1D4 Inviata 27 Agosto 2010 Segnala Inviata 27 Agosto 2010 Ciao, studiando alcuni mostri mi sono accorto che c'è una cosa che non mi torna: come mai certi mostri hanno come danno dal loro attacco un bonus maggiore di quello dovuto dalla forza? Ad esempio: - la donnola crudele ha morso 1d6+3, ma ha forza 14, per cui dovrebbe essere 1d6+2. - un lupo crudele ha forza 25 (quindi bonus +7) ma ha un danno con il morso di 1d8+10. E' una cosa solo degli animali crudeli per caso? Da cosa deriva questo valore supplementare al danno?
Gogeth Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 il morso, quando viene utilizzato come arma principale (ossia non è specificato che conta come un'arma secondaria) infligge 1dx + 1.5 volte il bonus di forza (come quando impugni un'arma a due mani)
Blackstorm Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Ciao, studiando alcuni mostri mi sono accorto che c'è una cosa che non mi torna: come mai certi mostri hanno come danno dal loro attacco un bonus maggiore di quello dovuto dalla forza? Ad esempio: - la donnola crudele ha morso 1d6+3, ma ha forza 14, per cui dovrebbe essere 1d6+2. - un lupo crudele ha forza 25 (quindi bonus +7) ma ha un danno con il morso di 1d8+10. E' una cosa solo degli animali crudeli per caso? Da cosa deriva questo valore supplementare al danno? Dal fatto che è il loro solo attacco naturale: A creature’s primary attack damage includes its full Strength modifier (1-1/2 times its Strength bonus if the attack is with the creature’s sole natural weapon)
1D4 Inviato 27 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 il morso, quando viene utilizzato come arma principale (ossia non è specificato che conta come un'arma secondaria) infligge 1dx + 1.5 volte il bonus di forza (come quando impugni un'arma a due mani) aaaa ne sai una più del diavolo Ma su che manuale è questa regola? Grazie.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Ma su che manuale è questa regola? Manuale dei Mostri.
Blackstorm Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Ma su che manuale è questa regola? Manuale dei mostri.
anelor Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 approfitto di questo post piuttosto che aprirne un altro per chiedere una delucidazione riguardante il talento attacco in volo (manuale dei mostri pag.303) dato che non ne ho ben capito l'utilità , come prima impressione mi è sembrato simile ad attacco rapido ed attacco in sella ma non specifica che il movimento non provoca attacchi di opportunità.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Attacco in volo permette di compiere qualsiasi azione standard tu voglia, sia essa il lancio di una magia, l'uso di un'arma a soffio o altro. Decisamente utile per molte creature volanti.
anelor Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 scusa ma per fare qualsiasi azione standard mica ci vuole un talento, per esempio un drago in volo fa un azione di movimento e poi un azione standard per lanciare un arma a soffio , mentre la descrizione del talento dice che puoi fare un azione standard in qualsiasi punto del movimento , continuo ad avere dubbi..
Hinor Moonsong Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Significa che puoi compiere parte del tuo movimento, un azione standard, e poi il resto del movimento. Come attacco rapido, tranne per il fatto che non sei tenuto a fare solo un attacco.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 per fare qualsiasi azione standard mica ci vuole un talento... Attacco Rapido ti permette di muoverti, attaccare il nemico con un attacco in mischia e allontanarti. Attacco in volo ti permette di volare, compiere qualsiasi azione standard in un punto del movimento e allontanarti. Un Drago in volo (velocità media 45m) potrebbe avvicinarsi in volo agli avversari, soffiare e continuare a volare in avanti. Un Drago sprovvisto di questo talento potrebbe volare, soffiare e subire gli attacchi completi di tutti gli avversari che lo hanno a tiro. Non mi pare la stessa cosa.
Gogeth Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 approfitto di questo post piuttosto che aprirne un altro per chiedere una delucidazione riguardante il talento attacco in volo (manuale dei mostri pag.303) dato che non ne ho ben capito l'utilità , come prima impressione mi è sembrato simile ad attacco rapido ed attacco in sella ma non specifica che il movimento non provoca attacchi di opportunità. già che siamo in tema segnalo "attacco in volo migliorato" che colma la lacuna da te segnalata. ossia permette di fare un'azione standard a metà del movimento senza subire AdO mentre ci si muove
anelor Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 ... Un Drago in volo (velocità media 45m) potrebbe avvicinarsi in volo agli avversari, soffiare e continuare a volare in avanti. Un Drago sprovvisto di questo talento potrebbe volare, soffiare e subire gli attacchi completi di tutti gli avversari che lo hanno a tiro. Non mi pare la stessa cosa. si in effetti è utile in certi casi , ma comunque il movimento continuato dopo l'azione standar potrebbe provocare AdO mentre come sottolinea Gogeth c'è un talento ( su quale manuale lo trovo?) che ovvia a ciò.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 comunque il movimento continuato dopo l'azione standar potrebbe provocare AdOCerto, ma è anche semplice evitarlo (come per l'esempio precedentemente portato). Puoi trovare Attacco in volo migliorato nel manuale Specie Selvagge.
Gogeth Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 concordo sulla facilità (per creature come i draghi) nell'evitare gli ado... il soffio di un drago è un cono di 18 metri, che raggiunge la massima estensione prorpio a 18 metri dal drago! se questo vola a 18 metri dal suolo, evita gli attacchi di opportunità (nessun pg di taglia media/grande ha 18 metri di portata) e copre l'area massima con il soffio!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora