Kururu Inviata 27 Agosto 2010 Segnala Inviata 27 Agosto 2010 Raccomandazioni Spoiler: Ciao a tutti, due rapide indicazioni: _ad ogni post scrivere il nome del personaggio nel titolo _parlato in grassetto _pensieri in blu _sempre descrizioni in prima persona _se volete fare qualcosa, descrivetela per bene nel topic e in spoiler scrivete quello che volete fare in termini di gioco stretto Es: lo attacco violentemente con l'ascia Spoiler: Bonus +X, - 2 al tiro +2 ai danni con attacco poderoso rubo la penna sul tavolo Spoiler: Prova di Rapidità di mano, bonus +X gli sparo una palla di fuoco in faccia Spoiler: Lancio Palla di fuoco _Gli incantatori, all'inizio d'ogni giornata o dopo il necessario riposo, postino gli incantesimi preparati sotto spoiler. _NON leggere gli spoiler riservati ad altri giocatori... _Scrivere umano. Maiuscole, punteggiatura, no sms. _Una descrizione del vostro pg al primo post, in spoiler, grazie. _Se cazzio corriggetemi. Buon divertimento! Four Winds Spoiler: Four Winds è una città stato moderatamente indipendente. Si trova nel mezzo di una pianura circondata per metà dai colli, all'incrocio di due grandi strade che mettono in comunicazione quattro regni (Keolas - monarchia, Sigfraid - teocrazia, Dumastai - monarchia, Kalos, unione commerciale). E' protetta dai quattro stati come una sorta di "zona franca" per quanto riguarda mercato, diplomazia e trattative; è governata dalle famiglie nobili e dai rappresentanti delle gilde. Ha qui sede, udite udite, un'università, patrocinata dalle solite quattro potenze. Abitata da una maggioranza di umani e nani, halfling e gnomi, un pugno di elfi che normalmente se ne stanno per le loro, ed i vari ed eventuali. Data la natura commerciale, la città è cosmopolita ma fino a un certo punto, magia e stranezze di sorta sono, non comuni, ma accettate di buon grado. Le strade sono ben tenute, larghe, lastricate, polverose ma pulite. Le vie principali sono illuminate di notte, cardo e decumano in primis, con lanterne o luci magiche nei distretti più ricchi. Gli edifici passano dalle case basse in muratura degli artigiani e degli agricoltori ai palazzi in marmo e pietra azzurra delle ambasciate e delle case di rappresentanza, ai colori dei bazar e delle bancarelle delle piazze. All'umidità e alla puzza di muffa dei bassifondi, tragicamente. http://www.wizards.com/dnd/images/cityscape_maps/101130.jpg La scorse notte un violento temporale ha spazzato le strade e le piazze di Four Winds: prevedibile, visti i nuvoloni neri che avevano continuato ad accumularsi nel cielo per tutto il pomeriggio. Poche le lanterne che il vento o la pioggia scrosciante non abbiano spento; nessuno in giro, tranne le poche guardie che il caso ha voluto di ronda per le strade mutate in torrenti o sui bastioni. Lampi che illuminavano a giorno e tuoni da far tremar la terra...tempo da lupi, insomma. Passata la notte, un sole luminoso si è levato sulla città, dove l'attività è ricominciata come ogni giorno, il cielo nuovamente azzurro.
knives Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 @descrizione Spoiler: brottor cipigliodiferro è un nano di 66 anni che ha passato tutta la sua vita tra le armi e le armature,ha una lunga barba rossa fuoco intrecciata che gli forma una specie di cravatta sulla grande pancia che sembra essre un grande pallone...la sua nuca pelata è sempre bagnata di sudore anche quando fa pochi passi,e le goccioline così formatosi gli cadono sulle folte ciglia rosse che quasi gli coprono gli occhi...tra la barba e i baffi si nota sempre un sorriso divertente che mette allegria,soprattutto quando canta i suoi stornelli stonati!!! @DM Spoiler: come ogni mattina dopo una buona pregata al mio dio moradin,ho aperto la mia bottega di armaiuolo nella via del mercato,pronto a vendere anche oggi delle ottime armature ed armi...preparo la fucina,accendo il fuoco,metto gli attrezzi al loro posto e subito inizio a battere le piastre dell'armatura che stavo costruendo ieri e nel frattempo ripenso a quando lavoravo con mio padre prima di partire per la guerra!!! "quelli si che erano bei tempi"... poi durante il lavoro mi metto a canticchiare la mia canzone preferita,che durante ogni forgiata intono "yo ho yo ho la pietra il martello l'incudine e il fuocarello!!!tutto buono per forgiar una buona armatura di metal...yo ho yo ho!!!"
Lilith Solitude Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 descrizione fisica Spoiler: sono un'affascinante mezzelfa di 16anni sono alta 1.40 peso poco più di 40 kg sono esile e dalla pelle chiarissima come quella di mia madre ma ho i capelli rossi e gli occhi blu intenso di mio padre le orecchie a punta e delle labbra carnose e ben disegnate ho un seno abbondante e prosperoso e il mio sedere non è da meno... la pancia è piatta e definita non ho molta forza sono esile e alquanto debole in un corpo a corpo mi trovo nella piazza nella città... passeggiando tranquillamente osservando le statue e le case... DM Spoiler: conoscenze arcane +11 e conoscenze locali+8
Axial Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 DM Spoiler: Come ogni giornata scendo le scale per andare direttamente nel negozio e rimuovo le varie protezioni magiche che custodiscono i pochi oggettini carini presenti, ricordi di una vita....Sembra proprio una bella giornata! Guardando il cielo azzurro un violento acquazzone e poi il sole, segno di cambiamenti..... Aperta la piccola porta per lasciar passare un pò d'aria mi metto al tavolo a leggere uno dei tanti libri presenti in attesa che orde di bambini vengano a curiosare... come sempre.... Spoiler: Per gli incantesimi preparati sono questi qui sotto, se cambio ti faccio sapere: LVL 0°=5 CD 14 - LETTURA DEL MAGICO - FIOTTO ACIDO - LUCI DANZANTI - PRESTIDIGITAZIONE - IND. DEL VELENO LVL 1°=6 CD 15 - SCUDO - VENTRILOQUIO - DARDO INCANTATO x2 - UNTO* - CADUTA MORBIDA LVL 2°=5 CD 16 - INVISIBILITA’ - POLVERE LUCCICANTE* - ESPLOSIONE DI FUOCO (ARCAN.) x2 - IMMAGINE SPECULARE LVL 3°=4 CD 17 - ARMATURA MAG. SUP. (ARCAN.) - DISSOLVI MAGIE - EVOCA MOSTRI III* - VELOCITA’ LVL 4°=3 CD 18 PELLE DI PIETRA TENTACOLI NERI DI EWARD* EVOCA MOSTRI IV* Descrizione Spoiler: Florin è un elfo grigio, piuttosto vecchio con occhi viola e capelli quasi completamente bianchi, la sua andatura leggermente curva denota qualcuno che passa molto tempo sui libri, veste con colori chiari, niente di appariscente. Possiede un negozietto di articoli magici, piccola roba, è più conosciuto in città per giochi di luce e spettacoli pirotecnici
Kururu Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 @ Lilith Spoiler: Gironzoli nella piazza principale (a Four Winds ci sono cinque piazze, compresa quella in cui ti trovi), nel centro preciso della città, osservando i carri che passano carichi di merci, i cittadini indaffarati, i bimbi che corrono qua e là per le strade fangose e i bassi edifici di legno e mattoni che fanno da contorno. Al centro della piazza, il sole si riflette nelle acque di una splendida fontana. Vieni distolta dai tuoi pensieri da un botto improvviso alle tue spalle: un fragore, un rombo sordo accompagnato da strilli e urla che sembra provenire dal decumano ovest, una delle quattro grandi vie che partono dalla piazza in corrispondenza dei punti cardinali. Intorno a te si fermano in molti, incuriositi e allarmati, e cominciano a muoversi in quella direzione. Spoiler: Scrivi tutto quanto nello spoiler, se gli altri non sono presenti non dovrebbe essere leggibile nulla di quello che fai. @ Cipigliodiferro Spoiler: Stai cantando allegramente mentre modelli il metallo, il fuoco scoppietta e il sole del mattino filtra obliquo dalle finestre, quando senti un brontolio sordo provenire dall'esterno, seguito da una leggera ma decisa vibrazione del pavimento della fucina. @ Florin Spoiler: Sei assorto nella lettura di un manuale quando senti un suono lontano, come un boato sordo...poco dopo una banda di bambini urlanti passa di corsa davanti all'ingresso del tuo negozio in direzione del centro di Four Winds.
knives Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 @DM Spoiler: "o per mille barbe cosa sarà mai???vediamo un pò yo ho ho e mentre continuo a canticchiare fermo il lavoro dopo l'ultima battuta di martello per affacciarmi dall'unica porta del mio locale e per vedere cosa abbia provocato tale rumore!!!
Axial Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 DM Spoiler: Cosa diamine succede?... Lo sapevo che avevo ragione! la giornata promette...sorprese.. Chiudo il libro, lo ripongo sullo scaffale e vado fuori dal negozio per vedere che succede...
LaCiste Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Descrizione: Spoiler: Samael è un uomo dalla carnagione piuttosto scura, capelli e occhi neri come la notte. Ha sempre un'aria molto schiva e tende a muoversi con la leggiadria di chi è sempre attento a non far rumore e pronto a scomparire quando necessario. Indossa sempre un mantello nero con un cappuccio che gli copre quasi completamente la faccia nascondendo così una lunga cicatrice che gli percorre tutta la guancia sinistra. @DM Spoiler: mi aggiro tra le strade del mercato in cerca di articoli interessanti: chissà se riuscirò a trovare qualche strumento interessante...mi servirebbe qualcosa ceh mi aiuti a trovare eventuali trappole.
RaFFo090 Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Descrizione Spoiler: Caelus è un elfo grigio di ormai 182 anni con le guance scavate e dei lunghi capelli bianchi lisci che scendono sul suo esile corpo non portato per la battaglia o la campagna,solo un piccolo ciuffo di capelli scende sul viso coprendo uno dei suoi occhi color ghiaccio quasi bianco.Dal carattere molto riservato parla solo con persone fidate come il suo maestro di arti magiche o i suoi libri a cui lui è molto affezionato. DM Spoiler: come ogni mattina mi alzo dal mio letto mi preparo e mi avvio verso la scuola di magia per rimettermi a leggere alcuni libri di storiaci deve essere stato un brutto temporale questa notte Spoiler: LV 0: Resistenza Frastornare Individuazione del magico Individuazione del veleno Lettura del magico Suono fantasma Luce Distruggere non-morti Apri\chiudi Mano magica Riparare Nessuna luce LV 1 : Scudo Charme su persone Sonno Armatura magica *2 Foschia occultante Dardo incantato *2 Raggio indebolimento Arma magica Caduta morbida Nessuna luce estesa Armatura ectoplasmatica Barare LV 2: Indebolire scaglie Sfera infuocata Arto avvizzito Danza della rovina Astuzia della volpe Resistenza maggiore Immagine speculare Raggio rovente LV 3: Armatura magica superiore Pelle a scaglie Dissolvi magia Palla di fuoco *2 Velocità Fulmine Distorsione LV4: Globo di invulnerabilità inferiore Pelle di pietra Debilitazione Tempesta di ghiaccio
Kururu Inviato 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 @ Cipigliodiferro Spoiler: Affacciandoti alla porta noti, là dove la "tua" viuzza incrocia il decumano ovest, una grande folla radunarsi attorno a un nuvolone di polvere e senti sopra il rumore della gente il ragliare spaventato di un asino. @ Florin Spoiler: Esci per strada ma non noti nulla di particolare...uno dei bambini che passano ti riconosce e ti saluta. Ciao Florin! E subito tutti gli altri a salutarti mentre ti sorpassano correndo. Ciao Florin! Ciao Florin! Hai sentito quel rumore? C'è stato il terremoto!!! Ciao Florin! Ciao! @ Samael Spoiler: Stai camminando verso la bottega di Marcinkus, un halfing piuttosto ambiguo che credi possa fornirti ciò di cui hai bisogno, quando senti un boato e un urlo alle tue spalle e ti volti spaventato: la strada si è aperta sotto le ruote di un carretto ingoiandone il conducente e la parte posteriore e sollevando l'asino che lo trainava a mezz'aria, liberando un nuvolone di polvere nell'aria. La gente urla: interdetti, spaventati gli uni, incuriositi gli altri che si accalcano intorno al buco. Qualcuno cerca di liberare l'asino, che raglia spaventato. Spoiler: Così, con la differenza che il cu*o del carretto affonda nel buco e le verze (ebbene sì, il carro portava un carico di verze) sono tutte rotolate giù. http://milocca.files.wordpress.com/2009/01/asino.jpg?w=425&h=328 @ Caelus Spoiler: Le strade sono fangose ma il sole splende caldo nel cielo...arrivi ben presto all'Accademia; nel momento in cui entri nel giardino della scuola diretto all'ingresso si sente un botto lontano, che sembra provenire dal centro della città. In molti intorno a te si voltano, incuriositi. Spoiler: Ochei per gli incantesimi, ripostali solo se li cambi
LaCiste Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 sbotto a ridere alla vista della scena "chissà com'è successo Mi avvicino per vedere meglio e cerco anche di sgraffignare qualche verza o qualche spicciolo dai curiosi che si sono avvicinati a vedere. @DM Spoiler: rapidità di mano +15
Axial Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 DM Spoiler: Buoni bambini! Buoni! Un terremoto! Chissà cosa hanno sentito.... Mi dirigo piuttosto scettico alla fonte del rumore seguendo i bambini Troppo veloci questi bambini, per un vecchietto come me...
knives Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 @Dm Spoiler: "o per i mille martelli di moradin!!!cosa è questo putiferio??non si può più lavorare in santa pace al giorno d'oggi!!!yo hoho " cerco di restare sulla porta e di osservare meglio casa ci sia in mezzo alla folla Spoiler: osservare +1
RaFFo090 Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Dm Spoiler: mi giro di scatto "cosa mai sarà successo" e dopo pochi secondi mi accingo verso la direzione del rumore per andare a vedere l'accaduto e intanto osservo cosa succede intorno a me Spoiler: osservare +7
Kururu Inviato 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 @ Cipigliodiferro Spoiler: Dalla porta non vedi assolutamente niente, tra la folla che va crescendo sempre più accalcandosi e la nuvola di polvere che si è sollevata. @ Florin Spoiler: I ragazzini ti precedono correndo lungo i vicoli, curiosi e impazienti. Seguendoli sbuchi poco dopo nel decumano ovest: ti trovi davanti una folla che riempie la via per tutta la larghezza, raccolta attorno a quello che sembra essere un asino sospeso a mezz'aria in qualche modo. Si è sollevato anche un nuvolone di polvere. Di lontano senti il suo ragliare spaventato e, tutto a un tratto, le urla irritate di una pattuglia della Guardia che cerca di farsi strada nella calca. Spoiler: Ti sei ricordato di chiudere la bottega? @ Samael Spoiler: Ti muovi agilmente in mezzo alle persone e appoggiandoti qui e spingendo di là ti infili in tasca i borselli di due cittadini ignari. Adocchi una signora ben vestita, ti stai avvicinando facendo finta di niente, quando senti urlare Forza, fate passare!!! Fate largo, fate largo!!! Un quartetto di Guardie, gli elmi argentei che riflettono il sole li identificano immediatamente, cercano di farsi strada nella calca. @ Caelus Spoiler: Ti incammini verso l'apparente fonte del rumore...mentre ti avvicini noti altre persone camminare nella tua stessa direzione: compagni dell'Accademia, bambini, donne...alcuni si scambiano commenti eccitati, altri sono solo incuriositi. Dopo cinque minuti di cammino, giunto nella piazza principale, comprendi che qualcosa di strano è accaduto nel decumano ovest, dove una folla esagerata si è raccolta attorno a quello che sembra un asino sospeso a mezz'aria in qualche modo.
knives Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @DM Spoiler: "o per mille barbe!!!la cosa si fa seria andiamo un pò a vedere!!!che moradin mi illumini che diamine!!yo hoho" mi dirigo verso la folla cercando di farmi strada per vedere meglio cosa stia succedendo
Axial Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 DM Spoiler: Mi avvicino un pò a vedere la scena, un asino a mezz'aria mi incuriosisce.... Toh! Le guardie! Vediamo come lo tirano giu.... Spoiler: Ho solo tirato la porta, un pò sono conosciuto nel quartiere, confido nella mia notorietà....
RaFFo090 Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 DM Spoiler: cerco di farmi strada in mezzo alla folla chiedendo gentilmente permesso "permesso signori per favore sono dell'Accademia di magia sono venuto qui per accertarmi cosa sia successo" e mentre che mi avvicino alla bestia cerco di scrutare il più possibile Spoiler: osservare +7
Lilith Solitude Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 dm Spoiler: osservo tenendomi a debita distanza cosa succede.. Spoiler: io il sabato e la domenica non potrò postare... mi collego dall'uni ergo... se volete esco e lascio posto a qualcun'altro gli altri giorni sono sempre presente ocn un minimo di 3 post al gg
LaCiste Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @dm Spoiler: azz!! cerco ni nascondermi tra la folla e di seminarli Spoiler: raggirare(per seminare) +6 @dm Spoiler: ma ho una taglia sulla mia testa?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.