LetBloodline Inviata 25 Agosto 2010 Segnala Inviata 25 Agosto 2010 Ciao a tutti, è da un po' che non passo e ritorno per chiedervi aiuto e consiglio nella creazione di un concept di personaggio, BG personalità etc Comincio dicendovi che la campagna partirà dalle marche d'argento dei FR di cui dovremo essere cittadini e degni della fiducia di una città stato o almeno di uno dei leader. Ci manderanno come "campioni" ad affrontare una minaccia in cui non credono più di tanto quindi sceglieranno il gruppetto di personaggi di primo livello. Il ruolo che voglio ricoprire è quello del controller e più precisamente pensavo ad un mago illusionista Il concept del personaggio che ho in mente è piuttosto vago, un tizio a cui piace studiare e giocare con le menti altrui ma ulteriori dettagli preferirei lasciarli a voi da suggerire In particolare mi servirebbero consigli in merito a: - città di partenza: Non conosco molto bene i FR quindi prenderei a caso una città delle marche, qualche consiglio? - perchè sono degno di fiducia da parte di una città? Qualche idea ma non mi convince quindi ascolto volentieri qualsiasi idea originale e intrigante ^^ - BG: stessa cosa del punto precedente - Personalità, modi di fare e aspetto: Il punto più difficile. Stavo pensando a un personaggio a cui piace studiare e giocare con le menti e che non abbia paura di mostrare di essere un mago facendo largo uso dei cantrip per varie cose, dal tenersi pulito al prendere oggetti senza alzarsi e tutti gli altri usi interessanti che mi saprete consigliare per i cantrip XD Vorrei che mi aiutaste a definire la personalità di questo personaggio, qualche aspetto del suo comportamento particolare e qualche consiglio per giocarlo bene al tavolo - Religione: Di solito i miei pg non hanno una divinità preferita, cosa ne pensate di questo pg? Non conosco bene le divinità dei FR, c'è qualche divinità che vedete adatta? - skill e caratteristiche: Sono combattuto in merito alle skill da prendere che si addicano al personaggio e alle caratteristiche da distribuire. In particolare sono combattuto fra saggezza e carisma. Il primo mi servirebbe per la skill insight (e magari dungeoneering) che mi pare indispensabile per questo tipo di pg oltre che per il sempre ottimo thunderwave =o Il carisma invece è per la orb of deception e diplomazia. Come mi consigliate di suddividere le caratteristiche? PS: so che magari lo psion sarebbe meglio come concept di "mind-toyer" ma non mi piace la classe =/
Niddhog Red Dragon Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 vediamo... 1) per quanto riguarda la città di partenza... direi Silverymoon... 2) potrebbe essere perchè tuo padre era uno dei maghi più potenti della città.. e aveva contribuito al suo sviluppo.... oppure potrebbe essere che un lord locale ti abbia assoldato per i suoi sporchi lavoretti e di conseguenza ti ha raccomandato come eroe affiabile e forte... però questa è una scelta alquanto personale.. vedi te.. 3) BG: per adesso non ho idee... se mi viene qualcosa te lo scrivo.. 4) magari, essendo molto famoso e raccomandato in città, dovresti apparire eroico e coraggioso.. ma anche simpatico e amico della gente.. magari frequenti spesso una locanda.. o hai degli amici speciali.. oppure un negozio di articoli magici.. e attiri la gente influenzando le loro menti.. xD .. poi... vedi te.... xDxDxD 5) dipende anche dal BG... se vuoi che il tuo pg sia superstizioso e credente.. associagli un dio, magari Oghma (FR).. il detentore di tutti i saperi.. se invece vuoi farlo superficiale.. allora evita gli dei.. xD 6) ci devo pensare... xDxD PS: hai già pensato ad una razza??
LetBloodline Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2010 pensavo al sempre affidabile umano in quanto sono piuttosto bisognoso di talenti Le tue idee non sono male, mi stanno dando qualche spunto interessante hmm thinking thinking si sta profilando la possibilità di un'altra prospettiva del pg a cui non avevo pensato hmm grazie mille degli spunti, altre idee? =o
Zhoul Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 1 città non so, noi giochiamo in un mondo inventato, quindi niente consigli 2 potresti essere l'aiutante di fiducia di un tizio davvero potente, tipo un gan mago 3 il bg...potresti essere un mago di livello superiore a quello che sembri, perchè magari in città non saresti ben visto. o perchè non vuole che la gente sappia la vera portata dei suoi poteri. 4 potresti mostrarti aperto, amichevole, giocoso, ma in realtà essere un po' diverso. le tue doti potrebbero farti essere un po' apprensivo e timoroso di essere scoperto. magari lotti per non usare troppo i poteri, cerchi di non cedere alla tentazione. 5 selune non so se c'è...un dio misterioso, dell'inganno o del gioco? 6 intuizione e diplomazia, oltre che raggirare e arcano.
Messaggio consigliato