rangorn87 Inviata 29 Agosto 2010 Segnala Inviata 29 Agosto 2010 Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e gioco a magic for fun. Non ho trovato discussioni su quest' argomento perciò ho fatto un nuovo post... Avevo intenzione di fare un mazzo basato sull' uso dei territori di caccia per calare creature come il wurm aborigeno. Il cagnaccio selvaggio, lo spezzasapere mi fanno raggiungere rapidamente soglia mentre con congregation at dawn posso mettere in cima al grimorio le incarnazioni da scartare subito oppure i wurm. Non l'ho incluso ma mi piacciono molto lo Sterling grove oppure Inkwell Leviathan da sostituire al Mystic Enforcer. Qualunque consiglio è ben accetto... siate impietosi ma vi prego rispondete^^ Terre: 3xSungrass prairie 3xBrushland 2xIsland 3xSkycloud expanse 3xYavimaya coast 2xPlains 2xforest 2xCephalid coliseum Creatures: 4xWild mongrel 4XLore broker 4xAutochthon Wurm 4xMystic enforcer 1xGenesis 1xGlory 4xQasali Pridemage 2xHapless Researcher Non creature: 4xDeep analysis 4xCircular logic 4xCongregation at dawn 4xHunting grounds
Dr. Randazzo Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 cerca ciccioni con velo e mett quelli e 12 ammazzini del tipo da spade a spighe.
Ren! Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Ciao rangorn87! Credo che tu abbia già letto i regolamenti del forum e quello di sezione, quindi passo subito a darti dei consigli! Secondo me il mazzo renderebbe meglio senza il blu, poiché ti stabilizza il mana, inoltre ho notato che le carte blu che usi, sono più dei peschini/scartini, e qundi credo che ne puoi fare a meno. Comunque ti consiglio di mettere: Aura Extraction, per proteggere l'incantesimo (te lo distruggono, in risposta lo metti in cima al mazzo, oppure puoi ciclarlo); Pale Recluse (solo da ciclare, così fai soglia facilmente e hai una terra in mano); Fauna Shaman (so che costa, ma in questo mazzo è utilissima! Ti cerca tutte le creature e intanto fa soglia!). Come creature direi, l'Inkwell Leviathan e Iona! Lo Sterling grove lo metterei, perché è molto utile, soprattutto in questo mazzo che si basa su un incantesimo! Bye byez
rangorn87 Inviato 30 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Intanto grazie mille per le risposte!! Come spacca creature ho messo Kirtar's Wraith che ha anche il vantaggio di lasciarmi in campo 2 creature spirito volanti se ho soglia, idealmete dovrei giocarlo subito prima di calare le creature grosse. Come consigliato ho rimosso il blu e messo il Pale Recluse ma la Fauna Shaman per il momento è troppo dispendiosa! Pensavo che per avere mana a sufficienza rapidamente potrei sostituire il Quasali Pridemage con Wall of Roots, così posso sfuttarli sia per avere mana rapidamente per Kirtar's Wraith che per riempire il cimitero. Poi mi chiedevo se tenere il Mystic Enforcer o sostituirlo con una qualsiasi creatura enorme (ad eccezzione dell' Inkwell leviatahan che ho già sostituito al wurm).
Dr. Randazzo Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 ma il classico emrakul-se-entra-finisce-la-partita?
rangorn87 Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Una carta del genere non rientra nella mia concezione di for-fun^^ è assurdamente forte. Considera che non amo troppo le nuove edizioni proprio per via di queste nuove carte completamente folli ed end-game. 1)Mi sono limitato alla coppiata Inkwell Leviathan e Storm Tide Leviathan che secondo me è più che buona perchè uno dei due ha velo e passa-isole, l'altro non permette alle creature senza passa-isole o volare di attaccare fornendomi anche una certa protezione. 2)Ho messo 4 Giardini del tempio tra le terre 3)Mi chiedevo se Legge del più forte fosse meglio della Fauna Shaman (anche se costa quasi il triplo) dato che con Sterling Grove non possono distruggerlo facilmente. 4)Secondo la vostra esperienza le terre con ciclo sono utili?
Ren! Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Rispondo velocemente: Emakrul non è così forte, intanto l'abilità del turno Extra si attica quando lo giochi, e non quando lo metti i gioco, inoltre un Anello dell'Oblio oppure un Viaggio verso il Nulla lo rimuove tranquillamente. 1) Il leviatano che non fa attaccare è soggetto a rimozioni, quindi stai attento, io ti consiglio ancora Inkwell Leviathan e Iona. 2) Hai fatto bene! 3) Survival è molto meglio, ma proprio per il costo in euro ti consigliavo la shamana! Oltre al fatto che non possono distruggertelo con il Grove, puoi usare la sua abilità quante volte vuoi nello stesso turno (non lo devi tappare)! Se usi una delle due carte, ti consiglio di aggiungere 1 Squee, Goblin Nabob, così utilizzi sempre lo stesso scartante per turno e non finisci le carte in mano. 4) Volevo consigliartele nell'ultimo post, ma mi sono scordato. Solitamente non le userei, ma qui potrebbero essere utili (in pratica devi testarle). Comunque non più di 5-6, altrimenti rischi di non avere terre in gioco. Il vantaggio è che ti da soglia velocemente e intanto peschi, lo svantaggio è che entrano tappate in gioco. Bye byez
Volauvent- ombra danzante Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Emakrul non è così forte, intanto l'abilità del turno Extra si attica quando lo giochi, e non quando lo metti i gioco, inoltre un Anello dell'Oblio oppure un Viaggio verso il Nulla lo rimuove tranquillamente. In realtà no, Emrakul ha protezione dalle dalle magie colorate, quindi l'anello dell'oblio o il viaggio verso il nulla (come qualunque altra magia colorata) non possono bersagliarlo.
Eiden Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 In realtà no, Emrakul ha protezione dalle dalle magie colorate, quindi l'anello dell'oblio o il viaggio verso il nulla (come qualunque altra magia colorata) non possono bersagliarlo. Infatti non sono state citate magie, come sentiero dell'esilio o terminare... ma permanenti (o almeno quando risolvono lo sono) che anche se sono colorati lo bersagliano e lo esiliano, poiché non sono magie.
Volauvent- ombra danzante Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 infatti non sono state citate magie, come sentiero dell'esilio o terminare... ma permanenti (o almeno quando risolvono lo sono) Ah ho capito chiedo scusa per l'errore
Dr. Randazzo Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Inviato 5 Settembre 2010 ok, ok, però chi mette Viaggio verso il Nulla e altri del genere solo e unicamente per togliere emrakul? Nessuno. Forse più una creatura nera che "se tappi spacchi una creatura", ma non resta in campo sufficientemente a lungo per usare l'abilità. quindi... non sono d'accordo con il parere che emrakul sia un pippone, come non lo è il progenitus. Sto rivalutando il colosso di darksteeel: ho smesso di giocare perchè lo reputavo troppo svarionato come le carte macingrimorio (traumatize, etc.). E' tutto dire.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora