LordStrahd Inviata 29 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviata 29 Agosto 2010 Salve a tutti, ho provato col search ma non mi è saltato fuori nulla purtroppo. Avrei bisogno di sapere dove si trova la variante del ranger "ranger mistico", in grado di lanciare incantesimi a partire dal primo livello. In un pdf che ho ho trovato che deriva dal manuale (abbreviato) "DR 336, pag. 105". Ma che manuale è? E' una rivista? Se sì, quale? Se non trovo la fonte purtroppo temo che il master sarà un pò restìo a farmelo giocare...ç_ç In caso alternativo, quali altre varianti simili del ranger conoscete? Mi interessa che possa usare incantesimi dal 1° livello e che sia bravino a tirare con l'arco. Ultima domanda: a parte i talenti standard tipo Tiro rapido, preciso, ravvicinato, ecc...potreste consigliarmi dei talenti particolari e utili? Magari anche qualche talento o opzione per curare meglio, visto che forse io sarò l'unico "curatore" del gruppo. (manuali concessi per scegliere i talenti: giocatore, perfetti, complete non tradotti, imprese eroiche). Grazie in anticipo!! ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 DR 336, pag. 105". Ma che manuale è? E' una rivista?Rivista Dragon&Dungeons, numero 336, pagina 105. qualche talento o opzione per curare meglio, visto che forse io sarò l'unico "curatore" del gruppoVisto che puoi utilizzare bacchette di Cura ferite senza problemi, potersti prendere talenti di Creazione Oggetto per esserne sempre rifornito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 Salve a tutti, ho provato col search ma non mi è saltato fuori nulla purtroppo. Avrei bisogno di sapere dove si trova la variante del ranger "ranger mistico", in grado di lanciare incantesimi a partire dal primo livello. In un pdf che ho ho trovato che deriva dal manuale (abbreviato) "DR 336, pag. 105". Ma che manuale è? E' una rivista? Se sì, quale? Se non trovo la fonte purtroppo temo che il master sarà un pò restìo a farmelo giocare...ç_ç Rivista Dragon, numero 336, pagina 105. DR è l'abbreviazione ufficiale della rivista dragon. Ultima domanda: a parte i talenti standard tipo Tiro rapido, preciso, ravvicinato, ecc...potreste consigliarmi dei talenti particolari e utili? Magari anche qualche talento o opzione per curare meglio, visto che forse io sarò l'unico "curatore" del gruppo. (manuali concessi per scegliere i talenti: giocatore, perfetti, complete non tradotti, imprese eroiche). Uhm. Scusa, se vuoi fare un curatore/arciere, non ti conviene fare un chierico o un druido? O volendo, anche un'anima prescelta, funzionerebbe bene. Grazie in anticipo!! ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LordStrahd Inviato 29 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 Rivista Dragon&Dungeons, numero 336, pagina 105. Grazie mille!! ^^ Per quanto riguarda la bacchetta, in realtà potrei prendere in considerazione di usare un talento in questo modo, anche se non ho mai amato troppo i talenti di creazione oggetto perchè c'è da spendere PE e sta cosa non è che mi piaccia troppo. ù.ù Druido o Chierico no...volevo una classe che comunque fosse di supporto al gruppo soprattutto dal punto di vista combattivo e che fosse in grado di rimettere in sesto qualcuno magari a fine combattimento, ma non un curatore vero e proprio. L'Anima prescelta invece è un'alternativa vagliabile...ma preferirei restare sul Ranger per 2 motivi: 1 - da concept il pg non deve essere troppo carismatico (e con l'Anima prescelta dovrei alzare il carisma per gli incantesimi) 2 - vorrei mantenere l'attacco base pieno, e le skills del Ranger mi torneranno utili dato che si prevede un'avventura dove seguire tracce e sapersi muovere nei boschi saranno cose fondamentali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 il pg non deve essere troppo carismatico [...] vorrei mantenere l'attacco base pienoPiuttosto che usare il Ranger Mistico, ti consiglierei di giocare un Duskblade o un Duskblade/Ranger (magari con la variante del Perfetto Combattente priva degli incantesimi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galeth88 Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 Grazie mille!! ^^ Per quanto riguarda la bacchetta, in realtà potrei prendere in considerazione di usare un talento in questo modo, anche se non ho mai amato troppo i talenti di creazione oggetto perchè c'è da spendere PE e sta cosa non è che mi piaccia troppo. ù.ù Druido o Chierico no...volevo una classe che comunque fosse di supporto al gruppo soprattutto dal punto di vista combattivo e che fosse in grado di rimettere in sesto qualcuno magari a fine combattimento, ma non un curatore vero e proprio. L'Anima prescelta invece è un'alternativa vagliabile...ma preferirei restare sul Ranger per 2 motivi: 1 - da concept il pg non deve essere troppo carismatico (e con l'Anima prescelta dovrei alzare il carisma per gli incantesimi) 2 - vorrei mantenere l'attacco base pieno, e le skills del Ranger mi torneranno utili dato che si prevede un'avventura dove seguire tracce e sapersi muovere nei boschi saranno cose fondamentali. Bé a questo punto potresti fare così: se sei umano non ci sono problemi, se invece vuoi essere elfo, prendi una razza con classe preferita ranger (elfo selvaggio? non mi ricordo). E poi fai un ranger 1 o 2 e poi sali di chierico di Elhonna. Avresti le abilitàx4 del primo livello da ranger da distribuire, e molti incantesimi per il chierico, e qualche talento utile per combattere con l'arco. inoltre una bella sinergia su sagg, e quindi devi solo tenere alte des e sagg. Cureresti molto, e già solo con il talento tocco di guarigione o aumentare guarigione saresti un più che modesto curatore. (se fai solo in ranger mistico consiglio comunque tocco di guarigione, sul complete champion mi pare, dopo i combattimenti è il meglio per curare dei pf) Dopo ovviamente deve essere una scelta personale. Purtroppo di quella variante non sò nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 Avresti le abilitàx4 del primo livello da ranger da distribuire, e molti incantesimi per il chierico, e qualche talento utile per combattere con l'arco. inoltre una bella sinergia su sagg, e quindi devi solo tenere alte des e sagg.Si potrebbe ridurre Des e tenere alta Sag grazie al talento Arciere Zen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LordStrahd Inviato 29 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 Si potrebbe ridurre Des e tenere alta Sag grazie al talento Arciere Zen. Hmm...per fortuna i buoni punteggi non mi mancano...sono stato molto fortunaco con i dadi. Preferisco tenermi un Talento in più. ^^ Galeth88...il talento Tocco di Guarigione dov'è? Non riesco a trovarlo...<.< Aumentare Guarigione è una buona idea..ci avevo già fatto un pensierino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galeth88 Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 Hmm...per fortuna i buoni punteggi non mi mancano...sono stato molto fortunaco con i dadi. Preferisco tenermi un Talento in più. ^^ Galeth88...il talento Tocco di Guarigione dov'è? Non riesco a trovarlo...<.< Aumentare Guarigione è una buona idea..ci avevo già fatto un pensierino. Si chiama touch of healing sul completechampion...funziona pressapoco così: è un talento di riserva, ovvero funziona finché hai un incantesimo con descrittore guarigione ancora memorizzato (non lanciato). Con una azione standard puoi curare un numero di pf pari a 3x(livello della magia guarigione di livello più alto ancora non lanciata). Puoi usare questa azione quanto vuoi, ma solo fino a riportare il soggetto fino a metà dei punti vita. E' molto utile fuori dal combattimento, visto che la puoi usare a volontà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LordStrahd Inviato 30 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2010 Si chiama touch of healing sul completechampion...funziona pressapoco così: è un talento di riserva, ovvero funziona finché hai un incantesimo con descrittore guarigione ancora memorizzato (non lanciato). Con una azione standard puoi curare un numero di pf pari a 3x(livello della magia guarigione di livello più alto ancora non lanciata). Puoi usare questa azione quanto vuoi, ma solo fino a riportare il soggetto fino a metà dei punti vita. E' molto utile fuori dal combattimento, visto che la puoi usare a volontà. Azz....trovato il talento. Notevole! Non è specificat oche si può usare a volontà, ma penso sia così! Grazie del consiglio...era proprio quello che mi ci voleva mi sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato