Elayne Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 In 2ed esistono alcuni incantesimi per il tuo problema, quindi credo che se vuoi crearne uno uguale, non ci sarann problemi. Gli incantesimi per "nascondere" lo stato di un non morto in 2ed sono di diversi tipi e poteri. Da quelli semplici generali ("Modificare Odore", "Alterare aspetto", ecc.), a quelli più potenti e specifici (che per esempio permettono ad un vampiro di non avere più alcune, o tutte, vulnerabilità ma perde anche alcuni o tutti, i suoi poteri). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 per esempio permettono ad un vampiro di non avere più alcune, o tutte, vulnerabilità ma perde anche alcuni o tutti, i suoi poteri. ... in quel caso meglio farsi come compare il bambino dell'Orzobimbo... (è una battuta...) Ancora non ho capito che allineamento hai... che potrebbe essere DETERMINANTE per il discorso del veleno... E poi, come fatto giustamente notare, il minotauro di che livello è? Primo? Perchè con +2 e 6DV sarebbe di 9°. Tu sei di 8°... hai una razza particolare o sei rimasto indietro coi livelli? Oppure il DM concede al minotauro di essere più avanti degli altri? C'è qualcosa che non mi convince... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Last Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 e se per caso il master concede al minotauro di essere piu forte costringi il master a farti usare il drow.....o il mezzo celestiale.....o qualcosa di potente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Higure Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Non mi pare che sia stato proposto, lanciare charme sul paladino? Che motivo avrebbe di impedire ad un amico di fare ciò che vuole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ol3ilcielo Inviato 4 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2005 Non mi pare che sia stato proposto, lanciare charme sul paladino? Che motivo avrebbe di impedire ad un amico di fare ciò che vuole? La vedo dura charmare un paladino... ha dei TS di tutto rispetto, e non so come potrebbe prenderla dopo un tentativo di charme fallito.... Ma mettendo caso che tu ci riesca, il resto del gruppo si assogetta alle decisioni del paladino che improvvisamente cambia idea sui tuoi non-morti? Ed una volta finita la durata di charme come glie lo spieghi al paladino il fatto di averlo charmato? Secondo me rischi di crearti un bel po' di problemi, e non di poco conto visto che probabilmente dopo non si fideranno più di te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 4 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2005 La vedo dura charmare un paladino... ha dei TS di tutto rispetto, e non so come potrebbe prenderla dopo un tentativo di charme fallito.... Ma mettendo caso che tu ci riesca, il resto del gruppo si assogetta alle decisioni del paladino che improvvisamente cambia idea sui tuoi non-morti? Ed una volta finita la durata di charme come glie lo spieghi al paladino il fatto di averlo charmato? Secondo me rischi di crearti un bel po' di problemi, e non di poco conto visto che probabilmente dopo non si fideranno più di te... La penso come Ol3ilcielo... troppo rischioso, anche se dovesse riuscire. Ha una durata molto limitata, e non sempre si riesce a far fare tutto quello che si vorrebbe. Il rischio di trovarsi ostile l'intero gruppo (non solo indifferente) è troppo grande, soprattutto per un personaggio come il tuo che è già tenuto in disparte... Almeno finchè non avrai a disposizione Dominate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red Inviato 5 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Oppure in game prova con la strada della corruzione, il paladino può sempre guadagnarci a diventare una guardia nera, se poi il giocatore ha delle tendenze da PP allora fagli capire la potenza di unesercito di non morti e vedrai come abandona i suoi voti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beemot Inviato 5 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Ciao belli!!! Allora io la metterei giù cosi, Tieni botta (come si dice dalle nostre parti, ovvero resisti e continua ad ingoiare rospi). Per farti un esempio io sto giocando un mago puro che é sempre stato trattato a pesci in faccia xché di poca utilità essendo di basso liv. (mi era stato anche malevolamente affibbiato il soprannome "dell'inutile"!) ora che sono solo al settimo liv e si iniziano a vedere inc. carini e tiro palle di fuoco addosso al nemico anche quando ci sono altri PG in corpo a corpo (e 7d6 cominciano ad infastidire anche chi nel gruppo ha pù di 60 PF soprattutto se hanno gia preso qualche discreto tozzone!(Questa cosa ti fa venire nessuna idea su che tipo disorpresina fare al tuo carissimo paladino?! )) stanno iniziando a rispettarmi. Un altro consiglio spendi parecchi punti abilità in Mercanteggiare e Concentrazione (questi servono a renderti temibile agli occhi degli altri PG che sapranno che se ti attaccano e ti fanno danni, tu puoi sempre castare al tuo turno xché hai dei gran bonus sulla concentrazione, oppure buoni anche x castare sulla difensiva; ed i tuoi inc iniziano a far male!) Devi sapere che di tutti gli ogg. magici che trovate oppure gioielli e pietre quando si vanno a vendere x tirare su qualche sporca moneta d'oro, possono essere anche valutati la metà del loro valore quindi meno MO x tutti! Allora é qui che toccherai il loro cuore! Mercanteggiare ad alti liv. puo farti prendere anche più del valore dell'oggetto che vendete!!! Vedrai come ti vorranno bene quando sarà ora di vendere 1 idolo d'oro da 20000 Mo e tutti i collezionisti, mercanti, gioiellieri vorranno pagarlo 10000 senza che voi abbiate alcuna possibilità di obbiettare! Allora entri in gioco tu, Grande studioso e uomo di cultura e con un po di fortuna nel tiro ai dadi ne tirerai su anche 22000! Al momento solo con i punti abilità spesi in mercanteggiare io arrivo a +16 (contando anche bonus statistica e un oggettino magico) e anche con uno sfigatissimo 2 di dado arrivo a 18! ( pensa se esce un 20!!!) Come diceva il Sapientino "PROVA-E-CONTROLLA!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 5 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Oppure in game prova con la strada della corruzione, il paladino può sempre guadagnarci a diventare una guardia nera, se poi il giocatore ha delle tendenze da PP allora fagli capire la potenza di unesercito di non morti e vedrai come abandona i suoi voti... Temo che potrebbe non essere così facile in base alle descrizioni del paladino che ha fatto... ma l'idea del mercante non è per niente male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato