Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Al danno con colpi gemelli non si somma nulla come modificatore di statistica? Perchè sul manuale non dice di sommare ma dato che il mio di MG1 è pieno di errori di stampa... Tanto vale chiedere. Inoltre per un ranger 2 lame che poteri mi consigliate?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Colpi gemelli causa 1[A] per colpo.

A questo non si aggiunge alcun modificatore di caratteristica, mentre si aggiunge tutto il resto (bonus di talento, armi magiche, capacità varie, ecc...)

Per i poteri dipende dal tipo di personaggio che vuoi giocare...

Inviato

non si somma nulla se non i modificatori dell'arma (se hai un'arma +2 hai +2 ad ogni tiro di danno).

con +2 intendi la competenza? mi sembra che la competenza aumenti soltanto il tiro per colpire e non il tiro dei danni

Inviato

con +2 intendi la competenza? mi sembra che la competenza aumenti soltanto il tiro per colpire e non il tiro dei danni

Credo intenda un'arma magica con un bonus di potenziamento +2.

Il bonus di competenza si aggiunge solo al tiro per colpire.

Inviato

Col talento Valenar weapon training (dragon 385 pag 62 credo) ho +2 ai danni usando le scimitarre. Pertanto... se uso colpi gemelli e colpisco due volte i danni sono 2[A] +4 oppure 2[A] +2?

Allora la cosa è diversa:

Hai 1[A]+2 ogni volta che colpisci, perché devi effettuare 2 tiri per colpire.

Questa distinzione è importante se incontri, per esempio, creature che hanno delle resistenze o vulnerabilità al tipo di danno che causi.