Vai al contenuto

[Kururu] Yrdre


Kururu

Messaggio consigliato

@dm

Spoiler:  
Sigena..

dico tra me e me entrando nella città,un uomo tra tanti uomini, con il suo bastone da viaggio, un amuleto che pare un artiglio dorato, e una bella veste.

per un uomo così semplice una veste troppo bella

che sia forse un nobile? o un abile stregone?

in ogni capitale ci sono affari sporchi, e se ci sono affari sporchi, la schiavitù è nei primi posti...chissà..

alla domanda delle guardie su cosa facessi in città, la risposta sorge spontanea ormai, talmente tante volte l'ho ripetuta pellegrinaggio

mi addentro sempre più nei vicoli della città, girandola in lungo e in largo, cercando di trovare quello che cerco: attività illecite

dm

Spoiler:  
naturalmente ho utilizzato la forma selvativa per trasformarmi in un umano(diverso da me!)

viaggiando in giro mi faccio un'idea di come la città sia strutturata (se serve una prova di sopravvivenza(+16)) e guardo in giro per vedere appunto se ci sono affari loschi(osservare+16,nascondersi+15,ascoltare +16))

Spoiler:  
aspetto è quello di un umano come tanti altri,con capelli corti e bruni, occhi anch'essi castani. alto un metro e settanta, di media corporatura..proprio il genere di persona a cui uno non avrebbe mai rivolto una seconda occhiata.

viaggia con il suo bastone da viaggio, un amuleto che pare un artiglio dorato e una bella veste.

per un uomo così semplice una veste troppo bella. che sia un nobile? un potente stregone sotto mentite spoglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Mi godo il banchetto, assaporando le pietanze naniche. Mai cucina è più saporita di quella nanica, mai banchetto sarà più festoso.

Affondo i denti nella carne oleosa e profumata, assaporando ogni morso del succulento suino, non degno di minor attenzione le altre portate.

E condisco tutto con gli splendidi boccali di Ascomycota, che delizia, degno del palato degli dei. Chiacchero, rido, brindo. Ma non riesco a togliermi dalla testa l'accenno del re.

Sarà l'abitudine, l'aver partecipato a molti consigli ormai mi ha donato una certa abilità nel discernere le espressioni del vecchio Scannatroll.

Finito il banchetto, al momento di tornare al mio alloggio, mi attardo, prendendo un attimo congedo da Dalkara, e mi avvicino al re, attendendo un momento di quiete.

Mi inginocchio rispettosamente, quindi chiedo.

"Mio re, ha forse accennato ad un problema con Fran Torah? Il pensiero mi ha tormentato tutta la sera..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gandogar

Spoiler:  
Furil congeda un momento le guardie che l'accompagnavano, come da etichetta, verso i suoi alloggi.

Non è nulla di che, Gandogar...

sospira

non me lo sarei dovuto lasciar sfuggire e ne avremmo comunque parlato domani...d'altra parte so perfettamente che non dormirai un attimo se non ti dico nulla...insomma, mentre eri in missione, Gilgil (il fratello minore di Furil, ndM) è partito per Fran Torah per concludere un affare...sai come sono laggiù, i mille problemi, ho mandato lui come segno di rispetto e tutto quanto...ci tenevamo in contatto tramite Trokum (l'alto sacerdote di Moradin del tempio di Kerdabar) ma da due giorni non risponde più.

Sai che i monti Stella sono costellati di vene di quasitium, che talvolta, col brutto tempo, blocca le divinazioni...ciononostante mi sentirei più sicuro sapendoti là.

Ora, non c'è fretta, sicuramente non ci sono problemi, e anzi, sei appena tornato, non vorrei affaticarti oltre, vorrei che questo fosse per te un viaggio di piacere...avrai scorta, carte che ti identificheranno come un ambasciatore di Kerdabar, potrai portare Dankara con te...davvero, desidero che tu non ti angosci...è solo l'immaginazione agitata di un povero vecchio, HAHAHAHA!!!

Ora che ti ho detto tutto, mi prometti che riposerai?

Dankara era ansiosa come sempre...ti aspetterà, vai, ti chiamerò domani!

@ Berem

Spoiler:  
La guardia aspetta che tu la raggiunga e procede verso l'interno della città vecchia seguendo la strada principale, per poi prendere una serie di stradine secondarie molto simili tra di loro, fino a giungere davanti a un grande edificio a due piani che si affaccia su una piccola piazza.

Bussa alla porta, con forza, e urla:

EDLAAAAN, EDLAAAAN!!! CI SEI???

Continua finché la porta si apre e dal buio spunta un elfo dai lunghi capelli bianchi, coprendosi con un braccio gli occhi dalla forte luce del sole.

Piano, piano, che bisogno c'è di urlare in questo modo?

La giovane guardia gli risponde spazientita

Edlan, c'è qui un elfo che ha bisogno di te...io devo tornare alla Porta Sud, te ne puoi occupare tu?

Edlan appare sorpreso..

Un elfo?

Aguzza lo sguardo verso di te

Oh! Venite, venite dentro!

Ti guida nell'interno della casa; è buio e polveroso, ma soprattutto è pieno di libri: tavoli, pavimento, mensole, piano del camino, sedie. Dovunque.

Ti fa cenno di seguirlo, mentre sale la rampa di scale verso il piano superiore.

Venite, venite...di dove siete?

@ Snake

Spoiler:  
La stanza è piccola, illuminata da due piccole finestre; librerie coprono entrambe le pareti laterali, mentre sulla parte in fondo è appeso lo stendardo di Yrdre.

Di fronte a te, seduto alla scrivania, studiando una serie di mappe sparse in disordine sul tavolo, un uomo di mezza età, molto magro, capelli corti neri e un buon numero di cicatrici a decorare nuca, viso e collo.

Il tuo comandante, Argebold Furin, ti fa cenno di avvicinarti e sedere, immerso nella contemplazione delle carte.

Quasi distrattamente, ti chiede

Allora, com'è andata con Xan? Dimmi tutto, Malko.

@ Khororath

Spoiler:  
Ti muovi per la città...Siegena è la capitale e percorrerla tutta richiede un po' di tempo...percorri la città nuova, passando per le piazze del mercato, nelle zone più povere della città come in quelle più agiate e tranquille...certamente noti più di un segno di attività illecite...personaggi loschi, traffici curiosi...e ancora non ti sei mosso verso la città vecchia, il centro di Siegena.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Vedendo che nella stanza non c'è nessuno che non conosco, mi rilasso e mi avvicino al mio comanfate.

Una volta di fronte a lui, poggio il pugno sul cuore, nel tipico saluto militare dell'esercito di Siegena.

My Lord, missione compiuta. Il tiranno Xan non è più un problema per Siegena, ne per nessun altro. Come sempre, nessuno mi ha visto.

Eliminare Xan è stato semplice, my Lord; un fanatico religioso come lui era solito pregare da solo alla solita ora del giorno. Eludere la sorveglianza delle sue uniche due guardie del corpo è stato ridicolo. Come richiesto, prima di infliggere il colpo mortale, ho fatto in modo che il tiranno sapesse per mano di chi è stato ucciso.

Il resonto è breve e conciso, come mio solito.

Subito dopo, mi siedo, osservando l'espressione sul volto del mio comandante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto quietamente le parole del re, quindi rispondo.

"Uhm, sarà anche l'immaginazione, ma abbiamo imparato che è meglio non fidarci troppo di Fran Torah, anche se sono sempre figli dello spirito Forgiatore. Comunque non è assolutamente una fatica, mi piacerebbe andare a vedere cosa combinano. E sia, partirò quando lei lo riterrà oppurtuno. Ora vado a godermi la notte con Dankara, e ad avvertirla della partenza. Fate un buon sonno, mio re."

Quindi mi congedo, non sapendo bene cosa pensare di tutta questa situazione.

"Spero di non dover versare del sangue di qualche figlio di Moradin..."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Un elfo? E per giunta rachitico! Ma in che posto sono capitato.... Vengo da lontano! Senza aggiungere molto su questa domanda... Mi chiamo Florin e sto cercando un pò di informazioni sulla città...

Saluto con un cenno del capo il ragazzo e gli lancio al volo una moneta, poi seguo l'elfo al piano superiore. Se fa scherzi se ne pentirà....

DM

Spoiler:  
Riesco a capire la razza dell'elfo?

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
mmm..se già la città nuova è piena di personaggi così, chissà quella vecchia. mi conviene dirigermi lì, sarà lì il fulcro degli affari peggiori

e cammino spedito verso la zona più vecchia della città sperando di avere maggior fortuna

Spoiler:  
stesse prove di prima
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gandogar

Spoiler:  
Salutato re Furil ti rechi ai tuoi alloggi, dove trovi Dankara ad attenderti...ti chiede del tuo colloquio col re, ma è fondamentalmente più interessata alle coccole..

@ Berem

Spoiler:  
Certo, certo!

L'elfo ti conduce al piano di sopra che, al contrario del pianterreno, è illuminato da numerose finestre, meno sporco ma sempre strapieno di libri.

Alte affollatissime librerie alle pareti, carte ovunque, pergamene, penne, timbri, fogli e calamai...ti porta fino a una scrivania ricoperta di documenti, ne raccoglie una manciata in una cartella di cuoio, poi stende una carta della città e si presenta con un leggero inchino.

Il mio nome è Edlantious, da anni mi occupo dei documenti di Siegena...e di tutta Yrdre, se è per questo...

sorride

Questa è la mappa della città...di cosa avete bisogno?

Spoiler:  
E' parecchio anziano, i capelli sono quasi bianchi e la pelle è rugosa e incartapecorita..potrebbe essere un elfo del sole ma non ci ti giocheresti nulla.

La mappa rappresenta la grande città come una sorta di ragnatela: quattro cerchi concentrici (che indicano le mura e le strade più importanti) e raggi che partono dalla piazza centrale (su cui si affaccia il palazzo del parlamento) e che li attraversano.

@ Snake

Spoiler:  
Uhm. Molto bene.

Nonostante la reazione controllata del comandante, non ti sfugge la nota di soddisfazione nella sua voce.

Alza il capo, per chiederti

Ti serve qualcosa, equipaggiamento perduto, tempo per riposare?

Purtroppo abbiamo un'altra gatta da pelare..ad Aiga.

Spoiler:  
Il regno di Aiga è una piccola nazione, nata anch'essa dal disfacimento dell'impero di cui faceva parte Yrdre.

Anziché muovere i primi passi verso la repubblica come accadde a Yrdre, la popolazione di Aiga volle che l'uomo che aveva guidato i rivoltosi divenisse il loro re.

Da cui, la monarchia di Aiga.

Diviso da Yrdre da una barriera di monti che si abbassano progressivamente avvicinandosi al mare, a sud, non ci sono mai stati scontri tra i due stati, anzi, i rapporti sono stati sempre normalmente sereni, fino ad oggi.

Ciononostante, un tuo compagno, Pontius, è infiltrato nella Guardia Reale, a insaputa della maggioranza dei componenti del parlamento.

Per sicurezza, diciamo.

Tu ne sei a conoscenza perché frequentavi Pontius. Conoscevi perché, per via della missione, non vi vedete da due anni.

@ Khororath

Spoiler:  
Arrivi alla porta nella cinta interna di mura, dove due guardie ti fermano, incrociando le lance davanti all'ingresso

Alt! Chi siete?

Spoiler:  
Ma cosa stai cercando, di preciso?

Chiaro che, essendo una grande città, ci sarà un certo numero di affari loschi (spero pochi, la mia povera Siegena in mano ai malviventi non ci va!)...che cosa vai cercando?

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
maledizione, qui non si passa...

sono qui in pellegrinaggio per vedere i grandi santuari della città rispondo laconicose mi precludono questa zona non ho altra scelta che cercare di infiltrarmi da qualche parte. devo sapere se dei miei fratelli si trovano qui!

Spoiler:  
khororath sta cercando un mercato di schiavi, dove poter vedere se ci sono suoi fratelli o no.

una volta trovato il mercato di schiavi cerca i membri della tribù.

se ci sono, bene: ammazza tutti e porta in salvo i suoi vecchi compagni.

se non ci sono, male: prova a cercare da un' altra parte

oh, e non dimentichiamoci del caro nonno! ma quello pensco che sia più difficile trovare visto che sarà sempre camuffato...credo

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Piacere di fare la tua conoscenza anziano elfo! Il mio vero nome è Berem, sto cercando una qualche comunità di elfi che vivono in queste terre...più precisamente elfi grigi.... Vediamo la sua reazione... Ne hai sentito parlare?.... In attesa della sua risposta... Se poi sei così gentile da darmi più informazioni utili sulla città te ne sarei grato!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Dopo la nottata, passata per una volta coccolato da Dankara, e non in missione, la mattina mi alzo di buon'ora, pronto ad andare dal re per ricevere i dettami ufficiali della missione. Accendo un piccolo fuoco e faccio bollire dell'acqua con una miscela di foglie procurata dagli gnomi della foresta. Il profumo, aromotico e energizzante si leva nell'aria, quindi verso in due coppe in creta la bevanda, e ne lascio una vicino al giaciglio, ove dorme dankara. MI finisco di preparare, indossando l'armatura e la cappa, quindi, una volta svegliata la donna, mi metto a bere l'infuso.

"Buongiorno mia adorata, come ti avevo accennato ieri sera, il re vuole vedermi per un'altra missione, stavolta dovrei andare dai Fran torah, ma non tomere, sarà una cosa puramente formale, ha acconsentito alla tua presenza, se ti aggrada accompagnarmi...io vado a ricevere gli ordini, tu preparati.."

Quindi la bacio lievemente e mi dirigo verso l'alloggio del re.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...