NeverBorn Inviata 26 Agosto 2010 Segnala Inviata 26 Agosto 2010 Il manuale del master presenta gli incontri presupponendo che il gruppo sia composto da 4-5 giocatori. Come vi regolate quando ci sono solamente due Pg in gioco, senza né gregari né png che prestano supporto? Potreste farmi qualche esempio di gs in relazione al livello? In particolare nella campagna che sto masterizzando, i due pg sono un chierico lv 15 ed un ladro lv 15. Pensavo che per due pg un li 13 o 14 dovrebbero equivalersi ad un li 15 per quattro giocatori.
KlunK Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Ho giocato un paio di avventure agli alti livelli con solo io e un altro giocatore. Non saprei dirti i gradi di sfida esatti, però ad esempio in una eravamo un elfo ranger/arciere arcano e un mago/iniziato dei 7 veli al 20°. Un bello scontro è stato noi 2 contro 1 dragone nero (GS 20), un balor (GS 20) e un Nalfeshnee (GS 14). In più prima c'erano tutta una serie di mostri minori che però abbiamo accuratamente evitato. Grossomodo, direi che uno scontro normale è pari al GS dei PG o con un +1. Qundi un GS 16 dovrebbe essere un buono scontro. (Non megascontro, ma nemmeno di routine). Però non sono molto portato a calibrare le sfide.
NeverBorn Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Ho giocato un paio di avventure agli alti livelli con solo io e un altro giocatore. Non saprei dirti i gradi di sfida esatti, però ad esempio in una eravamo un elfo ranger/arciere arcano e un mago/iniziato dei 7 veli al 20°. Un bello scontro è stato noi 2 contro 1 dragone nero (GS 20), un balor (GS 20) e un Nalfeshnee (GS 14). In più prima c'erano tutta una serie di mostri minori che però abbiamo accuratamente evitato. Grossomodo, direi che uno scontro normale è pari al GS dei PG o con un +1. Qundi un GS 16 dovrebbe essere un buono scontro. (Non megascontro, ma nemmeno di routine). Però non sono molto portato a calibrare le sfide. Interessante, raramente piazzavo gs superiori al lv del gruppo. Domani (imprevisti permettendo) masterizzerò una sessione coi due giocatori provvedendo a testare un paio di incontri con gs 16, poi vi posterò il resoconto.
SolKanar Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Conta che, come sempre, il GS è assolutamente sballato per la maggior parte delle creature. A grandi linee, un singolo avversario di GS > livello party è più semplice da affrontare di un nutrito gruppo di avversari di livello inferiore a quello del party.
Messaggio consigliato