Vai al contenuto

La pietra magica


Loke

Messaggio consigliato

IMPORTANTISSIMO, PER UNA BUONA RIUSCITA DI QUESTO ESPERIMENTO, NN DOVETE ASSOLUTAMENTE MAI APRIRE GLI SPOILER CHE NN VI APPARTENGONO, E SE DOVETE CHIEDERE QUALCOSA DOVE NN è PRESENTE L'ALTRO PERSONAGGIO DOVETE ASSOLUTAMENTE USARLI

Gabriel byrne (marco)

Robert altman (mauro)

LA CITTA SI CHIAMA SMALLTOWN, UNA GRAZIOSA CITTADINA NN SUPERA I 300000 ABITANTI, HA UN BOSCHETTO ED UN LAGO...

Gabriel

Spoiler:  
GABRIEL è UN UOMO SULLA 50INA PIACENTE, NESSUN FIGLIO, ALTO CIRCA 1,80 M, ABBASTANZA PANCIUTO (COME I 50ENNI), è UN AVVOCATO DI TUTTO RISPETTO, INDOSSA SEMPRE VESTITI ELEGANTI, ABITI IN UNA LUSSUOSA VILLA FUORI CITTA, LA PRIMA VICINA SI TROVA A CIRCA 30 METRI DI DISTANZA.......

RAPPORTI CON ALTRI PERSONAGGI:

ROBERT ALTMAN: è UN AMICO D'INFANZIA DI MARY, NN CONOSCI MOLTO DI LUI, SAI SOLO CHE MARY GLI VOLEVA BENE

HENRY JONES: FRATELLO DI MARY E PEZZO GROSSO NELLA POLIZIA, ORA LAVORA IN UFFICIO, IN UNA SPARATORIA è STATO COLPITO IN MANIERA IRREPARABILE ALLA GAMBA, è ZOPPO, NN TI è MAI PIACIUTO, MARY TI HA PARLATO PIU VOLTE DELLE SUE "PARTICOLARI ATTENZIONI" CHE AVEVA NEI SUOI CONFRONTI

ANDY ARKELL: COSTRUTTORE MULTIMILIONARIO, TI AVEVA ASSUNTO PER DIFENDERE SUO FIGLIO DALL'ACCUSA DI STUPRO E PLURIOMICIDIO, TU HAI FALLITO...HA GIURATO VENDETTA

CRHYS ARKELL: FIGLIO DI ANDY, è USCITO DI CARCERE 4 MESI FA PER INFERMITA MENTALE, E MOLTO PROBABILMENTE PER I SOLDI SBORSATI DAL PADRE...

CHARLES BRIANT: PROPRIETARIO DI DIVERSI NIGHT, PAPPONE, SPACCIATORE, UN TUO CLIENTE GLI AVEVA FATTO CAUSA LEVANDOGLI UN PAIO DI MILIONI DI DOLLARI, POI ERA MORTO CIRCA 9 MESI DOPO IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE, AVEVA MINACCIATO SIA LUI CHE TE....

sono passati 10 giorni da quando tua moglie mary è sparita, ne una lettera, nessun messaggio sul cellulare, niente di niente, hai capito subito che si trattava di qualcosa di grave, con lei mai un litigio, tutto procedeva bene, poi è sparita.... ricordi con angoscia 2 anni fa quando la tua prima moglie emily rives era stata trovata in casa con il collo rotto, la polizia aveva subito detto che si trattava di un incidente, ma tu dentro di te sapevi che il tuo lavoro portava tanti nemici...2 in particolare ti avevano giurato vendetta, andy arkell e charles brian, il primo ti accusava di nn aver difeso bene il figlio dall'accusa di stupro ed omicidio, mentre al secondo avevi tolto 2 milioni di dollari per abuso edilizio, entrambi ti avevano giurato vendetta....emily fu trovata morta, e 2 anni dopo avevi conosciuto mary, una donna bellissima sui 35 anni, alta quasi quanto te, mora ochhi verdi e fisico da urlo, ti sembrava impossibile che avesse scelto te, dopo alcuni mesi l'avevi sposata, ed ora 1 dei tuoi nemici si era rifatto vivo e l'aveva rapita o peggio uccisa... la polizia ti ha ascoltato piu volte, nessuna traccia in casa di un eventuale lotta, niente di niente, eri disperato quando la tua vicina di casa ti ha parlato di questo veggente, il mago cornelius si fa chiamare, tu nn hai mai creduto a queste sciocchezze, ma la disperazione gioca brutti scherzi, sei davanti all'entrata del suo "studio", l'entrata ti ricorda quella di un ristorante cinese, appena entrato una donna vestita con un abito indiano ti saluta e ti domanda, " buongiorno....lei è il signor.....?" una voce fuori campo interviene, viene dalla stanza davanti a te "Avvocato byrne venga pure avanti"

Robert

Spoiler:  

ROBERT è UN UOMO SINGLE ALTO 1,85 M DI BELL'ASPETTO ANCHE SE UN PO TRASANDATO, è UN UBRIACONE E GLI PIACE MENAR LE MANI, FA L'IDRAULICO E MALGRADO GUADAGNI BENE SPENDE TUTTO IN MAL MODO, ABITA IN UNA PICCOLA CASETTA VICINO AL BOSCO

RAPPORTO CON GLI ALTRI PERSONAGGI:

GABRIEL BYRNE: è IL MARITO DELLA TUA AMANTE, ERI ANDATO A CASA LORO PER UNA RIPARAZIONE, IL MARITO NN ERA PRESENTE E LA SIGNORA SI è MOSTRATA DISPONIBILE, HAI COMINCIATO A FREQUENTARE LA LORO CASA, IL MARITO TI CONOSCE COME UN AMICO D'INFANZIA DELLA MOGLIE, L'HAI INCONTRATO IN GIRO UN PAIO DI VOLTE

MARY JONES: CONOSCIUTA SUL LAVORO, HAI FATTO L'AMORE CON LEI PIU VOLTE, FORSE NE SEI INNAMORATO, CON LEI NN HAI MAI ALZATO UN DITO CHE TU RICORDI

HENRY JONES:PEZZO GROSSO IN POLIZIA, ZOPPO SI TRASCINA UNA GAMBA, FRATELLO DI MARY, SA DELLA VOSTRA STORIA CLANDESTINA, PIU VOLTE HA LASCIATO CORRERE LE DENUNCE DEI TUOI VICINI PER PERCOSSE E UBRIACHEZZA MOLESTA

sei nella tua macchina quando vedi dall'altra parte della strada gabriel, si è fermato davanti ad un insegna con scritto mago cornelius, sembra veramente intenzionato ad entrare....come dargli torto anche tu nn ti sai dar pace da quando mary è sparita 10 giorni fa, eri quasi rassegnato all'attesa quando è arrivato henry a casa tua:"ciao robert" era entrato e si era messo seduto sentendosi forte del distintivo che portava " sai, vorrei stare li nel mezzo della strada a fare interrogatori per ritrovare mia sorella, questi buoni a nulla del distretto nn troverebbero un elefante neanche se ce l'avessero sopra la testa, ed io con questa gamba nn posso fare 5 passi senza dovermi fermare" toccandosi il ginocchio e facendo una smorfia di dolore..."ho pensato che tu sei interessato quanto me a ritrovarla, sai a cosa mi riferisco, indaga per me e soprattutto segui e fingiti amico del marito di mia sorella, nn mi fido di lui, nn mi sono mai fidato degli avvocati, soprattutto di quelli troppo precisi come quel tipo, quel figlio di ******* ha anche nemici molto potenti, potrebbero essersi vendicati su mary, ricorda questi nomi arkell e briant, sono i nemici dell'avvocato, sembra che avessero giurato vendetta" poi aveva tirato fuori un paio di occhiali ed una agendina "ho sentito piu volte l'avvocato e sembra del tutto estraneo alla vicenda, e cio mi insospettisce ancora di piu, voglio che diventi la sua ombra, inventati quello che ti pare, ma nn lasciarlo mai solo" poi aveva cominciato a leggere sull'agendina un indirizzo "qui abita l'assistente del signor arkell, sembra che si sia contradetta sull'alibi del suo padrone potresti sentirla, dal momento che per i miei colleghi il signor arkell era estraneo alla vicenda" facendo un gesto conle mani ad indicare dei soldi.....poi aveva concluso " comunque sei libero di rifiutarti "..."ma ricorda che al distretto ho un pacco di denunce dei signori fowler che potrei tirare fuori, ed un anno fuori dal carcere fa comodo, no?" se ne era andato lasciandoti un distintivo e dicendoti di nn usare il tuo nome durante le ricerche, tu avevi accettato, sognavi di rivedere la tua amata mary, nn sapevi come avvicinare l'avvocato, ma sapevi che avresti trovato un modo....ripensando all'incontro con henry ti metti in attesa di veder spuntare gabriel dal negozio del veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
accenno un sorriso a mezza bocca (un saluto, nulla di più), mi guardo attorno per vedere la presenza di telecamere e se c'è un semplice citofono o un videocitofono... poi entro nella stanza... "salve signor...... cornelius?" osservo la stanza globalmente senza soffermarmi troppo a guardami intorno

x alessio

Spoiler:  

non ho informazioni sulla mia attuale moglie... cognome (paterno e materno) lavoro, passato, abitudini.

non mi ritrovo con la successione temporale:

- 2 anni prima ho perso la mia prima moglie, dopo due anni ho conosciuto mary, mi sono sposato dopo qualche mese, ma da quanto tempo sto insieme a lei? mesi o giorni?

- a quando risale la conclusione delle cause 2 cause a cui fai riferimento? entrambe prima della morte della mia prima moglie o dopo?

quando l'ho vista l'ultima volta e quando mi sono accorto che era sparita

Link al commento
Condividi su altri siti

X gabriel

Spoiler:  
"salve a lei signor bryne, si sono conrnelius" il mago è anziano ha un paio di baffi bianchi che gli incorniciano il viso ed è seduto al centro della stanza poco illuminata, indossa un buffo cappello simile a quello dei sultani,per nn parlare del vestito, il tavolino è tondo e piccolo, per massimo 2 persone, la stanza è tappezzata da un'orrida carta da parati con un cielo stellato disegnato sopra, nn noti nessun citofono telecamera o aggeggio moderno..."sapevo che sarebbe arrivato!!" aggiunge con un leggero sorriso "qual buon vento la porta da me? io vedo che lei nn crede alla magia"

X MARCO

Spoiler:  
IL COGNOME è LO STESSO DEL FRATELLO QUELLO MATERNO è BRIGHT, LA SUCCESSIONE è COSI, FAI CAUSA, TI SPOSI, SENTENZA CAUSA, MORTE MOGLIE, TI RISPOSI, L'HAI CONOSCIUTA E DOPO QUALCHE MESE L'HAI SPOSATA E DOPO MASSIMO UN PAIO DI MESI è SPARITA..FAI CONTO CHE PRIMA HO SBAGLIATO L'HAI CONOSCIUTA DOPO 1.5 ANNI L'HAI FREQUENTATA E SPOSATA IN MENO DI 6 MESI...ERRORE DISTRAZIONE. L'ULTIMA VOLTA CHE L'HAI VISTA ERA DI MATTINA, SEI ANDATO NEL TUO STUDIO, SEI TORNATO A CASA PER CENA E NN C'ERA...NESSUN SEGNO DI VIOLENZA O FORZATURA
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"magari qualcuno le ha detto che sarei venuto... magari la stessa persona che mi ha parlato di lei..."

x alessio

Spoiler:  

quando ho suonato per entrare, che nome c'era scritto (mago cornelius o altro)? e come si chiama la persona che mi ha consigliato di venire qui? (nome e cognome)

che lavoro faceva mia moglie e cosa mi ha detto del suo passato

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Spoiler:  
"mi pare ovvio signore, la sua vicina erika stoner mi aveva avvertito che sarebbe venuto quest'oggi, ma se anche nn me l'avesse detto, appena varcata quella porta l'avrei riconosciuta dal momento che si trova su tutti i giornali, d'altronde i miei poteri nn comprendono prevedere il futuro" il vecchio comincia a riderti in faccia "mi fate ridere voi che dite di nn credere nella magia, guardi lei per esempio, si vede lontano un miglio che mi prende per un ciarlatano e per un pazzo, eppure è qui, si trova davanti a me e vuole aiuto, nn capisco, lei per esempio ha il dono della parlantina, io ho il dono della veggenza, posso vedere cose che altri nn riescono a vedere, il suo dono è ben visibile a tutti, allora è reale, il mio nn è visibile quindi nn è reale?" ora la faccia del vecchio si fa seria "sappiate che molti nn credono nelle mie potenzialita, quindi il mio tempo costa, e se nn ho letto male, sua moglie potrebbe essere in pericolo...."

Marco

Spoiler:  
TUA MOGLIE ERA UNA SEMPLICE CASALINGA, NN SAI MOLTO DEL SUO PASSATO, SAI CHE HA AVUTO QUALCHE FIDANZATO, MAI STATA SPOSATA, SAI CHE VIENE DA UNA FAMIGLIA POVERA, L'UNICO A ESSERE DIVENTATO UN PEZZO GROSSO è SUO FRATELLO... C'ERA SCRITTO SOLO MAGO CORNELIUS
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"non credo che lei sia un ciarlatano, non credo solo nella magia... potrebbe essere dotato veramente di poteri paranormali, oppure potrebbe essere un ottimo investigatore che si fa passare per mago. sarò il primo a ricredermi, solo gli sciocchi non cambiano idea. cmq l'importante non è questo, sono venuto per altro.

lei crede di potermi aiutare?"

Spoiler:  

ma è mattina?

erika stoner quando mi ha parlato del mago cornelius cosa mi ha detto? se e come lo conosce, cosa sa di lui, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Rimango seduto in macchina aspettando di veder uscire dal negozio l'avvocato. Intanto sistemo il distintivo nel portafoglio facendo alcune prove guardandomi riflesso nello specchietto retrovisore "agente speciale Michael Reed" con un'espressione truce, poi scuotendo la testa "Michael Reed, investigatore privato" facendo la mossa di mostrare il distintivo. "così è più credibile". Un mezzo sorriso poi porto la mano nella tasca interna del vestito andando a tirare fuori la fedele bottiglietta di rhum
Spoiler:  
so se Gabriel conosce il mio vero nome o quello che faccio?
Link al commento
Condividi su altri siti

gabriel

Spoiler:  
il mago ora ti lancia un sorriso compiaciuto "bene signor bryne, si segga, sono convinto di poterla aiutare" appena ti siedi continua "ha portato gli oggetti personali della signora? erika l'ha avvertita?" tu pronto tiri fuori dalla tua valigetta una spazzola con un vestito di mary, il mago lo osserva, poi ti ordina "mi dia la mano e pensi intensamente a sua moglie" il vecchio ti stringe una mano e con l'altra tiene il vestito della signora, passano alcuni minuti in silenzio tu sei con gli occhi chiusi e pensi ai bei momenti con mary, lui è in silenzio.....poi d'un tratto "la vedo!!! si trova in un posto isolato, buio, è denutrita e sembra ferita" tu spalanchi gli occhi e vedi che ora il mago ha gli occhi aperti ma nn vedi pupilla, continua a parlare " purtroppo nn riesco a vedere il luogo dove si trova" detto cio l'uomo ti lascia la mano e batte piu volte gli occhi dove ricompare la pupilla...poi si scusa "purtroppo le mie qualita nn sono abbastanza sviluppate per trattenere per piu tempo un contatto, erika le avra detto che io in genere stabilisco contatti con persone morte, e nn mi sono mai cimentato in ritrovamenti di persone vive" poi un po imbarazzato prosegue "almeno sappiamo che è viva"....tu nn sai se sentirti preso in giro o se sei piu deluso dalle poche notizie date, porgi 50 dollari al mago e ti stai per allontanare quando lui ti blocca nuovamente "vorrebbe vederla con i suoi occhi? vorrebbe vedere cio che ho visto io?"

Spoiler:  
si è mattino, erika lo conosce perchè presa dalla disperazione della morte del marito si era affidata a lui per "rivedere" il marito morto

robert:

Spoiler:  
gabriel nn conosce il tuo lavoro nn era mai presente quando andavi a casa sua purtroppo nel post iniziale ho scritto robert altman quindi marco sa il tuo nome, usa qualche stratagemma se vuoi tenerlo allo scuro, che ne so cose tipo:sono un detective e uso il nome michael perchè è piu figo...

x tutti e 2

Spoiler:  
un po di info generali, mary è una donna alta mora bellissima, occhi verdi sulla 35ina, viene da una famiglia molto povera, tra di voi vi conoscete a malapena, vi siete visti un paio di volte in giro per la citta, se vi rivedeste fareste fatica a riconoscervi, e se nn fosse per le ultime vicende mauro nn saprebbe neanche il nome di marco, per merito delle ultime vicende marco è piu famoso di mauro quindi piu riconoscibile..sapete pero che siete legati a mary per un rapporto di amicizia uno e per rapporto di amore l'altro .
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Spoiler:  
il vecchio si alza dal tavolo mostrondoti una pietra che tiene legata al suo braccialetto, è una pietra di piccole dimensioni dai colori cangianti "signor bryde, nn posso assicuragli che con questo metodo vedra sua moglie, per la verita in pochi ci riescono, l'oggetto che le sto mostrando è molto prezioso, è grazie a questo oggetto che io riesco ad avere le mie visioni, ma c'è un particolare rito da seguire" malgrado nn credi ad una parola delle cose che ti sta dicendo continui ad ascoltarlo "nn mi guardi cosi, nn sono pazzo e mi ascolti bene!!" la faccia del mago diventa seria " bastera mettere la pietra in un bicchiere d'acqua per una mezz'ora, e bere l'acqua satura di potere prima di andare a dormire, e se lei prova vero amore verso sua moglie, riuscira a vedere il posto in cui si trova attraverso i suoi sogni" ti senti quasi offeso, il vecchio ti porge la pietra "cmq dovra restituirmela, sono disposto a cedergliela per una settimana per 100 dollari" qualcosa ti spinge a prenderla, ma hai paura di sembrare uno stupido credendo a queste cose, anche se per te 100 dollari sono una bazzecola ne guadagni 200 l'ora...
Spoiler:  
SE DECIDI DI PRENDERE LA PIETRA PUOI USCIRE DIRETTAMENTE DALLO STUDIO COSI GIOCA PURE MAURO
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Spoiler:  
"certo, nn ho la facolta di vedere momenti passati o fututri, ha fatto la scelta giusta" il maggo arranfa i soldi e ti saluta, esci dal negozio...sei in strada

robert

Spoiler:  
mentre fai ancora le tue prove allo specchietto vedi uscire dal negozio gabriel, sembra leggermente sconvolto
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena mi accorgo della presenza di gabriel smetto di trastullarmi con lo specchietto e scendo lentamente dall'auto. Dopodichè mi dirigo incontro all'avvocato squadrandolo per bene "lei è il signor Gabriel byrne?" non appena è vicino abbastanza da farsi sentire, dopodichè rimango in attesa della sua risposta.

Spoiler:  
le cose che faccio pure davanti al personaggio di marco le scrivo senza spoiler giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi chiamo Michael Reed e sono un investigatore privato" ostento una certa sicurezza mentre gli mostro il distintivo per poi riporlo nella tasca interna. "come potrà senz'altro intuire sono alla ricerca di Mary, quindi se ha qualsiasi tipo di informazione utile riguardo la sua scomparsa, anche il più minimo dettaglio, la prego di parlarne con il sottoscritto" una piccola pausa "magari davanti a un bel drink oppure anche qui se lei preferisce, ma è importante"

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriel

Spoiler:  
nn ho soldi nel cell, michael è il suo personaggio è un amico di infanzia di mary..

michael

Spoiler:  
da adesso invece che robert scrivero michael, lui cmq sembra averti riconosciuto come amico di infanzia di sua moglie
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...