111DarkLight000 Inviata 25 Agosto 2010 Segnala Inviata 25 Agosto 2010 saaalve a tutti! avevo bisogno di qualche esperto per una domanda tecnica: il mio ampli, lui, ha un'entrata in pin stereo con scritto "cd in".. se collego il pc, l'ampli taglia automaticamente le frequenze? non le suona? o rischio di friggerlo?
Grunge-man Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 spesso ho usato il mio ampli da basso come ''aiuto'' stereo e non mi ha mai dato problemi. ovviamente le frequenze che escono dall'ampli vengono modificate in basse all'equalizzazione che stai usando sull'ampli, se è su clean o su distorto ecc ecc..
111DarkLight000 Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2010 ma non è questione del livello delle frequenze, è proprio il range di frequenze che supporta l'ampli... su internet ho letto 8kHz massimo, non vorrei sfondare il cono, che equivale a buttare l'ampli
Grunge-man Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 aaah in quel senso! lol avevo capito male allora. il fatto che il cono dell'ampli supporti massimo 8khz implica il fatto che vibrazioni superiori non vengono nemmeno ''percepite'' dalla membrana del cono.. esempio pratico: gli umani non sentono gli ultrasuoni, come saprai suoni con frequenze molto elevate, ma non subiscono danni all'udito se vengono esposti a questi suoni.
Messaggio consigliato