Pubblicato 30 Agosto 201014 anni comment_506671 ciao a tutti! sto masterando una campagna epica e dovrei conoscere alcune informazioni che non riesco a trovare: i demoni hanno una divinità? e se si quale? chi può essere un servitore divino di questa divinità(nel caso esista)? o come si può diventarlo? nel caso non esista questa divinità chi può essere un demone che potrebbe prenderne le veci? e quali potrebbero essere i suoi servitori? l'ambientazione è Forgotten Realms con alcune personalizzazioni poco influenti sul Toril Grazie in anticipo!
30 Agosto 201014 anni comment_506696 Hai già controllato il Fiendish Codex I? Comunque credo che anche i demoni venerino le divinità Caotiche Malvagie del Manuale del Giocatore
30 Agosto 201014 anni comment_506699 no no no non ci siamo. i demoni e gli dei si odiano quasi quanti pelor odia i necromanti. all'inizio era il chaos, e i demoni ci "sguazzavano" sono arrivati gli dei e voilà hanno smesso di sguazzarci, e questo ha iniziato a rendere gli dei odiosi ai demoni e...beh, viceversa. i demoni maggiori, asmodeus, orcus, graz'zt sono gli dei dei loro "gironi" l'abisso ne ha moltissimi, e ogni capo demone ne controlla uno o più. il fiendish codex 1 spiega tutto ciò in modo molto molto dettagliato, e andrebbe visto. tra le altre cose di solito i demoni sono tutti Caotici e Malvagi. dico di "solito" perchè un eccezione o due potrebbe anche esserci che non mi ricordo...ma comunque...
30 Agosto 201014 anni comment_506706 no no no non ci siamo. i demoni e gli dei si odiano quasi quanti pelor odia i necromanti. all'inizio era il chaos, e i demoni ci "sguazzavano" sono arrivati gli dei e voilà hanno smesso di sguazzarci, e questo ha iniziato a rendere gli dei odiosi ai demoni e...beh, viceversa. mi potresti dire in che manuale si può trovare tutto ciò? grazie
30 Agosto 201014 anni comment_506708 no no no non ci siamo. i demoni e gli dei si odiano quasi quanti pelor odia i necromanti. all'inizio era il chaos, e i demoni ci "sguazzavano" sono arrivati gli dei e voilà hanno smesso di sguazzarci, e questo ha iniziato a rendere gli dei odiosi ai demoni e...beh, viceversa. i demoni maggiori, asmodeus, orcus, graz'zt sono gli dei dei loro "gironi" l'abisso ne ha moltissimi, e ogni capo demone ne controlla uno o più. Chiedo umilmente perdono, non lo sapevo @ Yrien: Fiendish Codex I Curiosità OT: ma se c'era il Chaos, presumo che i diavoli non c'erano? Sbaglio ancora?!
30 Agosto 201014 anni comment_506717 i diavoli sono dei caduti. o meglio all'inizio non erano dei nessuno di loro...come posso spiegarmi... comunque questo è sul fiendish codex 2 per quanto concerne i diavoli. gli dei crearono ordine dal chaos, e ai demoni questo non andò giù. corruzione, depravazione, mortali che facevano cose empie. c'erano pochi "dei" in quei momenti, e alcuni dissero "okay, puniamoli". Lucifero, o un nome simile, decise dunque di prendersi questa responsabilità con le migliori intenzioni. ma a stare con lo zoppo si impara a zoppicare, da Solar quale era divenne ben presto, per l'appunto, sempre meno SolarE e sempre più Diabolico. Fece firmare un bel contrattino a Moradin e agli altri dei maggiori. Contratto in cui lasciavano le anime dei dannati nelle loro mani...dei "diavoli". E quel genio di st cuthbert disse "si, il male va punito" et voilà, ascese al rango di dio della retribuzione...carino eh? comunque lucifero proseguì nella sua opera e alla fine visto che il potere suo e di tutti i suo idiavoletti derivava dal numero di anime corrotte, iniziarono a corromperne sempre di più...e a quel punto quando gli dei gli chiesero spiegazioni lui estrasse il contratto e fece..."avete letto lo scritto in piccolo?" i diavoli alla fine sono dopo i demoni e ancora dopo gli dei. i demoni a loro volta si dividono in tanar'ri, (stirpe demoniaca nuova) e Obyrith (stirpe demoniaca vecchia). i diavoli e i demoni per quanto si combattano con odio (ehi, anime buone!) hanno peculiarità in comune come per esempio il loro modo di ascendere. Lemuri/Imp ascendono ai ranghi maggiori, (succubi, erinni, diavoli delle ossa, delle catene eccetera) portando anime ai loro padroni che a loro volta, quando ne hanno voglia puff, li trasformano...tuttavia non hanno alcun particolare potere su di loro...dunque lo fanno raramente e solo a ragione. Per citare l'esempio del manuale, un demone della fossa superiore potrebbe creare fino a 20DV di creature in creature superiori. questo vuol dire che potrebbe prendere due imp e fonderli assieme per una creatura superiore, oppure fondere e usare tutti i 20dv a disposizione per creare un altro demone della fossa...cosa che ovviamente non si fa perchè non se ne ha il controllo sopra...ma sono solo dettagli.
30 Agosto 201014 anni comment_506723 per chiarire, il fiendish codex I si chiama anche orde dell'abisso
31 Agosto 201014 anni comment_506889 Piccola correzione: Asmodeus è un diavolo (il Signore di Baator, tra l'altro, mica un Imp qualunque ^^), non un demone.
31 Agosto 201014 anni comment_506893 Potresti dare un'occhiata al manuale faith and pantheons. So di alcuni dei che vivono negli inferi e che hanno al loro servizio dei diavoli, immagino che ci siano anche divinità (caotiche malvagie) che vivono nell'abisso. Al limite puoi deciderlo tu. Orcus è un arcidemone che è anche venerato come divinità della morte e della negromanzia
31 Agosto 201014 anni comment_507094 lolth e demogorgon ad esempio sono divinità CE che risiedono nell'abisso
7 Settembre 201014 anni comment_509232 Demogorgon non e' un dio, bensi' l'autoproclamato signore dei demoni. Oltre a Lolth nell'Abisso risiedono anche il rapace Vaprak(dio degli ogre), la Grande madre dei Beholder(Unico essere LM dell'Abisso..) la dea Kali',Driinkazan dio dei folli Derro e Apopi(imprigionato in un profondo pozzo dagli dei di un'ambientazione faraonica).
7 Settembre 201014 anni Author comment_509345 grazie a tutti per le risposte! e per i consigli sui manuali da leggere, sono riuscito a procurarmeli e penso che chiariranno molti dei dubbi che ho! @Shadenight123 grazie della spiegazione, mi hai dato uno spunto fantastico!
Crea un account o accedi per commentare