile al tarry, ma non il tarry ovviamente. Solo che il party non lo sa.

Magari glielo fai incontrare un paio di volte e gli fai venire il dubbio.

Quindi li mandi alla ricerca di quello vero, che farai scoprire in qualche buco di faerun e soprattutto farai loro scoprire che potrebbero essere i giorni adatti perchè si risvegli...

Finale dell'avventura? Scontro tra tarry original e tarry fake!!!

Cioè, per gli amanti del genere: "BOTTISSIMAAAAAAAA!!!!"

P.S.: A me sta idea piace un casino... ;)

Inviato

non c'è male... non c'è male... 8) 8) 8) 8)

vi spiego meglio la storia così vediamo se le menti malate di questo forum partoriscono qualcosa di più indicato...

dunque la prossima sessione sarà ambientata nelle giungle primitive che stanno a sud (giochiamo a grayhawk, ma va bene qualsiasi modifica o idea presa da altre ambientazioni :lol::lol: )

nella mia campagna è qui che sono nati i poteri psion (che poi si sono diffusi nel resto del mondo, anche se rimangono una rarità...) c'è la città principale, in stile maya/azteco-inca, dove vive la gente comune e quando uno in tenera età comincia a manifestare dei poteri viene mandato nella città tempio xy dove risiedono gli anziani psion e dove verrà istruito e guidato nella scoperta dei suoi poteri, oppure potrà entrare a far parte dell'elite di guerrieri, combattenti psionici, che difendono la città e sono al diretto comando degli anziani....

i nemici di questa civiltà li pensavo lizzardfolk o yuan-ti, cmq qualcosa di rettiloide...

nel party c'è un combattente psichico che intenera età non è voluto entrare nella città tempio ed è scappato nel mondo "civilizzato"... ora il cattivo di turno della campagna sta cercando dei frammenti di un cristallo molto potente (alcuni li hanno già trovati i pg), un amico mago (bigby) dei pg gli ha detto che probabilmente uno dei frammenti si trova nelle giungle vicino alla città xy...

io pensavo che:

-il cattivo ha in qualche modo sottomesso gli anziani (magari con l'incatesimo espiazione che fa cambiare l'allinamento... in malvagio in questo caso...

-il frammento del cristallo si trova nella tana di un tarrasque (o qualsiasi altra cosa malefica vi venga in mente)

-gli anziani hanno schiavizzato la gente della città per scavare dove dovrebbe esserci la tana...

-gli anziani sono alleati con i rettiloidi

-c'è un piccolo gruppo di resistenza di combattenti....

si accetta qualunque tipo di suggerimento sui nemici, su come sarà la città tempio, la città normale, la zona degli scavi, la tana, l'evocazione, fauna, flora, idee generiche per l'avventura......

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

giusto per capirci questo è il mio smile preferito: :twisted::twisted:

Inviato

Ma sfugge un dettaglio importante: perchè i PG dovrebbero andare a raccattare i pezzi del cristallo? In base a quale utilità e su quale indicazione?

Perchè questo cristallo è così importante per questo master of evil?

Sono dettagli non da poco...

Inviato

non c'è male... non c'è male... 8) 8) 8) 8)

vi spiego meglio la storia così vediamo se le menti malate di questo forum partoriscono qualcosa di più indicato...

dunque la prossima sessione sarà ambientata nelle giungle primitive che stanno a sud (giochiamo a grayhawk, ma va bene qualsiasi modifica o idea presa da altre ambientazioni :lol::lol: )

nella mia campagna è qui che sono nati i poteri psion (che poi si sono diffusi nel resto del mondo, anche se rimangono una rarità...) c'è la città principale, in stile maya/azteco-inca, dove vive la gente comune e quando uno in tenera età comincia a manifestare dei poteri viene mandato nella città tempio xy dove risiedono gli anziani psion e dove verrà istruito e guidato nella scoperta dei suoi poteri, oppure potrà entrare a far parte dell'elite di guerrieri, combattenti psionici, che difendono la città e sono al diretto comando degli anziani....

i nemici di questa civiltà li pensavo lizzardfolk o yuan-ti, cmq qualcosa di rettiloide...

nel party c'è un combattente psichico che intenera età non è voluto entrare nella città tempio ed è scappato nel mondo "civilizzato"... ora il cattivo di turno della campagna sta cercando dei frammenti di un cristallo molto potente (alcuni li hanno già trovati i pg), un amico mago (bigby) dei pg gli ha detto che probabilmente uno dei frammenti si trova nelle giungle vicino alla città xy...

io pensavo che:

-il cattivo ha in qualche modo sottomesso gli anziani (magari con l'incatesimo espiazione che fa cambiare l'allinamento... in malvagio in questo caso...

-il frammento del cristallo si trova nella tana di un tarrasque (o qualsiasi altra cosa malefica vi venga in mente)

-gli anziani hanno schiavizzato la gente della città per scavare dove dovrebbe esserci la tana...

-gli anziani sono alleati con i rettiloidi

-c'è un piccolo gruppo di resistenza di combattenti....

si accetta qualunque tipo di suggerimento sui nemici, su come sarà la città tempio, la città normale, la zona degli scavi, la tana, l'evocazione, fauna, flora, idee generiche per l'avventura......

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

giusto per capirci questo è il mio smile preferito: :twisted::twisted:

ok aggiungo dettagli :lol::lol:

dunque i pg fondamentalmente hanno trovato per caso uno di questi cristalli in un avventura... hanno chiesto ad un potente mago(bigby) che oggetto fosse e hanno scoperto che si tratta di un frammento di un potente oggetto magico costruito da mordenkainen (il maestro di bigby) molti anni fa, che mordenkainen dopo averlo costruito lo ha immediatamente distrutto (da li i crstalli sparsi per il mondo) e se n'è andato su un altro piano, da li nessuno lo ha più rivisto. si dice che quell'oggetto avrebbe finalmente distrutto Iuz e i suoi eserciti, che all'epoca erano in lotta contro il Grande Regno per cui mordenkainen stava combattendo... bigby ha inoltre detto ai pg che anche Iuz, il cattivone, sta cercando quei cristalli e che pare ne stia cercando uno nascosto nelle giungle di Amedio, da dove proviene Nigard (il combattente psichico del gruppo). dunque ora quelle terre sono in pericolo e Nigard ha deciso di tornare ed avvisare gli anziani del pericolo imminente... ma il loro viaggio è stato un tantino difficile :twisted::twisted: ed è durato un tantino troppo, hanno trovato un altro cristallo, sono morti, sono stati negli inferi, sono resuscitati, sono stati dispersi nell'underdark, hanno trovato un terzo cristallo in tempio di lolth e finalmente adesso hanno ripreso il viaggio(già di per se molto lungo..... ma non ho resistito :twisted::twisted::twisted::twisted: ).....

sul mistero di mordenkainen e su cosa in effetti sia questo oggetto magico non ho ancora le ide molto chiare, ci sono diverse opzioni :lol::lol:

that'all folks

:shock::shock:

ps. questa è ovviamente una versione ridotta di tutto quello che è successo dal 3° liv al 14°!! 8)

Inviato

Riferendomi a quanto scritto sul manuale del giocatore della 3.5 basterebbe un l'incantesimo "portale" per evocare il tarrasque.

Certo con codesto incantesimo si possono evocare e CONTROLLARE solo creature con TOT dadi vita (mi sembra 2 dadi vita per livello) quindi il tarry che ha 49 DV potrebbe benissimo essere evocato da un mago/stregone di 25° livello.

Per quanto sia vero che con il portale (a regola) non si possono evocare creature uniche oppure divinità contro il loro volere, credo che se al nostro caro animalone gli viene proposto di distruggere tutto in un determinato luogo, ci sta che non si sdegni e che accetti l'evocazione :wink:

Inviato

Per quanto sia vero che con il portale (a regola) non si possono evocare creature uniche oppure divinità contro il loro volere, credo che se al nostro caro animalone gli viene proposto di distruggere tutto in un determinato luogo, ci sta che non si sdegni e che accetti l'evocazione :wink:

ma scusa il Tarrasque non ha mica intelligenza animale? come glielo fai capire che se attraversa quel portale si può divertire (almeno quanto con una sua ipotetica controparte femminile) a distruggere tutto? Gli agiti un guerriero di XX livello sotto il naso e gli dici "biscottino, biscottino..."? :mrgreen:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho letto il bel mostro sul manuale. C'è scritto che questo dopo le due settimane di attività cade in uno stato catatonico fino a che non si risveglia da solo o "NON VIENE DISTURBATO".

Potresti dire ai tuoi pg che una banda di mostri stà facendo riti strani nell'ultimo posto dove è stato avistato il bestio e che questo rischia di risvegliarlo.

Questa è solo un'idea di una persona che gioca da poco quindi non prendetevela se ho detto cose folli e/o insensate.

Ospite
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