Vai al contenuto

Test su AD&D

sdokil

Messaggio consigliato

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Amministratore

– in secondo luogo, il test ha lo scopo di saggiare l'attitudine del dungeon master o del giocatore nei confronti dell'universo del GDR in generale, e quanto si è addentro allo stesso.

In altre parole, si cerca di determinare l' “apertura mentale” e il grado di interesse del soggetto nei confronti dell' hobby del gioco di ruolo in generale. Siamo superficiali o profondi in questo ambito?

XVIII. Cosa pensi dei giocatori della terza e quarta edizione di D&D?

a) mi fanno tenerezza (30)

B) AHAHAHAHAHA!! (30)

c) perchè, anche quello è considerato D&D? (20)

d) è gente che sa il fatto suo (10)

e) li considero cugini alla lontana, di 3° o 4° grado diciamo (30)

Questa sarebbe l'apertura mentale? :rolleyes:

In ogni caso, io ho fatto 730 punti, per cui sarei profilo C (a proposito, c'è un errore dove assegni i profili - hai messo due volte B)... ma non penso che valga, visto che gioco alla 4e :D

Link al commento
Condividi su altri siti

qui più che ironico sono stato sarcastico..

l'apertura mentale c'è se guardi bene, io stesso ho condannato l'ottusità mentale assegnando i punteggi.

infatti ho dato 30 punti sia per coloro ai quali fanno tenerezza (tenerezza bada bene, e non "schifo" o "pietà"), e nel contempo sempre 30 punti a chi li considera "cugini alla lontana", perciò imparentati, stretti da - comunque sia- un vincolo di sangue.

guardate qui per un ERRATA CORRIGE del file pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il test non prevede una persona che sia aperta ai più diversi GdR ma che conosca poco AD&D... eppure, nonostante tutto, la scarsa conoscenza di AD&D non implica necessariamente l'avversione alla sperimentazione :P

Ci vorrebbero due scale differenti, con domande che rientrano nell'una o nell'altra, o in entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti