Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• 2 settimane dopo...

Inviato

Oh avete ragione ma il problema è che ho dedicato tutto il tempo al restyling del sito di Drowinside e ad implementare nuove modifiche al dominio di FC. Ora sto ancora lavorando per apportare delle modifiche insieme a mio fratello, il punto è che non riesco a dare lo slancio che vorrei al sito. Gli utenti sono pochi, quelli che si offrono di collaborare poi scompaiono senza neppure averci provato (manco li minacciassi :| ). Questa cosa mi spiace perchè ce la sto mettendo tutta, vorrei capire cosa manca al mio sito che possa attirare la gente non solo per una visitina ma anche per una registrazione e una partecipazione :banghead:

Cmq ho intenzione di fare qualche nuovo disegno. Questa settimana finirà, in teoria, il mio lavoro sul sito quindi dovrei aver più tempo per disegnare e ho già in mente qualche disegnino. Mi farò viva, non temete :-D

Grazie per il sostegno :-D

Inviato

Ecco la mia ultima creatura. La mia elfa del sole Erilindel in versine realistica :D

Erilindel

mi piace, sopratutto lo sguardo, l'unica cosa che mi stona e il collo sembra molto rigido;-)

Inviato

Mi piace moltissimo il suo viso! Le hai dato un'espressione molto forte e particolare. Mi piace anche molto come gestisci le sfumature!

Ci vedo alcuni errori anatomici però: il collo è troppo alto, e l'avambraccio del braccio in primo piano è troppo piatto. Oltre il gomito l'avambraccio ha una leggera curvatura che va assottigliandosi verso il polso e qui non si nota abbastanza, quindi il braccio all'occhio risulta troppo piccolo e piatto. Inoltre la posizione dell'orecchio è troppo in basso: questo errore lo facevo sempre anch'io! :-p Poi mi sono andata a ripassare le regole anatomiche e basta ricordarsi che l'orecchio è sempre compreso tra la fine del naso e l'arcata sopraccigliare ;-)

Spero di esserti stata utile. Mi piacciono molto questi tuoi disegni a matita, spero ce ne mostrerai molti altri! ^_____^

Inviato

Cercherò di dare un senso di più rotondità all'avambraccio... in effetti il gomito non si vedeva neppure nella foto originale da cui ho preso la posa. Credo ci sia un difetto di fondo che non ho valutato.

immagine di riferimento

Qui il soggetto tiene in mano un arco e quindi ha un peso da sostenere ergo il braccio è più teso... ed è nudo. Non avendole messo nulla in mano (perchè tanto non mi sarebbe stato) non ho considerato di tenere il braccio magari un pelino più rilassato. C'è però da dire che potrei eventualmente lavorare con le ombre per far trasparire il gomito. Buh vedrò. Grazie cmq. Per l'orecchio è strano perchè mi pare che anche il riferimento ce l'abbia più o meno a quel livello. Cmq mi ricorderò per la prossima volta :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

Cercherò di dare un senso di più rotondità all'avambraccio... in effetti il gomito non si vedeva neppure nella foto originale da cui ho preso la posa. Credo ci sia un difetto di fondo che non ho valutato.

immagine di riferimento

Quando ho visto il tuo disegno la prima volta, non riuscivo a capire se avessi voluto dare l'idea di una smorfia oppure no. Se però nelle intenzioni l'espressione doveva essere simile a quella dell'immagine di riferimento (senza smorfia), le labbra come le hai disegnate sono leggermente sbagliate, cioè non nella stessa prospettiva del resto del viso: dovrebbero essere viste un po' piu' di taglio, soprattuto la parte destra (rispetto al personaggio) e, in particolare, l'estremità destra delle labbra non dovrebbe toccare il profilo del viso. Non so se mi sono spiegato chiaramente. Ovviamente "IMHO+complimenti" :-)