Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi sono un nuovo membro del forum, colgo l'occasione per salutare tutti quanti.

Stavo leggendo la classe Crusader, tome of battle, e mi sono imbattutto nell'abilità Steely Resolve, però non mi è chiaro il funzionamento.

Non capisco in concreto se è una sorta di riduzione del danno, per la quale, quando il personaggio subisce danni, ne riduce un ammontare pari a 5,10 etc a seconda del livello, oppure se agisca in un modo differente.

Ho visto che un ulteriore abilità, Furious Counterstrike è legata a Steely Resolve, per questo vi chiedo se c'è qualche anima pia :lol:, che potrebbe darmi delucidazioni, bastano anche due esempi banali :cool: GRAZIE

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Allora, praticamente la Steely Resolve è una "riserva" in cui i danni vanno a finire prima di "scaricarsi" sui tuoi PF veri.

Ad esempio, se io ho Steely Resolve 5, ho 20 PF e mi fanno 6 danni, immediatamente vado a 19 PF, e alla fine del mio turno vado a 14 PF.

Furious Counterstrike dipende da quanti danni ci sono nella riserva di Stely Resolve, e ti da bonus che variano a seconda di quanti danni ci sono.

Inviato

Funziona così:

il pool parte a 0 ad ogni incontro, quando subisci danno parte di esso è immagazzinato nel Steely Resolve, fino ad un massimo pari al numero indicato nella tabella (da 5 al livello 1 a 30 al livello 20) a nostra discrezione. Alla fine del round il danno immagazzinato detratto dai punti ferita. Se si ricevono cure prima della fine del round è possibile decidere di spostare parte di esse nel pool del steely resolve, così da abbassarlo.

Il valore immagazzinato nel steely resolve è usato per il furious counterstrike, che ci fornisce un bonus al TxC e al danno, come riportato in tabella a pagina 11.

Esempio:

Steely Resolve 10.

Se il crusader viene colpito e subisce 20 danni, può decidere di subirne 10 immediatamente e ritardare gli altri 10 immagazzinandoli nel pool del steely resolve. Durante il suo turno ottiene un +2 al TxC e al danno. Alla fine del turno, se non è stato curato, subisce i 10 danni che aveva ritardato nel pool e il valore ora immagazzinato torna ad essere 0.

P.S. Benvenuto!

Inviato

steely resolve non riduce il danno ma lo ritarda: anzi che subire i danni quando ti vengono inflitti li subisci alla fine del tuo turno.

nel tuo turno potrai usare furious counterstrike per aumentare txc e danni come riportato nella tabella del crusader.

esempio

guerriero 1° vs crusader 1°

guerriero attacca con la spada, colpisce ed infligge 7 danni

il crusader subisce 2 danni e 5 finiscono nella "delayed damage pool"

il cruader attacca il guerriero con la spada utilizzando furious counterstrike

colpisce il guerriero ed infligge 8 danni

alla fine del suo turno il crusader subisce i 5 danni che prima aveva ritardato con steely resolve

alla fine del tuo turno i danni "immagazzinati" nella riserva svaniscono (perchè ti vengono inflitti)