Vai al contenuto

Mazzo verde bianco blu con Territori di caccia


rangorn87

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e gioco a magic for fun.

Non ho trovato discussioni su quest' argomento perciò ho fatto un nuovo post...

Avevo intenzione di fare un mazzo basato sull' uso dei territori di caccia per calare creature come il wurm aborigeno. Il cagnaccio selvaggio, lo spezzasapere mi fanno raggiungere rapidamente soglia mentre con congregation at dawn posso mettere in cima al grimorio le incarnazioni da scartare subito oppure i wurm.

Non l'ho incluso ma mi piacciono molto lo Sterling grove oppure Inkwell Leviathan da sostituire al Mystic Enforcer.

Qualunque consiglio è ben accetto... siate impietosi ma vi prego rispondete^^

Terre:

3xSungrass prairie

3xBrushland

2xIsland

3xSkycloud expanse

3xYavimaya coast

2xPlains

2xforest

2xCephalid coliseum

Creatures:

4xWild mongrel

4XLore broker

4xAutochthon Wurm

4xMystic enforcer

1xGenesis

1xGlory

4xQasali Pridemage

2xHapless Researcher

Non creature:

4xDeep analysis

4xCircular logic

4xCongregation at dawn

4xHunting grounds

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao rangorn87! Credo che tu abbia già letto i regolamenti del forum e quello di sezione, quindi passo subito a darti dei consigli!

Secondo me il mazzo renderebbe meglio senza il blu, poiché ti stabilizza il mana, inoltre ho notato che le carte blu che usi, sono più dei peschini/scartini, e qundi credo che ne puoi fare a meno.

Comunque ti consiglio di mettere: Aura Extraction, per proteggere l'incantesimo (te lo distruggono, in risposta lo metti in cima al mazzo, oppure puoi ciclarlo); Pale Recluse (solo da ciclare, così fai soglia facilmente e hai una terra in mano); Fauna Shaman (so che costa, ma in questo mazzo è utilissima! Ti cerca tutte le creature e intanto fa soglia!).

Come creature direi, l'Inkwell Leviathan e Iona!

Lo Sterling grove lo metterei, perché è molto utile, soprattutto in questo mazzo che si basa su un incantesimo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per le risposte!!

Come spacca creature ho messo Kirtar's Wraith che ha anche il vantaggio di lasciarmi in campo 2 creature spirito volanti se ho soglia, idealmete dovrei giocarlo subito prima di calare le creature grosse.

Come consigliato ho rimosso il blu e messo il Pale Recluse ma la Fauna Shaman per il momento è troppo dispendiosa!

Pensavo che per avere mana a sufficienza rapidamente potrei sostituire il Quasali Pridemage con Wall of Roots, così posso sfuttarli sia per avere mana rapidamente per Kirtar's Wraith che per riempire il cimitero.

Poi mi chiedevo se tenere il Mystic Enforcer o sostituirlo con una qualsiasi creatura enorme (ad eccezzione dell' Inkwell leviatahan che ho già sostituito al wurm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Una carta del genere non rientra nella mia concezione di for-fun^^ è assurdamente forte.

Considera che non amo troppo le nuove edizioni proprio per via di queste nuove carte completamente folli ed end-game.

1)Mi sono limitato alla coppiata Inkwell Leviathan e Storm Tide Leviathan che secondo me è più che buona perchè uno dei due ha velo e passa-isole, l'altro non permette alle creature senza passa-isole o volare di attaccare fornendomi anche una certa protezione.

2)Ho messo 4 Giardini del tempio tra le terre

3)Mi chiedevo se Legge del più forte fosse meglio della Fauna Shaman (anche se costa quasi il triplo) dato che con Sterling Grove non possono distruggerlo facilmente.

4)Secondo la vostra esperienza le terre con ciclo sono utili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo velocemente: Emakrul non è così forte, intanto l'abilità del turno Extra si attica quando lo giochi, e non quando lo metti i gioco, inoltre un Anello dell'Oblio oppure un Viaggio verso il Nulla lo rimuove tranquillamente.

1) Il leviatano che non fa attaccare è soggetto a rimozioni, quindi stai attento, io ti consiglio ancora Inkwell Leviathan e Iona.

2) Hai fatto bene!

3) Survival è molto meglio, ma proprio per il costo in euro ti consigliavo la shamana! Oltre al fatto che non possono distruggertelo con il Grove, puoi usare la sua abilità quante volte vuoi nello stesso turno (non lo devi tappare)! Se usi una delle due carte, ti consiglio di aggiungere 1 Squee, Goblin Nabob, così utilizzi sempre lo stesso scartante per turno e non finisci le carte in mano.

4) Volevo consigliartele nell'ultimo post, ma mi sono scordato. Solitamente non le userei, ma qui potrebbero essere utili (in pratica devi testarle). Comunque non più di 5-6, altrimenti rischi di non avere terre in gioco. Il vantaggio è che ti da soglia velocemente e intanto peschi, lo svantaggio è che entrano tappate in gioco.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emakrul non è così forte, intanto l'abilità del turno Extra si attica quando lo giochi, e non quando lo metti i gioco, inoltre un Anello dell'Oblio oppure un Viaggio verso il Nulla lo rimuove tranquillamente.

In realtà no, Emrakul ha protezione dalle dalle magie colorate, quindi l'anello dell'oblio o il viaggio verso il nulla (come qualunque altra magia colorata) non possono bersagliarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà no, Emrakul ha protezione dalle dalle magie colorate, quindi l'anello dell'oblio o il viaggio verso il nulla (come qualunque altra magia colorata) non possono bersagliarlo.

Infatti non sono state citate magie, come sentiero dell'esilio o terminare... ma permanenti (o almeno quando risolvono lo sono) che anche se sono colorati lo bersagliano e lo esiliano, poiché non sono magie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ok, però chi mette Viaggio verso il Nulla e altri del genere solo e unicamente per togliere emrakul? Nessuno. Forse più una creatura nera che "se tappi spacchi una creatura", ma non resta in campo sufficientemente a lungo per usare l'abilità. quindi... non sono d'accordo con il parere che emrakul sia un pippone, come non lo è il progenitus. Sto rivalutando il colosso di darksteeel: ho smesso di giocare perchè lo reputavo troppo svarionato come le carte macingrimorio (traumatize, etc.). E' tutto dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...