Vai al contenuto

Crusaeder, Abilità di Classe Steely Resolve

Zamir

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi sono un nuovo membro del forum, colgo l'occasione per salutare tutti quanti.

Stavo leggendo la classe Crusader, tome of battle, e mi sono imbattutto nell'abilità Steely Resolve, però non mi è chiaro il funzionamento.

Non capisco in concreto se è una sorta di riduzione del danno, per la quale, quando il personaggio subisce danni, ne riduce un ammontare pari a 5,10 etc a seconda del livello, oppure se agisca in un modo differente.

Ho visto che un ulteriore abilità, Furious Counterstrike è legata a Steely Resolve, per questo vi chiedo se c'è qualche anima pia :lol:, che potrebbe darmi delucidazioni, bastano anche due esempi banali :cool: GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora, praticamente la Steely Resolve è una "riserva" in cui i danni vanno a finire prima di "scaricarsi" sui tuoi PF veri.

Ad esempio, se io ho Steely Resolve 5, ho 20 PF e mi fanno 6 danni, immediatamente vado a 19 PF, e alla fine del mio turno vado a 14 PF.

Furious Counterstrike dipende da quanti danni ci sono nella riserva di Stely Resolve, e ti da bonus che variano a seconda di quanti danni ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona così:

il pool parte a 0 ad ogni incontro, quando subisci danno parte di esso è immagazzinato nel Steely Resolve, fino ad un massimo pari al numero indicato nella tabella (da 5 al livello 1 a 30 al livello 20) a nostra discrezione. Alla fine del round il danno immagazzinato detratto dai punti ferita. Se si ricevono cure prima della fine del round è possibile decidere di spostare parte di esse nel pool del steely resolve, così da abbassarlo.

Il valore immagazzinato nel steely resolve è usato per il furious counterstrike, che ci fornisce un bonus al TxC e al danno, come riportato in tabella a pagina 11.

Esempio:

Steely Resolve 10.

Se il crusader viene colpito e subisce 20 danni, può decidere di subirne 10 immediatamente e ritardare gli altri 10 immagazzinandoli nel pool del steely resolve. Durante il suo turno ottiene un +2 al TxC e al danno. Alla fine del turno, se non è stato curato, subisce i 10 danni che aveva ritardato nel pool e il valore ora immagazzinato torna ad essere 0.

P.S. Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

steely resolve non riduce il danno ma lo ritarda: anzi che subire i danni quando ti vengono inflitti li subisci alla fine del tuo turno.

nel tuo turno potrai usare furious counterstrike per aumentare txc e danni come riportato nella tabella del crusader.

esempio

guerriero 1° vs crusader 1°

guerriero attacca con la spada, colpisce ed infligge 7 danni

il crusader subisce 2 danni e 5 finiscono nella "delayed damage pool"

il cruader attacca il guerriero con la spada utilizzando furious counterstrike

colpisce il guerriero ed infligge 8 danni

alla fine del suo turno il crusader subisce i 5 danni che prima aveva ritardato con steely resolve

alla fine del tuo turno i danni "immagazzinati" nella riserva svaniscono (perchè ti vengono inflitti)

Link al commento
Condividi su altri siti