Un Utente Inviata 27 Agosto 2010 Segnala Inviata 27 Agosto 2010 Ciao a tutti, sono Un Utente, questo è il mio primo post qui, spero di trovarmi bene. Iniziamo subito: una delle migliori builds per Monk è senza dubbio quella che multiclassa col Combattente Psichico grazie al talento di Eberron Tashalatora, che fa sì che i livelli da Monk e Warrior stackino tra di loro per danni senz'armi e poteri psionici. Io sono un appassionato di Monaci (seppur riconosca la loro estrema scarsezza) e diciamo che ne ho buildati parecchi nel mio periodo noob, solo recentemente ho costruito qualcosa di vagamente carino. La build che avevo in mente era sostanzialmente incentrata sugli AdO grazie a feats come Karmic Strike e Robilar's Gambit, che permettono un uso pressoché illimitato dei nostri cazzotti. Il mio problema sostanziale è che non saprei come partire, dato che Tashalatora necessita di Monastic Training come prequisito assieme ad un certo numero di gradi in qualche abilità. Dunque la progressione mi è del tutto ignota. Non ho nemmeno mai usato poteri psionici di alcun genere. Ricapitolando. Mi servono consigli sulla progressione di un Monk/Combattente Psichico la cui build deve essere basata su: -AdO, dunque la variante del Monk Decisive Strike sul PHB II -Poteri psionici come supporto al corpo a corpo, se non ne suggerite un uso migliore -Powerplay I manuali utilizzabili sono: -Tutti. 3.5 only Cose escluse in partenza: -Livelli da Monk oltre il 6° -Voti di Povertà o caccate simili Talenti che vorrei includere -Karmic Strike -Robilar's Gabit -Expeditious Dodge velocità permettendo -Bersaglio Sfuggente Oggetti necessari: -Ovviamente di tutto per il Colpo Senz'armi Cosa deve fare il pg: -Picchiare Spero arrivino tante proposte. Ciao!
Iruel Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 al talento di Eberron Tashalatora, che fa sì che i livelli da Monk e Warrior stackino tra di loro per danni senz'armi e poteri psionici. Ciao! Scusa, ma su che manuale è questo talento? Per la build, guarda se riesci a entrare nell'Ammazza Illithid, che sale come BaB pieno. Come oggetti, direi la Cintura del Monaco, l'Amuleto dei Pugni Potenti e la Collana delle Armi Naturali.
Un Utente Inviato 28 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Tashalatora è su "Secret of Sharlona". Sugli strumenti praticamente so già io cosa prendere, l'Amuleto dei Pugni Potenti no che non ne vale la pena: meglio la Collana che ha un miglior rapporto qualità/prezzo. La Cintura del Monaco e il Tatuaggio sono poi scelte ovvie. L'Illithid Slayer è un ottima classe che però non reputo adatta a questa build, perdere 10 livelli da Combattente esclusivamente per il BaB pieno e dei poteri che sostanzialmente non mi sono utili ai fini della build non mi sembra una buona scelta, dato che non stackerebbe nemmeno coi livelli da Monk, e perderei anche i talenti bonus garantiti dal Combattente, che sono di gran lunga più utili.
Iruel Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Allora, ho letto il talento su Secret of Sarlona. A mio avviso una build semplice, buona e lineare è Combattente Psichico 1/ Monaco 2/ Combattente Psichico 17. Come razza, qualcosa che dia bonus a Sag e Des, possibilmente. L'ideale sarebbe un Dark Sun Halfling Alato, se hai accesso alle riviste e alla riduzione del LEP di Arcani Rivelati. Talenti proverei questa progressione (dando per scontati 2 difetti e la razza Halfling): 1° Iniziativa Migliorata 1° Yondalla's Sense 1° Schivare 1° Maestria in Combattimento 2° Addestramento Monastico [Combattente Psichico] 3° Riflessi in Combattimento 3° Tashalatora 4° Martial Maneveur 6° Karmic Strike 7° Martial Stance 9° Shadow Blade 10° Combattere con Due Armi 12° Bersaglio Sfuggente 13° Combattere con Due Armi Migliorato 15° Arma Accurata 16° Combattere con Due Armi Superiore 18° Attacco Naturale Migliorato 19° Robilar's Gambit Questa scelta di talenti ti permette di: sommare SAG a Iniziativa, di fare 8 attacchi come attacco completo, di sommare DES al TxC e ai Danni, di avere tutti i talenti che desideravi (tranne Expeditious Dodge), di avere il colpo senz'armi, la raffica e la CA di un monaco di 20° (e qualcosa in più per i danni) e di fare un macello di AdO.
MizarNX Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Il consiglio di iruel è giusto, anche se personalmente metterei direttamente lo swordsage unarmed al posto del monaco e, evitandoci martial maneuver e martial strike, inserirei superior unarmed strike. Tuttavia, visto che vuoi il Monaco, la build di iruel potrebbe essere adattata in questo modo: Combattente Psichico 2/ Monaco 1/ Combattente Psichico 1 / Swordsage 1 / Combattente Psichico 15
Un Utente Inviato 28 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Allora, ho letto il talento su Secret of Sarlona. A mio avviso una build semplice, buona e lineare è Combattente Psichico 1/ Monaco 2/ Combattente Psichico 17. Come razza, qualcosa che dia bonus a Sag e Des, possibilmente. L'ideale sarebbe un Dark Sun Halfling Alato, se hai accesso alle riviste e alla riduzione del LEP di Arcani Rivelati. Talenti proverei questa progressione (dando per scontati 2 difetti e la razza Halfling): 1° Iniziativa Migliorata 1° Yondalla's Sense 1° Schivare 1° Maestria in Combattimento 2° Addestramento Monastico [Combattente Psichico] 3° Riflessi in Combattimento 3° Tashalatora 4° Martial Maneveur 6° Karmic Strike 7° Martial Stance 9° Shadow Blade 10° Combattere con Due Armi 12° Bersaglio Sfuggente 13° Combattere con Due Armi Migliorato 15° Arma Accurata 16° Combattere con Due Armi Superiore 18° Attacco Naturale Migliorato 19° Robilar's Gambit Questa scelta di talenti ti permette di: sommare SAG a Iniziativa, di fare 8 attacchi come attacco completo, di sommare DES al TxC e ai Danni, di avere tutti i talenti che desideravi (tranne Expeditious Dodge), di avere il colpo senz'armi, la raffica e la CA di un monaco di 20° (e qualcosa in più per i danni) e di fare un macello di AdO. Allora la build secondo me è buona, sarà un ottimo punto di partenza. Anche se ho da dissentire su alcune cose: La razza la preferisco o umana, o qualcosa di taglia grande che abbia magari anche Lep più 1, gli halfling non mi sono mai stati granché simpatici, oltretutto essendo di taglia piccola fanno meno danni senz'armi... Non conosco il talento, ma credo che cosi non si possa più prendere Yondalla's Sense. In ogni caso non ho accesso alle riviste, quindi non proponetemi roba tratta da lì. La raffica è superflua: sul PHB II c'è la variante "Decisive Strike" che è praticamente fatta apposta per le build che sfruttano gli AoO. In soldoni ci raddoppiano i danni se facciamo 2 soli attacchi invece che la raffica. Leggila, è molto forte. In conseguenza a ciò, via tutti i talenti Combattere con più armi, e guadagnamo 2 slots. A questo punto dopo attenta riflessione, e grazie al tuo spunto, credo che un migliore avanzamente potrebbe essere: Monk 1/ Combattente Ps. 1/ Monk 1/ Combattente Ps. 17, per un totale di 18 livelli da Psionico e 2 da Monk, come la tua, ma la differenza sta nell'ordine e nella quantità dei talenti. La progressione dei talenti che ho in mente la scriverò quando sarò a casa e avrò a disposizione i miei manuali, cioè o domani o dopodomani, nel caso qualcuno abbia qualcosa da aggiungere ogni suggerimento è bene accetto!
Iruel Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Ho letto Decisive Strike, ed è molto carina. Se gli halfling non ti stanno simpatici, ed hai a tua disposizione il metodo di riduzione del LEP di Arcani Rivelati, prova un Aasimar Alato, con un +4 DES, +4 SAG e +2 CAR, con taglia media. Possiamo anche inserirci Expeditious Dodge, con i Boots of Striding e Springing. Tolti la catena di Combattere con Due Armi, magari Arma Focalizzata [Colpo Senz'Armi], Superior Unarmed Strike e Versatile Unarmed Strike ci starebbero bene.
Un Utente Inviato 28 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 @Mizar: a dire il vero sono riluttante ad inserire le manovre del Tome of Battle nella build, ma se ce ne sono di efficaci 1-2 livelli da Swordsage (che pare essere il miglior multiclassaggio per Monk se si vogliono usare) non credo sfigurerebbero. @Iruel: io mi orienterei verso il classico umano che dà un bel talento bonus. L'Aasimar alato non ho nemmeno idea di dove si trovi, ma nonostante i più 4 a Sag e Des non mi pare ottimale, non da giustificare l'aggiustamento dei livelli. In che manuale si trova? Versatile Unarmed Strike fa schifo. XD Ho trovato alcuni ottimi talenti in un link qualche posts più sotto (quello su una build basata appunto sugli AdO): Deft Opportunist Defensive Sweep Improved Trip Anche Improved Disarm sarebbe very useful and funny. Se si riuscisse a far combaciare questi con: Maestria in Combattimento Expeditious Dodge Mobilità Karmic Strike Robilar's Gambit Superior Unarmed Strike Bersaglio Sfuggente Sarebbe perfetto.
Iruel Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Più che altro un singolo livello da Swordsage ti fa risparmiare 2 talenti, quindi è conveniente. L'Aasimar Alato è un classico Aasimar a cui è stato applicato l'Archetipo Creatura Alata. Con un livello da Swordsage e togliendo Versatile Unarmed Strike dovresti riuscire a far entrare Deft Opportunist, Defensive Sweep (anche se penso di no per via del requisito di BaB) e Improved Trip, oltre che Improved Disarm con il talento bonus dell'umano.
Un Utente Inviato 30 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Più che altro un singolo livello da Swordsage ti fa risparmiare 2 talenti, quindi è conveniente. L'Aasimar Alato è un classico Aasimar a cui è stato applicato l'Archetipo Creatura Alata. Con un livello da Swordsage e togliendo Versatile Unarmed Strike dovresti riuscire a far entrare Deft Opportunist, Defensive Sweep (anche se penso di no per via del requisito di BaB) e Improved Trip, oltre che Improved Disarm con il talento bonus dell'umano. Ah. Beh devo proprio guardare. Comunque una possibile soluzione al BaB sarebbe una cdp che stacka coi livelli da Monk e abbia BaB pieno: Fist of The Forest.
Un Utente Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Uppo con una build che ho elaborato, a parte un problema. La progressione è: PW 1/Monk 1/PW 1/Monk 1/PW 9/Shou Disciple 1/PW 1/SD 1/PW 1/SD 1/PW 1/Grr 1 Per un totale di 2 livelli da Monk, 14 da Combattente Psichico, 3 da Shou Disciple e 1 da Guerriero. Ho deciso di escludere Tome of Battle per niubbiaggine in merito. La razza pensavo di farlo Forgiato (!) così posso usare gli Heavy Gauntlets che mi raddoppiano la taglia dell'unarmed. L'intento della build è sempre quello: sfruttare gli AdO e poteri psionici elementari per picchiare. L'unico problema fin'ora riscontrato è che non riesco a fare entrare gli ultimi talenti. Che sarebbero poi degli Improved Natural Attack. Dunque: 1 Pw Addestramento Monastico/ Battle Jump 2 Mnc (Variante Via Passiva da UA) Maestria in Combattimento 3 Pw Tashalatora/Dodge 4 Mnc Improved Trip 5 Pw 6 Pw Karmic Stike 7 Pw Mobilità 8 Pw 9 Pw Bersaglio Sfuggente 10 Pw Arma Focalizzata 11 Pw 12 Pw Combattimento Ravvicinato 13 Pw 14 SD 15 Pw Deft Opportunist 16 SD Riflessi in Combattimento 17 Pw 18 SD Atterramento Difensivo 19 Pw Robilar's Gambit 20 Grr 1 Defensive Sweep Insomma mancano degli slot talenti, che io volevo riempire con l'aumento al danno senz'armi. Suggerimenti?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora