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Un necromante come può fregare un paladino?


Zaxazorexan

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Ciao a tutti, sono Zaxazorexan, quello delle avventure spastiche...

Ho un altro dilemma da proporvi....:lol:

Sono un chierico di 3 mago di 3 e teurgo di 2, ma la mia passione è la necromanzia:-o

Mi piacerebbe troppo fare un paio di non-morti ma purtroppo c'è nel gruppo un paladino, che fa il paladinosolo quando gli conviene..... es. quando il gruppo ha deciso di collaborare con un necromante di tanti tanti livelli e i suoi non morti, non ha detto nulla, mentre con me si è svegliato e non vuole assolutamente che mi creo un non-morto...

Sapete se c'è un modo di creare un non-morto e poi in qualche modo "nasconderlo" al Paladino? Non so magari renderlo perennemente invisibile oppure cammuffarlo in un "NON non-morto"......

Vi prego aiutatemi, il necromante che c'è in me si sta facendo sentire....

CIAO A TUTTI GENTE!

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Principali partecipanti

Esiste un incantesimo, "Shroud of Undead", che fa l'effetto opposto, ovvero fa apparire ai non-morti una creatura vivente come non-morto.

Suppongo che, per un principio di equilibrio comune più o meno ad ogni ambientazione, dovrebbe esistere anche un incantesimo che fa l'effetto opposto...

Occhio, però, che c'è un inconveniente: i non-morti dotati di intelligenza hanno diritto ad un tiro per accorgersi che la creatura sotto l'effetto non è in realtà non-morta, ed è logico supporre che (nell'ottimistica ipotesi che l'incantesimo esista) sia concesso un tiro alle creature viventi intelligenti per accorgersi a loro volta dello scamuffo, quindi o il tuo Paladino è amico del Goblin con intelligenza 4 del topic sull'armatura pesante, oppure l'inganno dovrebbe reggere poco...

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Anche perchè presentare al paladino "il mio lontano cugino Daednu di Vattelapesc'", che puzza come una fogna di calcutta e si esprime come una pornostar (aaahh... oooohh... mmmmh...) potrebbe dare qualche problemino...

E se trasformassi IL PALADINO in un non-morto? risolveresti due problemi in un colpo solo... ;-)

Credo che più che lo "scamuffo" tu debba trovare un accordo con il paladino... convincerlo del senso delle tue azioni... magari facendo leva proprio sul fatto che in passato lui ha appoggiato un altro necromante, e che il tuo non-morto sarà sotto il tuo controllo e non compierà azioni cattive (taci sul seguito "finchè io non vorrò diversamente" :-p).

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Può essere un'idea..... ma se devo dirti la verità ho l'elenco di tutti gli incantesimi da mago e da chierico che esistono in d&d e non esiste niente del genere, (almeno tra quelli di 3liv)....

Altre idee?

Ho provato a trovare un accordo, ma niente!!!!! è cocciuto come un cammello:banghead:

e la cosa mi fa abbastanza inc., si perchè con la scusa che il paladino è saggio e non stupido..... quando ci becchiamo contro qualche malvagio caxxuto non di ce beh....:-( Per esepio prorpio la scors seduta ci siamo imbattuti con un Efreem Malvaggio (Per ha seguito il mio primo forumo era il sugnore del fuoco), beh volete redire??? Siamo riusciti a scendere a patti con questo individuo che aveva ucciso fino ad allora bambini vecchi donne ecc..ecc... il Paladino??? NON HA FIATATO, HA DETTO... LUI E' PIù FORTE DI ME QUINDI NON GLI POSSO DIRE NULLA....:confused:

MA VI RENDETE CONTO????:banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

la cosa mi fa abbastanza incavolare

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Puoi sempre dirgli qualcosa del genere:

tu (paladino) non conosci come funzionano queste questioni magiche di non-morti. Dammi una possibilità, dato che sei buono, saggio e intelligente (premi un po' sull'adulazione... così non potrà dirti di no!): fammi provare. Fammi creare un non-morto e fammelo utilizzare per il bene mio, tuo e della nostra missione. Se farà qualcosa che non va, allora te lo lascerò distruggere e non ne farò un altro...

Se ti dice di no, fallo lo stesso... magari cerca alleati nel resto del tuo party: se il paladino si trova da solo contro il parere di tutti gli altri, non può fare altro che conformarsi, o andarsene...

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Gurda purtroppo non riuscirò mai a fare una cosa del genre.

Nel gruppo sono l'unico mago, e non ho molta considerazione.....

cioè danno più importanza al barbaro ignorante piuttosto che a me...:-(

Putroppo questa è la condizione con cui sto giocando.... e non è un bel giocare... Infatti adesso, nel gruppo, c'è un minotauro che sta per prendere la classe di prestigio... ora non ricordo come si chiama, ma in pratica è quella stra forte grazie alla quale aumenti di un p.to di caratteristica a ogni livello, sapete qual'è l'inghippo???? chi usa quella classe di prestigio dve odiare la magia e tutto quello che vi è intorno, e in più sarà costretto a spaccare un oggetto magico al giorno..... Io ho cercato di far ragionare la persona interessata e il gruppo, ma niente da fare.....:banghead: ora capite????

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Gurda purtroppo non riuscirò mai a fare una cosa del genre.

Nel gruppo sono l'unico mago, e non ho molta considerazione.....

cioè danno più importanza al barbaro ignorante piuttosto che a me...:-(

Putroppo questa è la condizione con cui sto giocando.... e non è un bel giocare... Infatti adesso, nel gruppo, c'è un minotauro che sta per prendere la classe di prestigio... ora non ricordo come si chiama, ma in pratica è quella stra forte grazie alla quale aumenti di un p.to di caratteristica a ogni livello, sapete qual'è l'inghippo???? chi usa quella classe di prestigio dve odiare la magia e tutto quello che vi è intorno, e in più sarà costretto a spaccare un oggetto magico al giorno..... Io ho cercato di far ragionare la persona interessata e il gruppo, ma niente da fare.....:banghead: ora capite????

Complimenti per il gruppo di persone con cui giochi...

soprattutto perchè l'apostata è ingiocabile di per se in un gruppo dove ci sia qualche pg che tiene ai propri oggetti magici e ancor di più dove c'è un teurgo.

Comunque mi sembra che per un apostata deve per forza andare molto vicino alla morte tramite un magia...

Da malvagio direi che puoi farlo passare a miglior vita in quell'occasione senza farti notare... Anche perchè qui c'è in gioco la soppravvivenza del tuo personaggio...

Da personaggio non BI direi che puoi spiegargli che non potrai curarlo mai più...

E soprattutto quando andrà vicino alla morte tu non lo guarirai con la magia

A me sono venute in mente queste 2 cose

spero ti aiutino

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Gurda purtroppo non riuscirò mai a fare una cosa del genre.

Nel gruppo sono l'unico mago, e non ho molta considerazione.....

cioè danno più importanza al barbaro ignorante piuttosto che a me...:-(

Putroppo questa è la condizione con cui sto giocando.... e non è un bel giocare... Infatti adesso, nel gruppo, c'è un minotauro che sta per prendere la classe di prestigio... ora non ricordo come si chiama, ma in pratica è quella stra forte grazie alla quale aumenti di un p.to di caratteristica a ogni livello, sapete qual'è l'inghippo???? chi usa quella classe di prestigio dve odiare la magia e tutto quello che vi è intorno, e in più sarà costretto a spaccare un oggetto magico al giorno..... Io ho cercato di far ragionare la persona interessata e il gruppo, ma niente da fare.....:banghead: ora capite????

A questo punto pare che sia tu ad essere solo di fronte al resto del gruppo, quindi sei tu che o ti adatti, o te ne vai (come personaggio, intendo)...

Potresti fare ancora qualcosa, però. Lo divido in due parti (la seconda ovviamente credo sia la migliore):

1) se non sei un personaggio legale, smetti di punto in bianco di aiutare il gruppo con i tuoi incantesimi, magari durante uno scontro, in modo che DEBBANO riconoscere la tua utilità ai fini del gruppo, invece che tenerti in disparte senza grande considerazione;

2) parla con il DM prima di fare il punto 1, digli che non giochi bene ad essere stato "escluso" o "tenuto in disparte" dal resto del gruppo, e se può organizzare un pezzo della storia (uno scontro, una situazione particolare) in cui è INDISPENSABILE il tuo apporto in qualità di spellcaster... sempre per far riconoscere a tutti quanto sei utile. Ad esempio, tutti sono imprigionati e tu sei l'unico che è riuscito a liberarsi e l'unico a poterli salvare... mentre loro penzolano su di una pozza di acido, con le corde che cominciano a farli scendere verso la fine, puoi discutere con loro se davvero ti ritengono parte del gruppo, se davvero ritengono che tu sia inutile... o per quale motivo dovresti salvarli, dato che ti hanno maltrattato.

Secondo me può venire fuori qualcosa di buono... oltre che di divertente... ma ovviamente dipende da te, dal tuo DM, e dal carattere degli altri... se appena slegati ti buttano dentro nell'acido... ;-)

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A questo punto pare che sia tu ad essere solo di fronte al resto del gruppo, quindi sei tu che o ti adatti, o te ne vai (come personaggio, intendo)...

Potresti fare ancora qualcosa, però. Lo divido in due parti (la seconda ovviamente credo sia la migliore):

1) se non sei un personaggio legale, smetti di punto in bianco di aiutare il gruppo con i tuoi incantesimi, magari durante uno scontro, in modo che DEBBANO riconoscere la tua utilità ai fini del gruppo, invece che tenerti in disparte senza grande considerazione;

2) parla con il DM prima di fare il punto 1, digli che non giochi bene ad essere stato "escluso" o "tenuto in disparte" dal resto del gruppo, e se può organizzare un pezzo della storia (uno scontro, una situazione particolare) in cui è INDISPENSABILE il tuo apporto in qualità di spellcaster... sempre per far riconoscere a tutti quanto sei utile. Ad esempio, tutti sono imprigionati e tu sei l'unico che è riuscito a liberarsi e l'unico a poterli salvare... mentre loro penzolano su di una pozza di acido, con le corde che cominciano a farli scendere verso la fine, puoi discutere con loro se davvero ti ritengono parte del gruppo, se davvero ritengono che tu sia inutile... o per quale motivo dovresti salvarli, dato che ti hanno maltrattato.

Secondo me può venire fuori qualcosa di buono... oltre che di divertente... ma ovviamente dipende da te, dal tuo DM, e dal carattere degli altri... se appena slegati ti buttano dentro nell'acido... ;-)

Direi che quoto l'idea shar,

molto meglio della mia perchè se il punto 2 lo puoi mettere in pratica

ti farai delle risate e usciranno delle suppliche e delle frasi talmente divertenti da farne un topo apposito...

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Si si l'idea non è male

Peccato che io sono già morto una volta per aiutarli ad uccidere un mago, e adesso sono stato resuscitato facendo un patto con una semidivinità e se tra 3 anni non raggiungo certi obiettivi, uciderà me e tutti i miei parenti....

E non ho sentio neanche un grazie....:banghead:

Beh... provaci lo stesso... al massimo cambi personaggio... ;-)

Se il DM è compiacente, inoltre, potrebbe fare in modo che quegli obiettivi da raggiungere in tre anni divengano tali anche per il resto del gruppo, che è stato favorito dal tuo intervento e dalla tua resurrezione... in modo da legarvi di più ed evitare che ti escludano (non credo si giochi bene nelle tue condizioni, no?).

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Sennò c'è sempre la cosa già proposta da qualcuno prima...

Se il gruppo non ti ama, usalo per i tuoi scopi a modo tuo...

Accoppi di nascosto il paladino, magari facendo cadere la colpa su un altro PG che ti detesta, e poi lo trasformi in non morto al tuo servizio...

Quello che odia la magia al primo oggetto magico che ti rompe o al primo insulto cattivo lo trasformi in un puffo o un orsetto del cuore e te lo tieni come famiglio...

Eccetera...

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Nel gruppo sono l'unico mago, e non ho molta considerazione.....

cioè danno più importanza al barbaro ignorante piuttosto che a me...:-(

Beh, lasciami dire che sono alquanto stolti ... l'unico mago del gruppo e lo trattano a pesci in faccia, con il rischio di rimanere senza magia arcana.

Vedrai che se saprai giocarti bene le tue carte le cose cambieranno (e anche drasrticamente) quando comincerai ad arrivare all'11° livello e fare cose che nessun altro PG sarà in grado di fare ;-) ;-)

Putroppo questa è la condizione con cui sto giocando.... e non è un bel giocare... Infatti adesso, nel gruppo, c'è un minotauro che sta per prendere la classe di prestigio... ora non ricordo come si chiama, ma in pratica è quella stra forte grazie alla quale aumenti di un p.to di caratteristica a ogni livello

Ti assicuro che agli alti livelli quella CdP è una pippa assurda.

Per cose che un mago fa con un semplice incantesimo (ad esempio teletrasportarsi per distanze immense) lui ha bisogno di usare le sue risorse (ad esempio farsi a pedagna tutto il tragitto), e cose del genere.

Ti assicuro che se saprai giocarti bene il tuo maghetto sarà quel PG a dover cambiare personaggio per stare al passo con gli altri ...

, sapete qual'è l'inghippo???? chi usa quella classe di prestigio dve odiare la magia e tutto quello che vi è intorno, e in più sarà costretto a spaccare un oggetto magico al giorno.....

Questo è un altro dei limiti della classe.

Pensi che avrà sempre a disposizione oggetti da distruggere?

E ti assicuro che agli alti livelli (se saprai giocare bene il tuo mago) il PG ci penserà bene prima di avvicinarsi a te in cerca di oggetti da distruggere

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quoto Obi. manda giù finché non sei abbastanza potente da potertela cavare senza problemi. verso l' 11o o 12o livello avrai a disposizione un arsenale di magia arcana e divina decisamente interessante, e il gruppo sarà costretto a darti retta, o tanto peggio per loro. i primi livelli sono sempre difficili per un incantatore, per te che sei un teurgo anche di più, quindi resisti, manda giù ogni affronto con indifferenza (ma ricorda tutto quanto, così dopo ti vendichi...) e quando sarà il momento creerai tutti i non morti che ti pare. se riesci a creare ombre o spettri puoi organizzare un discreto contingente di non morti prima che chiunque se ne accorga: falli rimanere sempre sotto il pavimento, o dentro ai muri, o simili, tanto sono incorporei.

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Ragazzi, innanzitutto da bravo novellino del forum, un saluto a tutti!

Poi mi unisco anche io al disagio di un necromante...

Nel mio gruppo impersono una stregona - blood magus C.N. con una propensione verso la necromanzia e la non morte ;-) .

Il mio problema non è l'esclusione o la poca considerazione dal gruppo, piuttosto il fatto che ci siano in gruppo con me un Paladino e un chierico di Heironeous :banghead: ...già abbiamo un ninja che sta facendo inquietare il paladino con le sue gesta...

Prevedo tempi durissimi!!! :-(

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io ho giocato per più di una anno e mezzo una maga/necromante puro che si è naturalmente evoulta in lich.

e nel party c'erano prima un paladino di Pelor e poi un maledetto chierico CB.

non è stato facile, anzi... ma vedi, quando sei praticamente immortale (nascondo bene il filatterio, mi raccomando) e sei l'unico arcanista del gruppo, quello che salva la vita agli altri con una semplice parolina appena sussurrata, i più saggi tendono a stare buoni. magari meditano come annientarti quando saranno più potenti, ma non dimenticare che anche tu aumenti di potere. :)

per la questione dei non morti:

il paladino non avrà detect evil 24h/24h... magari nel momento in cui ti stacchi dal gruppo di prendi un po' di tempo per farti li affari tuoi: crea nn morti facilmente celabili, o per lo meno abbastanza intelligenti, e confida di riuscire a sviare/annientare/convertire il paladino :P

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Nel gruppo sono l'unico mago, e non ho molta considerazione.....

cioè danno più importanza al barbaro ignorante piuttosto che a me...:-(

Putroppo questa è la condizione con cui sto giocando.... e non è un bel giocare...

detto in tutta sincerità.. non riesco a capire se il problema sta nella real life o solo nel gioco.. cioè da come si comporta il paladino mi sembrerebbe che sia la gestione dell'allineamento che lascia a desiderare (si può definire "interpretazione" in questi casi?), quindi anche gli altri pg dovrebbero cercare di farglielo capier, magari tirandolo in disparte e dicendogli "hei guarda ke sei partito per la tangente..non ti sembra di comportarti in modo un pò strano quando giochi?".. ma d'altra parte stando ai personaggi che hai descritto e a come si comporta il gruppo sembra che tu sia proprio indigesto ai tuoi amici...sembra che facciano apposta a non calcolarti nel gioco, a tirare fuori pg incompatibili col tuo...magari per colpa di screzi nella vita reale... O_o

la mia opinione potrebbe essere sbagliata...

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Nel sonno, che fa più "morte accidentale": sei un mago, specializzati in qualche bel veleno...

L'idea del veleno è una buona idea anche se dovrai trovare alcuni veleni che possano far impazzire il minotauro (sempre che ne esistano), anche perchè sembra quello che arrischia di più ai tuoi poteri, in modo da farlo sembrare pericoloso per tutti e quindi sarà lui a sentirsi emarginato.... : )

E per il paladino ricordagli tutte le volte che scende a patti col "diavolo" che un paladino deve essere disposto a morire per i suoi ideali... e ricordalo anche al DM e agli altri giocatori

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